Ma come si fa un cosplay?

« Older   Newer »
  Share  
Ushio~Chan
view post Posted on 23/8/2009, 10:15




Ma ragazze,come si fa un cosplay? So bene che cos'e',ma non capisco da dove si parte... Potreste spiegarmi?
Il vostro primo cosplay su cosa l'avete fatto?
E come vi siete informati su come farlo?

Grazie in anticipo ^^
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 23/8/2009, 11:13




di solito il vestito dovrebbe essere interamente cucito a mano pezzo x pezzo. però essendo alle prime armi magari si potrebbe scegliere un personaggio più semplice.ti faccio un esempio...prendi lupin basta comprare un jeans e una giacca verde. diciamo personaggi vestiti più in modo normale. ^___^ però poi ovviamente bisogna sempre stare attenti ai dettagli tipo farsi le basette i peletti sull mani. eheheeh quelle piccole cose che rendono un cosplay perfetto.
tu cosa avevi in mente?
 
Top
Ushio~Chan
view post Posted on 26/8/2009, 12:10




Non saprei xD
Mi piacerebbe Chobits,oppure Lucky Star **
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 31/8/2009, 14:16




ti posso dire come faccio io....ormai sono anni che faccio cosplay....
però devo anche dire che so cucire...altrimenti sarebbe stato un dramma...
pre prima cosa dopo aver scelto il vestito che vuoi..devi fare il cartamodello dell abito....con le tue misure.... dopo di che va messo st stoffa e tagliato....poi vanno assembrlati i vari pezzi e passati a macchina.....è un po difficile spiegare cosi......
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 1/9/2009, 12:13




si si il procedimento è questo. caspiterina però chobits ha tutti vestiti difficili. lucky star non ho presente invece ç__ç
 
Top
+Lisa+
view post Posted on 1/9/2009, 14:34




anch'io vorrei fare cosplay ma siccome le parruche non le posso mettere perchè non sono mai abbastanza lunghe da coprire i miei capelli sto cercando un personaggio bello che li abbia lunghi quanto i miei (circa un metro) ma purtoppo non trovo nulla :( personaggi belli secondo me sono in Ranma 1/2, in Naruto e nei classici dei cartoni anni 80!
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 1/9/2009, 14:44




mmmhhh vediamo un po...un personaggio con i capelli lunghi....di che color e li hai? il primo che mi viene in mente è sheila di occhi di gatto XD cosa ne pensi? ti senti pronta ad entrare in unabella tuta aderente?
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 1/9/2009, 17:37




altrimenti li puoi tirare su e appuntare con le mollette e poi metti la parrucca..come facevo io quando li avevo lunghi... cosi avresti più opzioni ..e potresti svariare anche colore..in base ai personaggi
 
Top
+Lisa+
view post Posted on 2/9/2009, 18:00




ihih li ho lunghi un metro e dieci, castano rame...
Tutine aderenti?! Ommmioddiooooooooooooo :gif_30_17[1].gif: non posso permettermele :( :16.gif:
però bell'idea :nyao02.gif: grassie
Spero di trovare qualcosa...
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 3/9/2009, 08:25




cmq ha ragione princess i capellis otto le parrucche vanno tirati su.
saint tail ti piace? *__*
oppure una sailor jupiter o mars?
ci sono tanti di quei personaggi *___* intanto continuo a pensare.
 
Top
Ushio~Chan
view post Posted on 18/9/2009, 14:04




Chobits ha i capelli lunghissimi,in compenso xD
 
Top
10 replies since 23/8/2009, 10:15   106 views
  Share