Gakuen Alice, di Tachibana Higuchi

« Older   Newer »
  Share  
ayn
view post Posted on 20/9/2005, 15:04




La protagonista è Mikan Sakura, una vivace ragazzina di 10 anni. Quando la sua migliore amica Hotaru si trasferisce in una prestigiosa scuola di città e non si fa più sentire per mesi, Mikan decide di raggiungerla a Tokyo. Lì viene a conoscenza che la scuola di Hotaru, l'Accademia Alice, non è una semplice scuola per geni ma per persone con poteri particolari! Mikan scopre che l'unico modo per incontrare Hotaru è entrare nella scuola dato che forse anche lei ha qualche potere speciale!^^

Ma che carino questo shoujo!! Io me ne sono innamorata, è troppo divertente!!happy.gif
Peccato che ho potuto leggere solo il primo volume perchè poi l'hanno licenziato in america ç__ç..
Qualcun altro l'ha letto?

user posted image

Tra l'altro ne è anche stato tratto un anime (che io sto vedendo e mi piace troppo XDD)!

user posted image
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 23/9/2005, 21:41




sembra carino assai! .......l'illustrazione del manga è davvero bella! hai qualche pagina del manga? voglio vedere bene lo stileeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
Kendappa
view post Posted on 23/9/2005, 21:43




Mi ricorda vagamente lo stile dell'autrice di Francy Lala... ?_?
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 23/9/2005, 21:45




Fancy Lala ...il manga? ma dove?????? O__o
io nun ce lo vedo proprio....bho! >__<
quello aveva gli okkionj ancora più grossi....ho sbaglio?
 
Top
Kendappa
view post Posted on 24/9/2005, 09:05




Vabbè...una certa somiglianza... tongue.gif
Ok, ho sonno... =_=Zzz
 
Top
ayn
view post Posted on 24/9/2005, 13:12




CITAZIONE (Kendappa @ 23/9/2005, 22:43)
Mi ricorda vagamente lo stile dell'autrice di Francy Lala... ?_?

Fancy Lala? Non saprei..non mi sembra...?_?

CITAZIONE
hai qualche pagina del manga? voglio vedere bene lo stileeeeeeeeeeeeeeee


Siiii! ^__^
Eccone alcune (prese a caso XD)

1
2
3
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 24/9/2005, 13:15




che carino!
a me in alcune cose come stile ricorda un po più FURUBA! tipo le faccette e i capelli... che dite?
 
Top
ayn
view post Posted on 24/9/2005, 13:19




Anche a me non so perchè ricorda un pò furuba...più che altro mi ricorda molto Kodocha!! Lei è abbastanza "scema" (XDD) come Sana, poi ha anche i codini...e anche il rapporto fra lei e lui sembra un pò quello Sana/Akito..
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 24/9/2005, 13:21




vero anche Sana! vero veroooooooooo le somiglia un po! >__<
 
Top
SANA81
view post Posted on 18/4/2007, 09:18




dalle immagini viste in rete, è molto carino...
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 21/4/2007, 09:51




io lo trovo ovunque.... è molto famoso! >___< starà avanedo un buon risultato in jap.
 
Top
SANA81
view post Posted on 21/4/2007, 16:24




speriamo che arrivi in Italia^^
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 11:33


Group:
Member
Posts:
5,730
Location:
Land of Eternal Snow

Status:


Io ADORO questo manga! E' al primo posto dei miei shoujo preferiti! Adoro troppo la protagonista, Mikan, mi ricorda lei alla sua età XDD
E adoro anche la coppia MikanxNatsume, sono troppo fatti l'uno per l'altra ^__^
Però anche Luca_pyon è davvero simpaticissimo, come pure Hotaru e Yuu! Insomma, in due parole, questo è un manga fantastico!^^
Mi è piaciuta molta anche la versione animata che ne hanno fatto, anche se è più "pucciosa" del manga, la cui trama si fa sempre più fitta di misteri...siamo arrivati a 13 volumi usciti e 82 capitoli e la storia continua tutt'ora!!!

Anche io spero vivamente con tutto il cuore che arrivi in Italia, per questo ho firmato una petizione per vederlo pubblicato anche da noi...e pensate che la petizione è online da poco più di una settimana e ci sono già più di 600 firme!! Il link per firmarla è questo: http://www.petitiononline.com/GAxpanco/petition.html
Ci mancano poco più di 300 firme e potremo inviare mail alle case editrici perchè lo portino da noi!^^
 
Top
12 replies since 20/9/2005, 15:04   289 views
  Share