Tutorial biscotti, fatto da me ^^

« Older   Newer »
  Share  
p-chan(rosa)
view post Posted on 25/9/2008, 18:26




Prima o poi doveva succedere.. il mio primo (e si spera non ultimo) tutorial!!!!! :lol:

Vi svelerò le semplici tecniche per creare dei golosi biscottini!

Spero di essere chiara nello spiegarmi e nelle immagini. Per qualsiasi problema o dubbio chiedete pure!

Pronteeeeeeeeeeee..............viaaaaaa!!!!!!!




Tutorial 1 - biscotto semplice

- prendete un pezzetto di cernit color caramello
- create una pallina e schicciatela lievemente così da ottenere una forma a disco (non troppo sottile mi raccomando)
- con l'aiuto di una formina a forma di fiore, fate in modo che gli angolini diano una simile forma al vostro dischetto.
La formina deve essere più grande dell impasto perchè serve che tolga solo dei piccoli angolini.
- in mancanza della formina,potete aiutarvi tagliando in sezioni uguali il dischetto con un taglierino e arrotondarle con uno stuzzicadenti
-fate un buchino per ogni sezione.

Fine primo tutorial


image




Tutorial 2 - Frollino con gocce di cioccolato

- prendete un pezzetto di cernit color caramello
- create una pallina
- schicciate la pallina ai lati così da ottenere un effetto bombato
- create con del colore più scuro delle piccole palline di forma diversa. Sono le nostre gocce di cioccolato!
- disponete le gocce sul biscotto e fatele incastonare bene nella pasta color caramello. Aiutatevi con uno stuzzicadenti.
- Prendete uno stuzzicadenti e cominciate a frastagliare tutto il biscotto (gocce comprese) in tutte le direzioni.
Più scorticato è,migliore sarà l'effetto finale ^^

Fine secondo tutorial


image





Tutorial 3 - Ciambella

- prendete un pezzetto di cernit color caramello
- create una pallina e schicciatela lievemente (dipende da quanto volete che sia spessa la ciambella)
- con uno stuzzicadenti, create il buco centrale, allargandolo a vostro gradimento
- create un sottilissimo dischetto di pasta bianca e ponetelo sulla ciambella. Questa è la nostra glassa!
- con lo stecchino, forate lo strato bianco così da riaprire il buco della ciambella.
- decorate a piacere.


-altro metodo: create un serpentello di pasta e unite le due estremità per creare la ciambella.

Fine terzo tutorial

image




Tutorial 4 - Cornetto


- prendete del cernit del colore che preferite dare al cornetto. Io solitamente mischio caramello e cioccolato.
- create una pallina e allungatela dando una forma leggermente appuntita alle estremità
- piegate la pasta per dare la forma al cornetto
- con l ausilio di un teglierino o lametta, create le piegoline tipiche del cornetto.
Fatele profonde, non troppo superficiali, perchè col calore tenderanno ad attenuarsi un pochino
- create piccole palline di cernit bianco e disponetele sull cornetto per dare l'idea dei granelli di zucchero

Fine quarto tutorial

image




Spero che siano stati di vostro gradimento e che soprattutto vi siano utili ^______________^

 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 25/9/2008, 19:07




sei stata bravissima pchan ^____^
sono davvero belli. chissà se un giorno avrò anch'io il tempo di farne uno!
 
Top
Mamiya*
view post Posted on 25/9/2008, 19:33




... che carini! sembrano cibo per folletti!! ^^
 
Top
paperopunk
view post Posted on 25/9/2008, 19:45




Che meraviglia! *_____*

Ditemi una cosa... dove si comprano le paste sintetiche? E quanto costano, circa?
Grazie ^^
 
Top
p-chan(rosa)
view post Posted on 25/9/2008, 22:14




le paste si comprano nei negozi di belle arti e costano circa 2,00 euro (dipende da città in città..qui per esempio è 2,20)

sono molto semplici come progettini e non rubano troppo tempo ^^
provateci, quando sono belli e cotti è una bella soddisfazione!!!
p.s. a proposito di cottura, io li cuocio a 100 gradi per 15/20 minuti (c è chi alza la temperatura ma io preferisco che si cuocino più dolcemente,dato che sono cosine piccole)
 
Top
paperopunk
view post Posted on 26/9/2008, 06:13




Sono anche economiche! *O*
Bene, quando potrò mi ci cimenterò ù.ù
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 08:09
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Siiiiiiiiiiiiiiiii ma sono bellissimi! :34.gif:


Nuovi spunti per creare!
Poi col compleanno mi hanno regalato nuovi panetti!!!!!!!!!!!! :51.gif:
 
Top
p-chan(rosa)
view post Posted on 26/9/2008, 08:25




hei,poi voglio vedere i vostri risultati eh? ;)
 
Top
7 replies since 25/9/2008, 18:26   525 views
  Share