IL CODICE DA VINCI, quali misteri ha celato fino ad ora la Chiesa?

« Older   Newer »
  Share  
Happyberry83
view post Posted on 22/5/2006, 22:49




Finalmente è uscito!!!!!!!
l'ho visto venerdì 19 al primo spettacolo...insomma in anteprima!!!
chi di voi l'ha visto?
a mio parere non è stato deludente come l'hanno descritto i critici e i giornalisti al Festival di Cannes...
Anzi, ha rispecchiato molto il libro, ovviamente qualche parte è diversa ed è normale, data la durata di 2h e 30! sennò si rischiava un altro Signore degli Anelli!
per chi non ha letto il libro forse può trovare il film più appassionante per le rivelazioni e la suspence che pervade in tutti i momenti, ottima prova x il grande Tom Hanks ma ancor di più Paul Bettany nella parte del monaco albino Silas, era perfetto per quella parte, davvero impeccabile!
Jean Reno nel ruolo di Bezu Fache e Ian McKellen alias Leigh Teabing, entrambi hanno dato una superba prestazione!
Audrey Tautou ossia Sophie Neveu, protagonista femminile, non mi ha convinta abbastanza...
ovviamente sono solo miei spiccioli pareri ed impressioni!!!
nel complesso ho apprezzato davvero molto questo film!!!! e voi che ne pensate?
 
Top
Shara
view post Posted on 22/5/2006, 23:17




Visto anche io e trovo che tutti gli attori abbiamo azzeccato in pieno il proprio ruolo ...oddeo non mi ha convinto nemmen troppo me la protagonista ...forse....fosse stata un poco piu' attiva....pero' il film è bello bello ....molto avvincente **...
>_>" bha i critici del Festival di Cannes ogni anno giudicano belli film che ci voglion le mollette agli occhi per andare a vederli....ma d'altronde...son critici....
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 23/5/2006, 09:50




l'ho visto ieri sera.
premetto che non ho letto il libro. cosa dire? ....non vedevo l'ora che finisse! sarà anche bello ma a me non è piaciuto.Troppo pesante ....e la storia non mi ha preso x nulla.Bella si la parte delle rivelazioni sull'ultima cena,la maddalena...ma....tutto troppo in fretta.....mi ha fatto incasinare! x chi ha letto il libro è stato più semplice xkè poteva rileggere tutto e rifletterci...mentre nel film no...tutto uno dietro l'altro @___@ . x quanto riguarda gli attori.....il mio amato Tom mi ha un po deluso..... non mi è piaciuto per niente. ç__ç il doppiaggio poi non ne parliamo....non era x nulla fatto bene. secondo me è stato fatto troppo di fretta questo film.....davvero fatto giusto per guadagnare altri soldi.che tristezza! -____- credo che non lo rivedrei mai una seconda volta!
 
Top
Vasq
view post Posted on 23/5/2006, 12:26




Anche io ieri insieme a audrey sono andato al cinema a vedere il film.
Mi ha fatto le stesse impressioni o quasi del libro e cioè:

1) La parte iniziale che racconta dei quadri del louvre:
Libro - Intrigante
Film - Assente

2) Parte della storia fino alla casa dell'inglese:
Libro - Noioso
Film - Un po avventuroso

3) Racconto dell'ultima cena:
Libro - Affascinante
Film - Affascinante

4) Evolversi della storia, fino alla fine:
Libro - Noioso
Film - Noioso

5) Finale:
Libro - idiota
Film - idiota

In pratica da come mi avevano raccontato, la storia sembrava molto più ricca di spiegazioni delle opere d'arte, invece non è così.
Racconto bello, ma non da best seller, finale orrido
 
Top
Happyberry83
view post Posted on 23/5/2006, 16:17




capisco benissimo le impressioni di Audrey, perchè ti vomita addosso tutte le teorie e le spiegazioni, il ritmo anche nel libro è incalzante perchè i protagonisti devono sempre scappare dalla polizia, poi ricordiamoci che un film dura 2h...se prendeva per filo e x segno tutti i particolari del libro rischiavamo un altro Signore degli Anelli!
anche x me non è stata ben approfondita la parte del Louvre sui quadri di Leonardo ma sarebbe diventato Discovery Channel!!!
io penso che il film avrà record di incassi non perchè è fatto apposta x guadagnare ma per tutta la pubblicità che è stata fatta al libro e al suo scrittore!
a me è cmq piaciuto! e lo rivedrei volentieri!
cmq il finale doveva essere così! mica poteva svelarci cos'è realmente il Sacro Graal!!!! anche perchè Dan Brown ha esposto le sue ricerche e le sue tesi... c'è chi le ha totalmente accettate e chi no...
e rimane pur sempre un libro e romanzo thriller...!
 
Top
Blacktear(^O^)
view post Posted on 23/5/2006, 17:17




A me è piaciuto, mai quanto il libro ma bello! *O*
 
Top
*°Hokuto°Sumeragi°Chan°*
view post Posted on 24/5/2006, 19:42




Sono andata a vederlo ieri e mi è piaciuto molto^-^

Personalmente chi mi ha deluso di più è Tom Hanks, non so, io il libro non l'ho letto però bho mi aspettavo di meglio, indubbiamente il personaggio che mi ha colpito magggiormente è Silas a prescindere che è stato interpretato da Paul Bettany un attore che * AMO *, la caratterizazione di esso l'ho adorata, sarà perchè mi affezione sempre ai personaggi psicopatici, però l'ho veramente adorato al punto che mi son quasi messa a piangere quando è morto T____T.

Per il retso, Grandissimo McKellen, ottimo Reno, Sufficente Tattou, non mi ha convinto molto nemmeno lei il migliore... BETTANY :14751.gif: :14751.gif: :14751.gif: OVVIO XD ( Bhe io son di parte XD )
 
Top
.+*ChiBi-ChAn*+.
view post Posted on 25/5/2006, 17:12




a me è piaciuto molto!!!!!! ^__^ lo sono andata a vedere sabato, il giorno dopo ke è uscito, mi aveva incuriosito molto *__* sì bello bello, Silas mi ha fatto pena, poveraccio, l'unico ke infondo non centrava niente ç-ç Il finale poi speravo fosse un finale romantico!! delusione!!!XD
 
Top
InnerPower
view post Posted on 21/1/2008, 22:18




Mmm visto il film, anke io... l'ho trovato poco convincente ed abbastanza piatto... come il libro del resto, kiaramente tutta una montatura ke non era poi davvero fatta ad arte vera e propria... Ma cmq è stato interessante sia per le implicazioni artistiche ke storico-religiose ^^
 
Top
lilie
view post Posted on 22/1/2008, 00:29




CITAZIONE (InnerPower @ 21/1/2008, 22:18)
Mmm visto il film, anke io... l'ho trovato poco convincente ed abbastanza piatto... come il libro del resto, kiaramente tutta una montatura ke non era poi davvero fatta ad arte vera e propria.

concordissimo...l'unica cosa che mi ha reso piacevole il film è la colonna sonora...davvero stupenda**...Zimmer spacca sempre**
 
Top
_Shinku_
view post Posted on 17/3/2008, 19:44




Ad essere sincera aspettavo impazientemente il film dopo aver letto il libro! Mi ha deluso un pò perchè il libro forse mi ha entusiasmata di più! E una cosa che non mi è piaciuta molto del film è il "troppo scuro"! Non so se mi sono spiegata!
 
Top
10 replies since 22/5/2006, 22:49   185 views
  Share