Manga o Anime?
Poll choicesVotesStatistics
Entrambi9 [47.37%]
Leggere un Manga6 [31.58%]
Dipende...3 [15.79%]
Guardare un Anime1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Manga o Anime?, quale preferite di più?

« Older   Newer »
  Share  
OtakugirlAUDREY
icon14  view post Posted on 9/9/2005, 16:27




Mi chiedevo...voi cosa preferite fare?io la maggior parte delle volte preferisco leggerlo un Manga.
anche xkè molto spesso gli Anime non sono fatti bene ocmq mi annoiano.poi dipende anche dalla serie.
poi di solito gli Anime i piace guardarli in compagnia.....altrimenti da sola mi annoio. ç__ç
e voi invece?
 
Top
Valle82
view post Posted on 1/10/2005, 09:55




Io ho votato per DIPENDE perchè, se si tratta di uno shoujo, adoro leggerne il manga, mi coinvolge di più, ma se si tratta di uno shounen con molta azione (tipo Cavalieri dello Zodiaco) o con molto sport (tipo Holly e Benji) l'anime mi trasmette più emozione!
 
Top
minachan
view post Posted on 1/10/2005, 15:00




anke io voto dipende!! xkè dipende dal anime e dal manga...alkune volte il manga è + bello e approfondisce di + alkuni aspetti (tipo quelli sentimentali) , altre volte invece i disegni del manga fanno pena ripetto a quelli dell' anime e rovinano tutto (alkuni esempi: orphen e slayers)!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/10/2005, 11:29




io ho messo entrambi...anche se preferisco un pochino d + leggere i manga...xkè gli anime nn sempre sn fedeli al manga...^___^"
 
Top
Momoko
view post Posted on 14/10/2005, 20:54




entrambi ò_ò xkè guardare gli anime è meno faticoso anke se nn sempre seguono la trama nn devi ne leggere ne voltare pagina e infine nn ti sporki le dita di nero x°°°°°°°°°D
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 14/10/2005, 21:58




Io ho votato 'entrambi'. Perchè, secondo me, per quanto un anime possa essere peggiore del manga (cosa che accade nel 99% dei casi), puoi avere una visione assolutamente completa della serie solo seguendone sia il manga che l'anime. Metto come esempio il mio Saiyuki: il manga è favoloso, migliore dell'anime al 100%. Però, guardando l'anime, rido molto di più.
Ayashi no Ceres: anche qui,. l'anime è nettamente inferiore al manga. Però lo seguo, perchè vederlo e leggerlo è tutta un'altra storia.
 
Top
Shara
view post Posted on 14/10/2005, 22:33




Entrambi ...si.....anche perchè a volte mi piacciono di piu' i disegni dell' un anime piuttosto che del manga o viceversa....o la storia....dipende...
 
Top
Dendis
view post Posted on 14/10/2005, 22:43




Dipende... xkè nell'anime le azioni dinamiche sono sicuramente + coinvolgenti ke in un fumetto, se poi sono accompagnate da musiche stupende (vedi saint seiya, dove i combattimenti nel manga sono zero rispetto all'anime)

ma ovviamente ci sono anke gli anime tipo dragon ball ke se ti vedi una puntata ti addormenti tante sono le perdite di tempo, mentre invece il manga è molto + piacevole e coinvolgente
 
Top
p-chan(rosa)
view post Posted on 22/11/2005, 11:52




manga!
 
Top
marychan
view post Posted on 25/11/2005, 17:38




Io ho messo entrambi!!!Anche perchè ci sono anime non tratti da manga che sono dei capolavori *___*!Di altre serie non si trova il manga (così almeno mi vedo l'anime! XD)
Quando sono più stanca preferisco vedere qualche episodio (qualche?!?XD) di un anime!Alla fine dipende dalla storia e da come è fatto l'anime U.U già!già!
 
Top
_Shinku_
view post Posted on 7/3/2008, 22:59




Anche se sono d'accordo con *bunny* sul fatto che gli anime molte volte non sono fedeli ai manga, li preferisco e non so perchè!
 
Top
°Venus
view post Posted on 4/5/2011, 12:07




ho scelto entrambi perchè io vado a periodi!xD
 
Top
11 replies since 9/9/2005, 16:27   351 views
  Share