Combination, di Leeza Sei

« Older   Newer »
  Share  
*°Hokuto°Sumeragi°Chan°*
icon8  view post Posted on 14/4/2006, 18:13




Non so se di questo manga se ne è parlato mnel topic delle Clamp se si mi dispiace, cmq questa splendida opera non è delle Clamp ma di una Wx Clamp Ovvero Leeza Sei, la quale da prima in collaorazione con le Clamp poi da sola a portato avanti questa storia che purtoppo deve ancora finire, infatti in Japan sono fermi al 6° numero mentre in italia siamo al 5°, l'autrice è brava però è anhe mooooooolto lenta, tenet conto che dal secondo numero al terzo si son dovuti aspettare tre anni (O due non ricordo, io li ho prsi tutti e cinque in due volte, come arretrati)

Comunque per chi non conoscesse questo splendo manga ecco una breve trama (fatta da me XD)

Shijehitsu Hashiba intraprendente poliziotto dopo la morte del suo collega, nonche miglior amico poliziotto si rifiuta di lavorare in coppia finche al suo distretto non giunge un nuovo poliziotto veniduenne di nome Keiji Sasaki, costui diversamente da Hashiba (Il quale è un gran chiacchierone, impulsivo ecc) è un tipo molto taciturno e apparentemente freddo, nonostante ciò costoro cominceranno a collaborare risolvendo diversi carsi e fra di loro nascerà una forte amicizia che manterrà sempre qualcosa di ambiguo infatti non si capisce se i due siano smeplicemente amici o qualcos'altro inoltre Keiji pare anche molto legato ad un certo Tsuzuku Imonoyama, anche con esso non si sa bene che legame li unisca, si sa percerto che il giovane poliziotto farebbe qualsiasi cosa per Tsuzuku, sarebbe anche disposto a tradire tutti pur di far il bene dell' "Amico" il quale è anche il secondogenito di una delle più importanti famigli del giappone... Gli Imonoyama.
Dal terzo al 5 volume vedremo far la comparsa nel manga altri due personaggi molto importanti ovvero Toshiro Sawada figlio del politico Takeshi Sawada, quest' ultimo è anche la causa della morte dell'amico di Hashiba infatti quest'ultimo prova un profondo odio per il politico in questione e ogni occasione è buona per dargli la caccia, l'altro personagio importante sarà Owaru Imonoyama, terzogenito sempre degli Imonoyama, il quale avrà il compito di proteggere Toshiro siccome costui è ricercato dalla mafia e altri loschi individui di un po tutto il mondo per ottene delle informazione che sono state installate nella sua testa e che da una parte potrebberono portare alla distruzione della terra se nelle mani sbagliate invece se finisserono nelle mani giuste avrebberono un ottimo effetto perchè contengono il segreto per guarire molte malattie ecc ( Non voprrei sbagliarmi questa parte non me la ricordo benissimo).
Naturalmente Toshiro accetterà l'aiuto di Hashiba, Owaru ecc i quali faranno di tutto per proteggerlo (Era Hashiba che l'aveva trovato mentre che fuggiva dai dei tipi loschi, ovviamnete lo prende subito in simpatia nonostante sia figlio del suo peggior nemico e gli affibierà il soprannome Cerbiatto a causa degli occhioni grandi *-*).
Ultima cosa ma non meno importante ANche fra Toshiro e Owaru s'instaurerà un rapporto assai equivoco.

Navigando in alcuni siti ho letto che questo manga è uno shhonen ai, fino al 5 direi che è ancora uno shone ma i rapporti fra i personaggi sono sicuramente molto forti ecc e anche se per ora non c'è stata nesusna dichiarazione d'amore in piena regola promette molto bene, diciamo che è paragonabile a Yami no matsuei sotto questo punto di vista)

Ecco le copertine di tre volumetti

image

Hashiba è quello con gli occhiali qullo biondo è Keiji

image

Qui vediamo sempre Keiji stavolta insieme a Tsuzuku (Nonrende molto in copertina ma comunque è molto figo)

image

Infine Toshiro quello con i capelli castani e Owaru quello con i capelli celesti/verdini

PS: Spero di non avervi annoiato e/o stessato



 
Top
OtakugirlFracchan
view post Posted on 14/4/2006, 19:01





volevo prenderlo ,ma nn tutti me ne hanno parlato bene,perkè in quanto shonen ai nn dice praticamente nulla......però magari quando ho +disponibilità lo prenderò,anke se le clamp nn mi fanno impazzire.però i disegni delle copertine sn davvero belli.peccato ke vadano così a rilento,speriamo nn finisca nel dimenticatoio come lawfull and drugstore
 
Top
*Miyobi*
view post Posted on 14/4/2006, 19:19




Il manga è bellissimo da leggere sicuramente certo che però essendo incompleto...non attira molto.
La mia speranza è che Leeza riprenda in mano la storia e la concluda qiuanto prima.
 
Top
*°Hokuto°Sumeragi°Chan°*
view post Posted on 14/4/2006, 19:33




Lo spero vivamnete anchio, sarebbe un vero peccato che rimanesse incompleto anche perchè per il punto in cui l'hanno fermato quà in Italia, lascia veramente l'amaro in bocca... Che fine farà Keiji eh *_*, me vuole saperlo ç_ç
 
Top
view post Posted on 15/4/2006, 22:48
Avatar

OtakuGirlGiovane

Group:
Member
Posts:
4,114

Status:


Bellissimo manga, io l'adoro, peccato che sia interrotto ma la speranza è l'ultima a morire... sempre che non muoia io prima per vecchiaia u_u
 
Top
*Miyobi*
view post Posted on 16/4/2006, 09:02




Speriamo bene....Leeza ti decidi a lavorare?
 
Top
chibichan
view post Posted on 1/12/2007, 22:01




Ma non bastava la Miuchi ad andare lenta? image
Questo manga mi piaceva moltissimo ma proprio perchè incompleto non lo consiglierei a tutti,perlomeno non a chi si avvicina ai manga per la prima volta in vita sua. :_hero.gif:
Speriamo,comunque che l'autrice lo riprenda. :paulaim1.gif:
 
Top
6 replies since 14/4/2006, 18:13   132 views
  Share