Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
*Claudiette*
view post Posted on 20/7/2006, 08:26





image


Anne Rice è nata a New Orleans nel 1941. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro diventando un'autrice di culto della narrativa horror, generando una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell'intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre. Ha scritto: Scelti dalle tenebre, La regina dei dannati, La mummia, Pandora, Il demone incarnato e Lo schiavo del tempo.


I Suoi capolavori:Le cronache dei vampiri:

image

image

image

image

image

image

image

Le nuove cronache dei vampiri:

image

La saga delle streghe Mayfair:

image

image

image

ammiro molto questa scrittrice, ha un modo diverso di descrivere i vampiri...proprio perchè anche loro erano degli uomini gli da un anima le rende creautre affascinanti e mistreriose.
E' l'opposto di Bram Stoker il famoso autore del romanzo horror che descrive Dracula come un mostro assetato di sangue...^__-

Proprio perchè è una visione fortunatamente diversa del classico vampiro consiglio di leggere i suoi libri ^-^ e cmq....leggendo il primo della serie non smetterete +

Chi ha sentito parlare di Anne Rice e chi ha lettoi suoi libri? *_____*


 
Top
view post Posted on 20/7/2006, 11:22
Avatar

Life in plastic is fantastic

Group:
Member
Posts:
15,777
Location:
Casa di Barbie

Status:


Anche a me piace molto!!

Io ho letto La Regina Dei Dannati, e ora mi sn comprata Pandora, ma lo devo ancora iniziare!

Te li hai letti tutti??

Ps Io adoro i vampiri!!! :14751.gif:
 
Top
Tsunny
view post Posted on 20/7/2006, 23:04




*___________* Io vi amo a tutte e due!!!! Stò leggendo adesso Le Cronache dei vampiri ( mi sono già mangiata Intervista col vampiro, Scelti dalle Tenebre, la Regina dei Dannati... e ovviamente ho letto l'auto conclusivo Lo schivo del tempo *ç*___ )
Il modo di scrivere della Rice è davvero unico! Riesce ad intrecciare ogni storia con accurata precisione...
Inoltre, non ci dimentichiamoci che fa parte della saga delle Nuove Cronache anche "marius il vampiro" e lasciamo un pò di spazio anche agli auto conclusivi come appunto la Mummmia o Lo Schivo Del Tempo.
domandone:
Il vostro personaggio preferito? *_*
 
Top
.:Shade:.
view post Posted on 20/7/2006, 23:42




Anche se rimango fedele ai primi vampiri della storia come Carmilla Dracula e Lord Ruthwen pero' in ambito moderno stradoro quella donna** ed i suoi libri...i miei preferiti sono Intervista col vampiro :14751.gif: Scelti dalle tenebre e Armand :14751.gif: ( quello che mi piace un poco meno è la Regina dei dannati...)
Il mio personaggio preferito??Lestat!!!Troppo bello quel vampiro ** ...ma mi piace molto anche Armand :14.gif:
 
Top
view post Posted on 21/7/2006, 08:39
Avatar

Life in plastic is fantastic

Group:
Member
Posts:
15,777
Location:
Casa di Barbie

Status:


Io mi volevo leggere anche la saga delle streghe ma ho un problema...nn riesco a leggere libri così alti....Sn delle vere mattonate!!!Dopo un pò mi annoio e perdo il filo...

Qualcuno ha letto qualcosa di questa saga?
 
Top
Tsunny
view post Posted on 21/7/2006, 11:33




Ancora non mi sono nemmeno avvicinata alla saga delle streghe... anch'io ho paura dell'altezza XDDD

CITAZIONE
( quello che mi piace un poco meno è la Regina dei dannati...)

Per me la Regina dei Dannati stà al primo posto *_* sopratutto visto che compaiono tutti i personaggi ( Akasha, Enkil, i vampiri apparteneti alla prima generazione come Kayman, Mekare e sua sorella... MARIUSSS *ç*____ , ecc... ). Una cosa che adoro! >.< Proprio ieri sera ho iniziato il Ladro di corpi... vediamo un pò... non si presenta granchè :/
 
Top
Kanako92
view post Posted on 21/7/2006, 11:36




*O* io ho letto Intervista col vampiro,ho il film,devo vedermi la regina dei dannati l'ho anche letto ma è non mi è piaciuto,speriamo in bene per il film! +riprende aria+
Anna Rice the best è troppo brava e Lestat è solo mio...*ç*+amour amour posa love love+
 
Top
view post Posted on 21/7/2006, 11:37
Avatar

Life in plastic is fantastic

Group:
Member
Posts:
15,777
Location:
Casa di Barbie

Status:


CITAZIONE (Tsunny @ 21/7/2006, 12:33)
Ancora non mi sono nemmeno avvicinata alla saga delle streghe... anch'io ho paura dell'altezza XDDD

ahahahahaha!Bene, nn sn l'unica allora!!

Io mi ricordo che la Regina dei Dannati mi prese tantissimo all'inizio ma poi mi persi un pò...Se avessi + tempo cmq lo rileggerei, me li vorrei leggere tutti i libri della Rice sui vampiri!
 
Top
Tsunny
view post Posted on 21/7/2006, 12:43




CITAZIONE
devo vedermi la regina dei dannati

Quel film è uno scempio ç_ç' vorrei creare una petizione contro.. non si rovinano i film in quella maniera >___<'''

CITAZIONE
me li vorrei leggere tutti i libri della Rice sui vampiri!

Fallo, ne vale veramente la pena! ^O^/

 
Top
.:Shade:.
view post Posted on 21/7/2006, 14:48




Ha ragione Tsunny...il film in effetti non è granchè se paragonato al libro...cioè non che sia un brutto film ma...non ci azzecca!!! ( ç_ç e poi... ma cavoli Marius lo potevano scegliere un po' piu' belloccio no???Era chiedere troppo che fosse come quello del libro..ma un pochino piu' simile....non sarebbe stata una cattiva idea ._." )... nemmen io ho affrontato la saga delle streghe...non è che l'argomento mi prenda molto....resto fedele ai vampirozzi :14.gif:
 
Top
view post Posted on 21/7/2006, 14:52
Avatar

Life in plastic is fantastic

Group:
Member
Posts:
15,777
Location:
Casa di Barbie

Status:


Il film in effetti nn è granche...però va beh, c'è di peggio!!!

Io oltre ai vampiri adoro anche le streghe, x quello volevo leggermi anche quelli!!
 
Top
Tsunny
view post Posted on 21/7/2006, 19:03




CITAZIONE
non ci azzecca!!!

Il film " La regina dei Dannati" racconta sia cioò che viene scritto nel libro "scelti dalle Tenebre" sia il seguito, ovvero "la Regina dei Dannati" ... Potevano benissimo girare due film, invece hanno preferito arrangiarsi, e creare una pellicola unica che a mio dire, di bello a solo le colonne sonore.
I personaggi sono tutti poco azzeccati (come per esempio lo stesso Lestat, che si ritrova castano -_- e anche Marius... sembra sia scoppiata la moda delle tinte castane in quel film), per non parlare di alcuni personaggio che non vengono fatti comparire minimamente (Come per esempio Mekare, colei che poi prenderà il posto di Akasha).
Inoltre, hanno commesso un grosso errorino... a donare il "dono tenebroso" a Lestat, non è Marius come si vede nel film... Ma Magnus!!!
 
Top
.:Shade:.
view post Posted on 21/7/2006, 20:08




Hahaha è vero...e menomale che Lestat ripete sempre "la famosa scelta che non a me non fu data ecc ecc"...mentre nel film Marius lo addestra premuroso come un padre..mi sa che hanno fatto un po' di mix tra Armand e Lestat...
 
Top
Tsunny
view post Posted on 21/7/2006, 20:32




Già...
Una cosa che amo anche del modo di scrivere della Rice, e il modo in cui riesce a caratterizzare i personaggi e sopratutto il LORO modo di vedere le cose che gli gli accadono e coloro che gli girano attorno... Prendiamo per esempio Lestat:
In "Intervista col vampiro" viene descritto da Louis come una belva assetata di sangue che pensa soltanto a veder soffrire le proprie vittime. Ma se lo guardiamo in "Scelti dalle tenebre" cambia tutto! Tutto ciò che fa tipicamente umano, è un personaggio direi adorabile (anche se non è un termine così azzecato per un personaggio che fa parte di una saga tenebrosa XD ).
 
Top
view post Posted on 2/8/2006, 11:32
Avatar

Life in plastic is fantastic

Group:
Member
Posts:
15,777
Location:
Casa di Barbie

Status:


Ho cominciato Pandora!!!Che bello che è!!!!
 
Top
26 replies since 20/7/2006, 08:26   2558 views
  Share