*GEISHE*, Un Mondo-Una Tradizione-Una Storia

« Older   Newer »
  Share  
devil-angel
icon9  view post Posted on 30/8/2008, 20:52




Allora,
perchè ho aperto questo topic????? :16.gif:
Bella domanda XDDDD
Innanzitutto perchè volevo sapere cosa ne pensavate voi otaku sul mondo delle geishe!!!!
A me è sempre piaciuto e mi ha sempre affascinato!!! :33.gif: Ho visto diversi documentari dove seguivano le aspiranti geishe(devono passà 5 anni per essere geisha a tutti gli effetti *O* :29qv8.gif: )!!!Quante cose devono
imparare,dal saper camminare,al saper suonare,al saper servire il thè,al saper fare composizioni floreali ecc....
Io non ce la farei mai!!!!o___O
Ho visto solo un film a riguardo:"Memorie di una Geisha".Devo dire che nel film ti fa vedere molte cose della vita della geisha,cose che un occhio esterno non vedrà mai!!!Ricordiamo però che il film è ambientato prima dell'arrivo degli americani in Japan!!!Adesso ormai non ci sono più tante geishe,e comunque hanno perso tutta
quella importanza che una volta gli era attribuita U__U!!!!Infatti verso la fine del film si vede il degrado e la fine dell'era dorata delle geishe con lo sbarco degli americani!!!
Ma,dopo questo prologo eterno^^",vi chiedo:cosa ne pensate?????
Mi piacerebbe avere una vostra opinione a riguardo e poerne discutere!!! :1k1.gif:
AccorreteeeeeXDDDD :nyao02.gif:
:36.gif: :21472.gif:
SPOILER (click to view)
ps:se il topic non va bene ditemelo eh!!!^^


Edited by devil-angel - 30/8/2008, 22:18
 
Top
paperopunk
view post Posted on 30/8/2008, 22:30




A me affascinano molto *___*
 
Top
devil-angel
view post Posted on 30/8/2008, 22:45




Anche a te allora???*me non più sola*
Ma che cosa ne pensi al riguardo???
SPOILER (click to view)
ps:grazie per avere partecipato al mio topic^W^
 
Top
paperopunk
view post Posted on 30/8/2008, 22:53




Penso che facciano un "lavoro" difficile, ma meraviglioso *-*
Penso che siano misteriose e che incarnino parte dell'animo giapponese.
Penso che siano delle artiste vere e proprie, che padroneggiano moltissime arti.

<3
 
Top
devil-angel
view post Posted on 30/8/2008, 22:57




Hai ragione...anche perchè molti pensano che geisha significhi prostituta o qualcosa del genere,mentre in realtà significa artista!!!!^____^
 
Top
Fiore di Ren
view post Posted on 31/8/2008, 14:22




devil credo di aver visto anch'io il tuo stesso documentario...purtroppo però non ho visto il film(la annovero tra le cose da fare..), condivido tutto quello che è stato detto ma proprio perchè la gheisha incarna l'autentico animo giapponese(ricerca della perfezione,dell'equilibrio, della raffinatezza, dell'armonia ecc..) credo anche che riveli molto la profonda discriminazione nei confronti delle donne non perchè esse siano considerate un puro divertimento ma per il fatto che ancora oggi le donne in giappone vengono viste principalmente solo come tutrici della casa e della marito...da qst punto di vista i giapponesi mi deludono 1 pò!!
 
Top
devil-angel
view post Posted on 1/9/2008, 16:56




In effetti quoto quello che hai detto....purtroppo tuttora in tutto il mondo le donne sono viste inferiori agli uomini!!!In Paesi le loro condizioni sono atroci e alienanti o_____O
 
Top
morea88
view post Posted on 16/2/2009, 10:48




bellissimo "Memorie di una geisha" .....sia il film ke il libro :33.gif:
trovo che la cultura delle geishe sia qualcosa di unico al mondo......a quell'epoca di donne così colte ce n'erano ben poche! Erano veramente un mondo a parte e l'ignoranza che c'è ingiro al giorno d'oggi sull'argomento geisha è spaventosa.....
 
Top
7 replies since 30/8/2008, 20:52   82 views
  Share