qualcuni se ne va...

« Older   Newer »
  Share  
kotoko
icon9  view post Posted on 7/7/2006, 21:27




Non lo so perchè apro questo topic, ma vedete, prima stavo guardando delle vecchie foto e mi è ritornata alla mente un pezzetto della mia vita che avevo dimenticato, anzi, che avevo provato a dimenticare. E siccome la speranza che lei legga questo c'è, anche se è poca, ho deciso di scrivere queste poche righe.
Avevo sei anni appena, un panino con la nutella in bocca e un amore sviscerato verso una zia che non mi sopportava e che mi teneva sempre lonatana da se, mi diceva di non toccarla perchè avevo le mani sporche, di non parlarle perchè era occupata...però io le volevo bene come lo vogliono i bambini, in maniera incondizionata. Quella giornata tornata da scuola, sentii in casa degli urli, preoccupata o forse incuriosita salii le scale e mi nascosi nel mio posticino da dove potevo sentire tutto.
Beh, mia zia accusava mia nonna- cioè sua madre- di non averle mai dato niente, di odiarla insomma. E mia nonna piangeva mentre le spiegava che non era vero, che "loro le avevano fatto il lavaggio del cervello", che doveva lasciarli...ma mia zia non ascoltava e non so che diavolo di soldi volesse, non ricordo il dialogo preciso, ma ricordo perfettamente che lei offese mia nonna e che se andò velocemente sbattendo la porta.
Nessuno parlò di quella storia per qualche tempo, tutti fingevano che mia zia non ci fosse mai stata, la mia mamma mi diceva sempre che non dovevo parlare del discorso, che dovevo fare finta di niente. Lei non ha mai saputo che io avevo sentito tutto.
Un pomeriggio stavo guardando fuori dal negozio di mio zio e ricordo di aver visto passare una ragazza che somigliava alla zia che avevo appena perso, uscii e la rincorsi chiamandola ripetutamente, quella dopo poco si girò e mi sorrise. Ma non era lei.

Più avanti seppi che si era sposata con uno che faceva parte della sue stessa setta del cavolo, non la vidi mai più da quel pomeriggio che se ne andò. So benissimo che lei magari non mi ricorda, o che ora come ora mi odia, ma io non posso fare a meno di volerle bene...non è giusto che ce l'abbiano strappata con delle stupide bugie...non è affatto giusto...
 
Top
Kanako92
view post Posted on 8/7/2006, 09:51




Kotoko-chan...ç__ç mi dispiace davvero moltissimo...sai una non sa che dire in questi casi,ma sappi che siamo tutte con te!é_é abbiamo tutti brutti ricordi...io ne ho molti...perciò forza e coraggio!
 
Top
marychan
view post Posted on 10/7/2006, 15:28




E' molto triste,non so proprio cosa dire... ç_ç Comunque credo che faccia bene parlarne. ^_^
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 10/7/2006, 16:06




ç________ç che tristezza kotoko çç anche secondo me sarebbe bene parlarne xò...visto già quello che la tua mamma t ha detto nn mi sembra sia proprio aria..=.= hai provato a fare delle ricerche da sola? o magari con l'aiuto d qualche altro parente? a questo punto è l'unica soluzione x magari rivederla o sapere altre notizie..
 
Top
minachan
view post Posted on 12/7/2006, 14:27




mmmh...diciamo ke è 1a questione delicata....
cmq secondo me, se vuoi avere maggiori kiarimenti devi affrontare il discorso in modo serio con qualkuno dei tuoi parenti. è l'unico modo. Alla fine, a quel tempo eri troppo piccola x capire e magari hai i ricordi confusi. Ora hai tutto il diritto di conoscere la verità. Sei grande abbastanza e tua madre non può rifiutarti questo kiarimento. Se le spieghi ke x te è importante, capirà e ti verrà incontro.
Anke xkè muoverti da sola sarebbe alquanto difficile e se dovessi scoprire qualkosa di negativo, affrontare tutto da sola potrebbe essere troppo pesante.
 
Top
†WrenBlack†
view post Posted on 12/7/2006, 15:47




Per caso la setta era Scientology? Io ho avuto un'esperienza simile a causa loro...
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 12/7/2006, 16:20




davvero?°° oh mamma!
 
Top
kotoko
view post Posted on 13/7/2006, 19:59




non ho la minima idea che setta fosse...
un pò di tempo fa era venuto fuori il discorso e la mamma ha detto di aver avuto sue notizie...ma rifuta di parlarmene...miseria...
 
Top
7 replies since 7/7/2006, 21:27   144 views
  Share