il ritratto di dorian Gray, di oscar wilde

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 21/6/2005, 14:14




salve!!!!!volevo consigliarvi di leggere se nn l'avete già fatto il libro "il ritratto di Dorian Gray" è davvero un libro molto bello (io l'ho letto su consiglio di mia sorella) e anche the nightingale and the rose ovvero l'usignolo e la rosa sempre di Oscar Wilde...che dire? ora vi chiederete se sono fissata con Oscar Wilde...beh, è vero!!! xkè è uno scrittore bravissimo!!!!!
bye!!
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 21/6/2005, 14:52




lo adoro,Wilde era un genio.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/6/2005, 16:42




ah che bello!!!!! siamo già in due!!!!!
 
Top
seichan
view post Posted on 21/6/2005, 18:54




CITAZIONE (*bunny* @ 21/6/2005, 15:14)
salve!!!!!volevo consigliarvi di leggere se nn l'avete già fatto il libro "il ritratto di Dorian Gray" è davvero un libro molto bello (io l'ho letto su consiglio di mia sorella) e anche the nightingale and the rose ovvero l'usignolo e la rosa sempre di Oscar Wilde...che dire? ora vi chiederete se sono fissata con Oscar Wilde...beh, è vero!!! xkè è uno scrittore bravissimo!!!!!
bye!!

quoto quoto! veramente un bravissimo scrittore!!! uno dei più belli è the important being ernest! è varamente divertente!!!
io adoro la letteratura dell'800 inglese!!! sopratutto jane austin e emily bronte adoro alla follia orgoglio e pregiudizio (della austin li ho letti tutti!!!) e cime tempestose!!!!!
che belli!!!!
 
Top
Kendappa
view post Posted on 22/6/2005, 13:36




Ho tentato di leggerlo....ma lo stile narrativo nn mi piace proprio... :/
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/6/2005, 08:46




CITAZIONE (seichan @ 21/6/2005, 19:54)
io adoro la letteratura dell'800 inglese!!! sopratutto jane austin e emily bronte adoro alla follia orgoglio e pregiudizio (della austin li ho letti tutti!!!) e cime tempestose!!!!!
che belli!!!!

OH mio dio!!!! anche io adoro Jane Austen (orgoglio e pregiudizio è unnlibro splendido...)...xò cime tempestose nn l'ho letto.... beh..cercherò di rifarmi!!!!!
kendappa...come può essere che nn ti piace?bene!ho deciso!!! ti farò convertire in una vera fan di oscar wilde!!!!
 
Top
seichan
view post Posted on 23/6/2005, 11:35




cime tempestose devi leggerlo assolutamente!!!! è STUPENDO!!! della austin hai letto solo ogoglio e pregiudizio o anche altri?!
 
Top
Kendappa
view post Posted on 23/6/2005, 12:52




Buona fortuna Bunny....te ne servirà tanta!!! XDDDD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/6/2005, 12:55




purtroppo solo quello....=.=... xò mi sono informata abbastanza bene sulla sua vita...cmq davvero cime tempestose è bello?se ricordo bene una volta avevano fatto anche una serie ispirata al libro...bene...dato che il libro "cime tempestose" a casa ce l'ho lo inizierò subito a leggere...
ah...una domanda..
quali altri libri di Austen mi consigli?
(scusa la mia ignoranza!!! )
 
Top
seichan
view post Posted on 23/6/2005, 13:14




su cime tempestose hanno fatto una miniserie di due puntate! ma preferisco il libro!
della austin consiglio(anche se orgoglio e pregiudizio è il mio preferito):
northanger abbey
persuasione (è un pò lento all'inizio ma poi è veramente bello!)
mansfield park

ci sono anche emma e amore e sentimento ma non mi sono piaciuti molto!

consiglio anche la signora delle camelie di dumas figlio! molto bello!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/6/2005, 13:17




almeno questa estate avrò un sacco di bei libri da leggere!!!!grazie!!
cmq nn è giusto...tu sei una scrittrice è logico che ne sai + di me....(scherzo!!!!!!)
nn vedo l'ora di leggerli!! ^____^
 
Top
seichan
view post Posted on 23/6/2005, 13:27




è che ADORO leggere!!!! mi leggo un libro di 400 pagine in due o tre giorni se mi piace davvero!!! quando vado in biblioteca mi porto a casa 6/7 libri alla volta!!! (è un piacere che mi fanno,di solito non se ne possono prendere più di tre! ma ormai sanno che sono un caso disperato! ahahah)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/6/2005, 13:29




che invidia....io nn ho tanto tempo x leggere....le mie amiche sono come degli avvoltoi...appena ho un pochettino di tempo libero mi chiedono di uscire e anche se certe volte vorrei dire di no(mi stanco facilmente) alla fine mi arrendo.....sono troppo buona!!!!
=___=
 
Top
seichan
view post Posted on 23/6/2005, 13:32




nemmeno io ho molto tempo,leggo la notte! a volte vado a letto anche alle 7 del mattino....(lo so lo so non sono normale!)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/6/2005, 13:36




basta!!ormai sei la mia maestra di vita!!!!anche io vorrei fare così....ma dato che sto in camera con le mie sorelle loro mi obbligano a spegnere la luce..(nn è giusto sono 2 contro una)...brutte dittatrici!!!! BUUU-UUHH!!!!!
certo che anche io xò ho sempre un sonno....
ecco ora mi suicido
 
Top
36 replies since 21/6/2005, 14:14   563 views
  Share