Memorie di una Geisha

« Older   Newer »
  Share  
OtakugirlAUDREY
icon4  view post Posted on 17/12/2005, 15:14




ieri sera sono andata a vederlo....avrei voluto leggere il libro prima....ma pazienza!
cosa dire.....
il film mi è piaciuto davvero tantissimo!
all'inizio pensavo ke sarebbe stato abbastanza pesante e invece...non mi è pesato affatto anzi.....è finito subito!
bello bello! davvero mooolto! bello!
che bella KYOTO! *O*
si vedono dei paesaggi stupendi.....
l'attrice poi era stupenda!
ma anche lui.mmmmmhh *O*
cmq x gli appassionati japan non potete non vederlo!
buona visione....così' poi commentiamo!
 
Top
minachan
view post Posted on 21/12/2005, 23:38




ehiiiiiiiiiii!!! grazie x avermi avvertita!!! anke io volevo vedere quel film!!! >__< ora mi tokkerà andare a cinema con quakun'altro!

Edited by minachan - 21/12/2005, 23:39
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 23/12/2005, 20:33




non è colpa mia Minachan...mi hanno invitato a vederlo alle 11 di sera .... poi ero con altri amici! ^_______^
 
Top
Kendappa
view post Posted on 24/12/2005, 14:41




Ho letto il libro...ora aspetto ke mia mami finisca di leggere il libro e poi ci vado con lei! *_* nn vedo l'ora!!! *_*
Il libro è stupendo..spero il film sia all'altrezza! *_*
 
Top
devil-angel
view post Posted on 30/8/2008, 15:21




Non sapevo ci fosse un topic su uno dei film più belli che ho visto!!!!Un film che consiglio caldamente di vedere!!!Il libro mai letto(ho scoperto da poco che esiste^^""),ma se è bello come il film allora sarebbe da leggere!!!!Poi devo ammettere che amo molto il mondo delle geishe!!!!^___________^
 
Top
Fiore di Ren
view post Posted on 18/10/2008, 11:17




ho visto il film memorie di una geisha...gli oscar vinti x la miglior fotografi, scenografia e costumi sono davvero meritatissimi...l'unica cosa che 1 pò mi da fastidio è che le attrici principali siano cinesi e non nipponiche...il che è evidente dall'aspetto fisico(ad es la piccola chiyo si vede chiaramente che è giapponese!!!) ma qst sono i soliti americani che 1 pò x ignoranza 1 pò x business mischiano e ritritano tutto in un grande calderone...tanto x loro basta che gli okki siano a mandorla...ora ho comprato anche il libro che sarà sicuramente + fedele alla realtà...
 
Top
devil-angel
view post Posted on 18/10/2008, 20:49




Bhe di questo aspetto hai ragione!Comunque a me è piaciuto molto e credo che anche il libro sia altrettanto bello*io non l'ho mai letto UU*.
Se hai intenzione di leggerlo quando l'hai finito facci sapere sulla sezione libri com'è e se ti è piaciuto!!!**
 
Top
Fiore di Ren
view post Posted on 30/10/2008, 21:09




vi comunico che giusto questa mattina ho finito di leggere il libro...indubbiamente rispetto al film i particolari sulla vita delle geishe sono molto più tecnici e dettagliati ma se vi dovessi dire se mi è piaciuto la mia risposta sarebbe un NI'...Cioè non un brutto romanzo, scorrevole e per niente impegnativo, ma...nemmeno cs bello...dal punto di vista estetico il film ha un impatto decisamente maggiore anche se a mio parere sono fantiste nel romanzo le descrizioni che sayuri fa dei kimono...forse mi conveniva prima leggere il libro e poi vedere il film in ogni caso care amiche otaku è un romanzo che dovete assolutamente sperimetare...poi mi piacerebbe confrontarmi con voi
 
Top
devil-angel
view post Posted on 30/10/2008, 21:14




Woooooooooooooow,però,sembra interessante...*___*
 
Top
8 replies since 17/12/2005, 15:14   132 views
  Share