D&D e universo femminile...inconciliabili?

« Older   Newer »
  Share  
maestrodelleanime
view post Posted on 22/2/2005, 15:41




L' evidenza che questo forum sia frequentato prevalentemente da ragazze mi permette di porre un interrogativo: siete/conoscete persone che abbiano confidenza con il mondo dei giochi di ruolo (in particolare D&D)?
Pare sia un hobby completamente alieno alla realtà femminile al punto che dopo vari tentativi non sono nemmeno riuscito a spiegare in modo lontanamente accettabile i principi base di questi splendidi giochi alle mie amiche, come se nella natura degli stessi vi fosse un qualche componente che non permette loro di essere compresi da donna alcuna.....
Me lo potete spiegare?
Ciao, ciao.
 
Top
otakugirls
view post Posted on 22/2/2005, 15:55




io conosco molte ragazze a cui piacciono...forse Marychan potrà risponderti meglio! (ihihiihih MARY ti butto avanti! )
a me personalmente ...non so...ho provato a giocarci ..ma non mi prendono molto...sempre se son quelli che ho fatto io! bha... preferisco i classici giochi da tavolo!
cmq per rispondere alla tua domanda...esistono ragazze a cui piacciono! non mollare!!!! ihihihhihihihi
 
Top
marychan
view post Posted on 22/2/2005, 16:47




^o^ A me piace D&D!E' vero che prima c'erano pochissime ragazze che conoscevano i giochi di ruolo!Da un paio di anni ( alle fiere) ho visto anche altre ragazze interessate!Dopotutto anche io sono una novizia ahahah!
Anche io mooolti anni fa quando me lo hanno spiegato per la prima volta non ho capito un tubo ^o^ !Poi mi sono scontrata con d&d qualche annetto dopo :P!E' un mondo molto interessante!Dopotutto la riuscita e il divertimento dei Gdr dipende soprattutto dalle persone con le quali giochi e il master! All'inizio è un pò difficile farsi avanti (io poi sono timiiiida ^///^) ma piano piano si prende coraggio!forse è per questo che x una ragazza è difficile... integrarsi in gruppi composti quasi solo la maschi O.O!! Ma basta superare solo lo "shock" iniziale! (io sono una frana con i calcoli T ^ T...sono solo un peso in realtà!)
Nel forum c'è almeno un'altra ragazza che conosce e gioca a d&d....Amaterasu!^.^ Però in questo momento non può connettersi spesso.
 
Top
lilie
view post Posted on 12/12/2007, 16:00




eih a me piace D&D (direi che mi crea una certa dipendenza!) e ci gioco pure! >_<
 
Top
@Hanamichi@
view post Posted on 12/12/2007, 16:58




Cmq è vero che le percentuali sono ancora molto sballate :/
ma non solo per D&D,se si guardan anche i vari tornei di Magic,Warhammer,Heroclips... ci son sempre pochissime ragazze
 
Top
lilie
view post Posted on 12/12/2007, 17:59




oh beh quello es indubbio! chissà come mai...forse che ci sono più appassionati fantasy maschi?!? ...a pensarci in effetti tutti i miei amici appassionati al fantasy son quasi tutti maschi, solo un paio sono ragazze
 
Top
5 replies since 22/2/2005, 15:41   194 views
  Share