why, ma WHY l'ho scritta??

« Older   Newer »
  Share  
kotoko
icon2  view post Posted on 7/7/2005, 21:24




Pioggia. Amarezza. Solitudine.
Solo questo aveva intorno, quel giovedì pomeriggio; non un amico, un confidente, solo lacrime dal cielo e dolorosi sentimenti dal cuore.
La città, con il suo caos, era cieca al suo pianto. Lei, piccola, correva con le lacrime che scendevano copiose dagli occhi, neri, come tutto ciò che aveva attorno.
Urtò qualche passante, ma, continuò a perseguire la sua meta, qualunque essa fosse.
Si ritrovò davanti al cimitero.
Visto dalla noncurante città poteva essere quasi comico: una bambina, giovanissima e piena di vita, e la morte, solo fredda.
Osservò a lungo i cancelli, le gocce di pioggia che scendevano lungo i fusti sembravano lacrime, non si sentiva più molto sola: ora, qualcosa, piangeva con lei.
S’incamminò lungo il vialetto interno al cimitero, i pochi visitatori parevano stupiti nel vedere una bambina in un luogo così tetro.
Si fermò innanzi alla tomba del padre: “Sai papà…” la voce tremava, rotta dai singhiozzi “ la mamma dice che vuole cambiare casa…” parole sofferte, pronunciate con estrema rassegnazione “dice che ha conosciuto un uomo di un’altra città…che si sposeranno…”. Cadde in ginocchio, stringendosi nelle esili spalle “ma io non lo voglio un altro papà!” questa volta, la voce, fu un grido.
Poi, avvenne una cosa meravigliosa: sotto quella pioggia, un piccolo angelo vestito di bianco, dava un bacio ad una fotografia su di una lapide nera.
Anche quella giornata grigia parve riempirsi di luce.
I presenti giurarono di averla vista, la luce, una luce abbagliante che avvolse la bimba prima che si stendesse al suolo.
Per non alzarsi mai più.

 
Top
seichan
view post Posted on 8/7/2005, 01:17




molto bella! ma triiiiiiiiiiiiiiiiiiiisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
 
Top
(=^.^=).Sara.(=^.^=)
view post Posted on 8/7/2005, 08:55




.. sto ancora piangendo!!!!!

cmq complimenti!!!!!! è bellissima: cm fai a scrivere così!!!!!ke invidiaaaaaaaaaaaa !!!
 
Top
Dendis
view post Posted on 8/7/2005, 12:27




Bella e triste
 
Top
otakugirls
view post Posted on 8/7/2005, 12:40




hhhhhhhooooooooooeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....ma.....ma.....ma.......non potete farmi leggere queste cose!!! ç___ç
è bellissima......complimenti!
 
Top
kotoko
view post Posted on 9/7/2005, 21:27




adesso mi sento in colpa perchè è triste... comunqua grazie grazzissime dei complimenti^^....ho decisoXD ne farò un'altra versione più allegra...tenendo lo stesso inizio però...dunque....
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/7/2005, 11:16




sigh.......commotions!!!!!!
è davvero molto bella......
beh.....come hanno detto è triste....xò è scritta benissimo!!!! sei davvero brava!!!
 
Top
kotoko
view post Posted on 11/7/2005, 11:57




secondo voi è giusto che la bimba sia morta? alcuni mi hanno detto di no ma io sono sicura che sia meglio così...però,non so....
 
Top
seichan
view post Posted on 11/7/2005, 13:05




ehm.......non è molto giusto......secondo me...........la mia esperienza è diversissima ma anche a me è morto il padre ma non per questo ho desiderato di fare la stessa fine.......
cmq può dipendere dal rapporto.....una cosa è certa,un padre che ama la propria figlia non vorrà mai che essa muoia per raggiungerlo.....

la mia non è una critica! solo unìopinione! spero che tu non ti offenda....
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/7/2005, 14:37




mah....sinceramente io ho le idee un pò confuse, nel senso che a volte l'amore può essere così grande che nn c si riesce a separare da quella persona cara perduta, e magari si ha voglia di morire....cmq io nn ho passato l'esperienza della morte del padre, x cui forse nn riesco a comprendere bene la cosa... =.=
 
Top
Dendis
view post Posted on 11/7/2005, 22:14




Il fatto ke muoia penso ke caratterizzi la storia di per se, cioè questo tipo di storia, triste, malinconico, fa da preludio al finale...
se fosse diverso tutta la storia avrebbe un altro significato, e credo ke se alla fine lei si rialzasse, magari sorridendo con la voglia di vivere, riscattarsi o semplicemente ricominciare, il tutto sarebbe diverso e nn trasmetterebbe gli stessi sentimenti...

nn so penso ke spetti alla scrittrice decidere in base a ciò che vuole trasmettere^^
 
Top
kotoko
view post Posted on 16/8/2005, 20:58




ho letto tutto solo ora...ho capito!
m'impegnerò per sfornare qualcosa di buono!
 
Top
11 replies since 7/7/2005, 21:24   238 views
  Share