Slam Dunk, fanfictions di tutti i generi!

« Older   Newer »
  Share  
Valle82
view post Posted on 22/2/2005, 14:24




Che emozione: sto aprendo il primo topic di questa sezione! Spero di non fare pasticci!
Ieri sera Ayn ed io stavamo parlando delle fanfiction su Slam Dunk che si trovano in rete e la mitica Audrey ci ha aperto la sezione per poterne parlare liberamente! Grazie!!!

Io prediligo le ff di genere shoujoso, se così si può dire! A voi quali piacciono?

Inizio con il consigliarvi la ff di Yukari e Kiki intitolata "We go toghether": l'ho riletta poco tempo fa e mi fa sempre sbellicare dalle risate oltre che farmi emozionare!!! I protagonisti maschili sono Hisashi, Akira e Kaede mentre le 2 ragazze che avranno il piacere di coccolarseli sono Riyoko Sakuragi ed Hakari Kiyota (sì, avete letto bene: le sorelle di quei 2 scalmanati! )
Ecco il link da cui potete leggerla!

Edited by Valle82 - 22/2/2005, 14:25
 
Top
otakugirls
view post Posted on 22/2/2005, 14:37




CITAZIONE (Valle82 @ 22/2/2005, 14:24)
Che emozione: sto aprendo il primo topic di questa sezione!    Spero di non fare pasticci!  
Ieri sera Ayn ed io stavamo parlando delle fanfiction su Slam Dunk che si trovano in rete e la mitica Audrey ci ha aperto la sezione per poterne parlare liberamente!    Grazie!!!



ihihihihhi figuratiiiiiiii!!!!!!!!!!! chiedete sempre e vi sarà dato!ihihhihih
io non ho mai letto fan fiction solo qualcosina da FRACCHAn ...ed erano su SAIYUKI..se sono brevi perchè no...però quando son lunghissimi mi passa la voglia!
cmq consigliate consigliate
 
Top
ayn
view post Posted on 22/2/2005, 14:49




Brava Valle!!! E grazie a Audrey per questo topic!!
Anch'io prediligo quelle di genere shoujoso^^ ma ciò non toglie che ce ne siano molte altre belle...
Per fortuna in rete se ne trovano una marea di ff su slam dunk, e non tutte yaoi!
Anche a me "we go together" era piaciuta molto, come un pò tutte quelle di Yukari....
Ecco altri links:
manga.it dove si trovano molte ff, anche su slam dunk
miyu slam dunk's site interamente dedicato a slam dunk e con un sacco di ff
fanfiction.net il più grande portale al mondo di ff, da perdercisi dentro!! E' in inglese, ma c'è anche qualcosina in altre lingue
 
Top
Valle82
view post Posted on 22/2/2005, 14:56




CITAZIONE (otakugirls @ 22/2/2005, 14:37)
se sono brevi perchè no...però quando son lunghissimi mi passa la voglia!
cmq consigliate consigliate  

Ehm, quella che ho consigliato non è breve...è lunga 18 capitoli e ogni capitolo conta come minimo una decina di pagine...secondo me è bella anche perchè è scritta seguendo il punto di vista delle 2 ragazze: ciascuna delle 2 autrici si immedesima in una delle protagoniste e non c'è mai confusione...

Anch'io adoro quelle di Yukari Ayn!!!!

Edited by Valle82 - 22/2/2005, 14:58
 
Top
ayn
view post Posted on 22/2/2005, 15:01




A me piacciono di più le ff lunghe perchè si possonno approfondire bene i vari personaggi.....ovviamente poi ci sono anche delle ciofeche lunghe......
Quelle corte se fatte bene sono carine, ma di solito sono solo pensieri o flussi di coscienza etc, a me piace anche un pò di azione!
 
Top
Valle82
view post Posted on 22/2/2005, 20:56




Anche'io preferisco le fan fiction più lunghe...
Ciò che non mi piace in una ff è quando l'autrice utilizza troppe abbreviazioni e quando l'italiano non è il massimo...nel senso che non c'è continuità e si fa fatica a comprendere il discorso...
Vabbe, io dovrei stare zitta visto il mio pessimo italiano...
 
Top
ayn
view post Posted on 22/2/2005, 21:30




Si, quando l'italiano è povero non è bellissimo leggere....mi piace poco anche quando ci sono troppi nd o interventi dell'autore....un pò vanno bene ma quando superano la parte narrata no!
Ah, Valle sto leggendo "vita nel campus.." sono al cap 9!! E' molto carina e divertente^^
 
Top
Valle82
view post Posted on 22/2/2005, 22:41




Concordo con te sugli interventi dell'autore...quando sono troppo lunghi mi fanno perdere il filo del discorso...

Davvero lo stai già leggendo?! Sono contenta che lo trovi carino...io devo ancora iniziare a leggere quella che mi avevi consigliato tu...adesso corro a salvarmela sul pc!

Un'altra che ti consiglio è Try to...di Avril e Sihaya: è ancora in fase di prosecuzione ma lo stile mi ricorda molto quello di Yuka e Kiki.

Edited by Valle82 - 22/2/2005, 22:42
 
Top
ayn
view post Posted on 23/2/2005, 22:18




Ok la leggerò!
Ti piacciono le fic parodia? Quelle su storie come Biancaneve o la Sirenetta? alcune fanno morire!! Sono troppo divertenti!! Poi dato che in slam dunk sono quasi tutti uomini tocca sempre a qualche baldo giovine fare la pulzella di turno!! Io mi ricordo di aver letto una volta la parodia della Bella addormentata nel Bosco dove il bello addormentato era Rukawa, il ruolo gli calzava proprio a pennello!!!!
 
Top
Valle82
view post Posted on 23/2/2005, 22:28




Sììì...anche io ne ho letto qualcuna...fortissime!!! Io ho letto quella su Biancaneve e su Robin Hood (ma questa era incompleta... ).
Quella della Bella Addormentata però mi manca...mi potresti scrivere il link please?
 
Top
ayn
view post Posted on 23/2/2005, 23:07




Sinceramente non lo trovo piùùùùùùùù
Mi dispiaceeeeeeeeeeeeee
Farò più approfondite ricerche, lo giuro!!!
 
Top
Valle82
view post Posted on 23/2/2005, 23:16




Tranquilla: non c'è nessun problema!!!

Domanda imbarazzante... ...tu leggi anche quelle lime o non adatte ai minori?

 
Top
ayn
view post Posted on 23/2/2005, 23:22




Grazie della comprensione^^

Risposta imbarazzata: a volte si .........che vergogna.....alcune sono veramente assurde, fanno anche ridere!!
Comunque non sono una pervertitaaaa ne ho letta qualcuna giusto per,preferisco le storie romanticose dove per darsi il primo bacio passano 10 capitoli!!
 
Top
Valle82
view post Posted on 23/2/2005, 23:41




Sono stata indelicata ...dovevo scriverti che potevi anche non rispondere se non volevi...cmq anch'io a volte ne ho lette!!! Se dietro al tutto c'è anche una bella trama, mi piacciono molto ma se invece i personaggi si riducono a fare solo quello...beh, non mi aggradano molto!
Ho letto alcune ff lime proprio dal sito che mi avevi consigliato anche tu: quello di Miyuki se non ricordo male...
 
Top
ayn
view post Posted on 24/2/2005, 14:03




Ma no, figurati^^ Io scherzavo!!
 
Top
132 replies since 22/2/2005, 14:24   1390 views
  Share