AIR TV, 12 episodi + 1 OAV

« Older   Newer »
  Share  
Manuelilla
view post Posted on 28/4/2008, 22:15




Ecco...questo anime anche se ho letto parecchie critiche positive io non l'ho trovato granchè se non gli ultimi 3 o 4 episodi. E' subbato dagli NTA, 12 episodi ed un OAV che riassume tutto...forse troppo superficialmente. Fondamentalmente è uno shoujo, ma c'è la magia, ci sono i vari drammi e c'è il passato che riecheggia nel presente. La storia:
L'opera si apre con il giovane Yukito che si guadagna da vivere viaggiando di villaggio in villaggio eseguendo un numero di magia con un pupazzo regalatogli da sua madre. La donna, prima di morire, gli disse inoltre che avrebbe dovuto salvare la ragazza alata dal suo destino. In uno dei villaggi Yukito incontra Misuzu Kamio, una ragazza allegra e sbadata che vive con la madre. La giovane non ha amici e infine riesce a convincere Yukito a fermarsi a casa sua fino al festival del villaggio, in cui il ragazzo potrà guadagnare parecchi soldi con il suo numero. I due sviluppano una forte intesa e passano le giornate insieme. Yukito scopre così che la ragazza soffre di un male incurabile, vomito e fitte dolorose alla schiena, e che sogna sovente di volare in cielo. Yukito comprende di trovarsi di fronte alla ragazza di cui gli parlava la madre e tenterà in tutti i modi di salvarla.

(Tratto da Wikipendia)
 
Top
0 replies since 28/4/2008, 22:15   93 views
  Share