Anastasia club, di Chiho Saito

« Older   Newer »
  Share  
°Venus
view post Posted on 10/5/2011, 14:30




Anastasia Club



Autrice: Chiho Saito
Numero di volumi: 4 + speciale conclusivo
Casa editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Flowers
Casa editrice: Kappa Edizioni/Ronin Manga
Distribuzione: libreria e fumetteria
Prezzo: 5.90 euro
Pubblicato a partire da: Marzo 2011.

image



Trama:La liceale Kamui Tsubaki è cresciuta nel negozio del nonno, un famoso antiquario, e alla sua morte ha deciso di tenerne in piedi l'attività. Tutto si sarebbe aspettata la giovane Kamui, tranne che di essere coinvolta in un intrigo che riguarda nientemeno che uno dei più grandi misteri della storia moderna: la scomparsa di Anastasia Romanov!
L'azione ha inizio dall'incontro con il misterioso Takuto, un aitante scavezzacollo che le chiede di svolgere una perizia su un frammento di osso. Come capiremo ben presto, il reperto è stato rubato dal giovane a un'asta e potrebbe fornire le prove della sua parentela con la famosa Anastasia, la figlia dell'imperatore Romanov che in base a diverse teorie sarebbe sfuggita alla morte per mano dei bolscevichi e avrebbe poi vissuto sotto falsa identità come Mrs Anderson.
Takuto afferma di essere il pronipote della fuggitiva e a dimostrarlo avrebbe anche un gioiello molto particolare, nientemeno che un Uovo Fabergé molto simile a quelli che lo Zar avrebbe regalato per Pasqua ai membri della famiglia imperiale.
Nel corso delle loro indagini Kamui e Takuto verranno affiancati da un ulteriore possibile discendente dei Romanov, il compassato Sumi Reisuke, che, stando ai racconti della propria famiglia, crede di essere un pronipote dello Zar in persona e possiede anch'egli un Uovo Fabergè assai simile a quello di Takuto.
Il terzetto composto dai due ragazzi e dalla giovane antiquaria verrà messo in subbuglio dalle ingerenze di loschi figuri alla ricerca delle Uova Fabergè e di supposti discendenti della casata secondaria dei Romanov, in un crescendo di misteri e intrighi che costituiscono l'asse portante di questa breve e incalzante serie ad ambientazione fanta-storica.

fonte
 
Top
Audrey Pink Style
view post Posted on 26/5/2011, 23:18




mmmhhh non lo so la Saito ho smesso di comprarla anni fa...l'ultimo forse è stato la madonna della ghirlanda e mi è bastato. non mi piace molto mi sa che passo .___.
 
Top
~Funny.
view post Posted on 24/7/2011, 16:45




Io invece sarei curiosa di leggerlo però non riesco a trovarlo :(
 
Top
Audrey Pink Style
view post Posted on 25/7/2011, 12:49




Funny tu compri in edicola? altrimenti alla fumetteria potresti prenotarlo.
 
Top
~Funny.
view post Posted on 25/7/2011, 12:56




Ho pensato anch'io alla prenotazione,dovrei andarci questa settimana e poi chiedo ^^
Sono mesi che sto cercando questo manga :kaoka163.gif:
 
Top
Audrey Pink Style
view post Posted on 25/7/2011, 16:22




e allora se puoi ti conviene ^___- così ti fai arrivare tutti gli arretrati. anch'io sto facendo così per molti manga.
 
Top
~Funny.
view post Posted on 25/7/2011, 16:25




Si è una soluzione comoda xD visto che devo ordinare parecchi manga :P
 
Top
6 replies since 10/5/2011, 14:30   77 views
  Share