FairY Oak, dall'autrice di W.I.T.C.H

« Older   Newer »
  Share  
p-chan(rosa)
view post Posted on 25/8/2008, 18:17








“Da oltre mille anni, a mezzanotte precisa,nelle case di Fairy Oak
avviene un fatto magico: minuscole fate luminose raccontano storie di bambini a streghe
dagli occhi buoni, emozionate e attente. Insolito, vero?! Tutti sanno che fate e streghe non
vanno d’accordo e che alle streghe i bambini non piacciono affatto, ma siamo nella valle
di Verdepiano, nel villaggio di Fairy Oak e qui le cose vanno da sempre un po’ diversamente…“
In un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale, a ridosso
degli altopiani, fra le alte scogliere e i boschi incantati, una fata, una strega e due bambine
vivono la più emozionante delle avventure.
Fairy Oak, nella valle di Verdepiano, è un piccolo e antico villaggio incantato, cresciuto
attorno a Quercia, il grande albero parlante da cui prende il nome.
A Fairy Oak i Magici della luce, dai poteri creativi, e quelli del buio, dai poteri distruttivi,
hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici, tanto che non è facile
distinguere gli uni dagli altri.
Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca
di rivincita.
Il signore del buio vuole distruggere l’altra metà del magico potere, per governare il mondo
nell’oscurità. La difesa è affidata ai Magici, che già in passato sono riusciti a respingerlo,
ma il Nemico si insinua tra loro e l’antica alleanza vacilla.
La speranza è nelle giovani mani di Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, luce e buio nello stesso sangue, simbolo vivente dell’alleanza.
Si svolge così, tra mille avventure, il racconto di Felì, la fatina luminosa a cui è affidato
il difficile compito di proteggere le streghe gemelle di Fairy Oak.


image


Bellissimo, io me lo sono letta tutto d'un fiato! sono tre libriccini (disponibili in versione poket), la storia è carina e il villaggio...ahhh....sembra quasi di abitarci davvero è stupendo, è la cosa del libro che mi è piaciuta di più. Certo, non aspettatevi un fantasy alla stregua del signore degli anelli, è una lettura piuttosto leggera e ingenua, ma molto graziosa^^
spero che vi piaccia, io lo consiglio a chi amam il genere witch (anche se io nn seguo il fumetto lo conosco) e a chi piacciono le storie di fatine e magia!

BUONA LETTURA!!

image

 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 23:34
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Mi ispira tantissimo!!!
Tutti i libri fantasy sono adatti a me! :1k1.gif:

Bellissimo il tratto! :nyao02.gif:
 
Top
streghetta.89
view post Posted on 17/1/2010, 12:28




fairy oak è il libro migliore del mondo( x me)
 
Top
Audrey Pink Style
view post Posted on 7/8/2011, 16:22




vedo spesso in libreria questa collana e devo ammettere che mi ispira.
Dida poi sei riuscita a leggerne qualcuno?
se non sbaglio sono più titoli,quale consigliate? :13656.gif:
 
Top
3 replies since 25/8/2008, 18:17   2157 views
  Share