Banana Yoshimoto, i suoi libri...le novità!

« Older   Newer »
  Share  
OtakugirlAUDREY
icon11  view post Posted on 6/2/2006, 16:45




vi piace questa scrittrice?
io comincerò stasera .... KITCHEN !!!
tutti dicono che sia il più bello di tutti. poi vi farò sapere.....
voi invece quali avete letto?
 
Top
Shara
view post Posted on 7/2/2006, 17:25




Io ho letto " sonno profondo" e non mi è dispiaciuto!
 
Top
seichan
view post Posted on 15/2/2006, 16:15




io ho letto Honeymoon,arcobaleno,lucertola,H/H,l'abito di piume(devo finirlo) e mi pare basta ma non ne sono molto sicura ^^" cmq mi sono piaciuti tutti! soprattutto arcobaleno!
 
Top
OtakugirlFracchan
view post Posted on 20/2/2006, 16:43





io ho iniziato a leggere i suoi libri quando è venuta a napoli per presentare l'allora suo ultimo libro H/H,ho anke il suo autografo su tsugumi....ho letto tutto sino a amrita e poi ho comprato presagio triste credo si kiami così,ma nn lho ancora letto.
cmq il mio prefeito è kitchen,sembra tanto uno shojo.anke sonno profondo è molto bello...inquietante la storia della protagonista ke dorme sempre di+senza accorgasene.....mamma mia....
 
Top
†EvE†
view post Posted on 17/3/2006, 23:47




Ho letto Kitchen... *____*
Ma voglio leggerne altri, così potrò dare un giudizio su quest'autrice.
Per ora il mio giudizio è molto positivo! ^_____^
 
Top
†WrenBlack†
view post Posted on 18/3/2006, 09:04




Anche io ho letto Kitchen, bellissimo! A volte ,i sembrava di leggere uno shojo, sopratutto l'ultima parte.
Quello che mi è piaciuto di più però è stato Amrita, sono rimasta affascinata dal pote vivere una seconda vita (pur sempre la stessa) con un nuovo IO. Facendo tabula rasa nel cervello, grazie alla capocciata eheh!
 
Top
view post Posted on 22/3/2006, 22:13
Avatar

Scribbler

Group:
Member
Posts:
8,125

Status:


L'ho scoperta quando per la prima volta ho visto il film tratto da Kitchen, da allora ho iniziato a leggere i suoi libri, mi mancano all'appello solamente Lucertola, L'ultima amante di Hachiko e Tsugumi. Prima o poi li prenderò, anche se di Tsugumi non mi hanno parlato bene, ma il fatto che ad altri non sia piaciuto non significa che non sia un bel libro. Se qualcuna l'ha letto ( e mi sembra di capire che Fracchan l'abbia letto) mi piacerebbe sentire una seconda opinione.
 
Web  Top
Happyberry83
view post Posted on 28/3/2006, 23:23




io ho letto Kitchen e Sly!!!
mi sono piaciuti tantissimo!
ho anche altri suoi libri ma per ora hanno la precedenza i testi universitari!!!
cmq vorrei pian piano farmi tutta la bibliografia!!!
 
Top
OtakugirlFracchan
view post Posted on 30/3/2006, 22:20





tsugumi è particolare come libro,in effetti nn a tutti piace perkè la protagonista è un tipo molto originale.personalmente lho trovato interessante e ben fatto,è stato il primo ke ho letto e grazie aquesto ho deciso di collezionare pian paino tutti gli altri,iniziando dai +vekki.
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 4/9/2006, 16:07




d questa autrice ho letto solo l'ultimo libro e cioè ricordi d un vicolo cieco...l'ho trovato meraviglioso. le descrizioni, i pensieri dei personaggi sono davvero superlativi!!!!! nel complesso il libro (cioè i racconti che lo compongono) erano davvero un pò tristi..ma devo dire che li adoro tutti!
 
Top
†WrenBlack†
view post Posted on 5/9/2006, 21:45




Shiono daccordo con Hachi *__* ha un modo di descrivere la morte e la perdita di una persona poeticamente e quasi in maniera dolce ç__ç
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 6/9/2006, 08:43




si! era dolcissimo perfino il suo messaggio, cioè quello che ha scritto proprio lei come banana yoshimoto vera e propria. chebello!!!

il mio preferito di racconto è proprio quello che dà titolo al libro e cioè ricordi d un vicolo cieco. e il vostro?*O*
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 29/4/2007, 09:48




l'altro giorno ho ripreso in mano "TSGUMI" questa volta sono intenzionata a finirlo tutto! devo farcela! :nodr3.gif:
ho ricominciato daccapo e sono quasi a metà. stavolta mi sta prendendo di più.speriamo bene.
ultimamente mi sta venendo la voglia di leggere libri ma devo ammettere di essere moooolto ignorante in materia. :paulaim1.gif:
magari dopo aprirò una discussione per chiedervi dei consigli. ^__^
 
Top
InnerPower
view post Posted on 23/1/2008, 14:50




Anke a me piace quell'autrice, ma non ricordo quali libri ho letto... -.-
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 30/1/2008, 23:10




Ho letto finito proprio ieri Kitchen, devo dire che è molto rilassante come stile di scrittura e la storia anche se triste non esageratamente drammatica, nel senso che Yoshimoto la descrive in maniera molto dolce...anche la perdita di una persona cara.
 
Top
14 replies since 6/2/2006, 16:45   183 views
  Share