Gilmore Girls, In Italia: "Una mamma per amica"

« Older   Newer »
  Share  
AyaFujimiya
icon12  view post Posted on 5/1/2005, 13:36




ok,lasciando perdere il titolo italiano bruttissimo,qualcuno di voi lo segue?? io sono una fan accanita !!mi piace tantissimo!!!!
 
Top
Kendappa
view post Posted on 5/1/2005, 14:05




Cos'è? ?_?
Non l'ho mai sentito... ?_?
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 5/1/2005, 14:36




CITAZIONE (Kendappa @ 5/1/2005, 14:05)
Cos'è? ?_?
Non l'ho mai sentito... ?_?

io non sono un granchè con i riassunti perciò riporto qui la trama scritta dalla warner bros.

"Ambientata a Stars Hollow, Connecticut, una cittadina popolata da sognatori, artisti e gente comune, "Una Mamma per Amica" è una serie molto umoristica, veritiera e multi-generazionale, che racconta di amicizia, famiglia e amore. La prima serie del telefilm è stata premiata per la qualità degli argomenti trattati, e nominata Miglior Serie dell'anno dalla Television Criticts Association. Lauren Graham, una delle protagoniste, è stata nominata Miglior Attrice dallo "Screen Actors Guild".

Lorelai Gilmore (Lauren Graham) ha poco più di trent'anni, e nella sua vita ha già fatto molti errori; è per questo che sta facendo del suo meglio affinchè la figlia adolescente, Rory (Alexis Bledel), non segua completamente le sue orme. Grazie alla loro straordinaria amicizia e alla giovane età di Lorelai, le due vengono spesso scambiate per sorelle. Praticamente sono cresciute insieme. Lorelai aveva l'età che Rory ha ora quando è rimasta incinta (sedici anni) ed ha preso la difficile decisione di crescere la sua bambina da sola. La scelta di Lorelai e il suo bisogno di essere indipendente hanno creato una rottura con i suoi ricchi e tradizionali genitori, Emily (Kelly Bishop) e Richard (Edward Herrmann).

Nella prima serie del telefilm Lorelai dovrà affrontare una decisione in campo amoroso, mentre Rory troverà il suo primo amore quando un nuovo ragazzo arriverà in città. Questo cambio degli eventi costringeranno Lorelai a rivalutare la reazione dei suoi genitori riguardo ai suoi errori giovanili.

Rory riceveva sempre voti eccellenti mentre frequentava la scuola pubblica locale, ma tutto cambiò quando fù accettata alla prestigiosa scuola privata Chilton, vicino Hartford. Sebbene fiera di questa opportunità offerta alla figlia, per permetterle di ricevere un'istruzione superiore, Lorelai fù costretta a mettere da parte il suo orgoglio e chiedere ai suoi genitori un aiuto finanziario. I nonni di Rory, accettarono con piacere di aiutare la nipote, ma ad una condizione: rientrare a far parte delle loro vite. Cenare ogni venerdì sera a casa loro servì a riavvicinare Lorelai ai genitori, almeno fisicamente, anche se ad ogni occasione era facile che le loro conversazioni divertenti diventassero dei litigi e viceversa.

Lorelai è molto testarda, e ha sempre voluto dare a sua figlia un vero nucleo familiare, ma complicazioni amorose e una sorprendente proposta di matrimonio al termine della prima serie l'hanno fatta spaventare, mentre praticamente tutti i cittadini di Stars Hollow erano in attesa di una sua risposta...inclusa la stessa Lorelai. Ma allo stesso tempo, la sua amicizia con Luke Danes (Scott Patterson), l'aitante proprietario di un locale che non manca mai di affascinare Lorelai con il suo smagliante sorriso e il suo ottimo caffè, sembrava progredire come dovesse diventare qualcosa di più di una semplice amicizia.

Con la sua migliore amica Sookie (Melissa McCarthy), un genio della cucina ma goffa a tal punto da non esserci speranza di miglioramento, Lorelai spera un giorno di aprire un proprio albergo. Ma nel frattempo dovrà accontentarsi di essere la manager dell'ormai storico Indipendence Inn (l'albergo in cui lavora Lorelai) e sopportare il comportamento acido e altezzoso del portiere dell'albergo, Michel Gerard (Yanic Truesdale). Ad aggiungere un pizzico di stile alla città è Miss Patty (Liz Torres), l'insegnante di danza del quartiere e praticamente anche telegiornale vivente essendo molto informata su tutto ciò che accade ai cittadini di Stars Hollow.

Alla fine della prima serie la vita delle due Gilmore era più complicata che mai. Rory aveva dovuto ambientarsi alla Chilton senza la sua migliore amica, Lane Kim (Keiko Agena), sebbene ci fosse una dichiarata rivalità tra lei e la cervellona della classe, Paris Geller (Lisa Weil). Rory intanto si era fidanzata con il nuovo ragazzo arrivato, Dean (Jared Padalecki), con cui ha presto sperimentato il primo bacio, la prima rottura amorosa a cui è seguita una riappacificazione."
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 5/1/2005, 14:57




il riassunto è solo della prima serie,adesso stanno trasmettendo la quarta^^
 
Top
Kendappa
view post Posted on 5/1/2005, 15:08




ahh...ok! ^___^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/1/2005, 10:27




mmm..neanche io lo conoscevo...nn è che seguo tantissime cose...xò sembra carino!!!!!proverò ad informarmi!!!!
 
Top
marychan
view post Posted on 7/1/2005, 21:54




Anche io non ho seguito neanche un episodio...ma la trama mi intriga!!!!!
Devo procurarmi qualche episodio e poi ti faccio sapere anche un mio (modesto) parere!!!
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 7/1/2005, 22:15




ve lo consiglio,troppo bello!!!

comunque a breve su italia uno ricomincerà dall'inizio!!! dalla prima serie!!!! troppo bellaaaaaa!

non perdetelo^^!
 
Top
marychan
view post Posted on 7/1/2005, 23:42




Ah si???E da quando dovrebbe cominciare?A che ora? (chiedo troppo vero?! )
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 7/1/2005, 23:54




CITAZIONE (marychan @ 7/1/2005, 23:42)
Ah si???E da quando dovrebbe cominciare?A che ora? (chiedo troppo vero?! )

nella pubblicità credo di aver visto 'prossimamente'..cmq vi avvertirò appena saprò quando^^!!!
 
Top
marychan
view post Posted on 8/1/2005, 00:05




Grazie troppo gentile! Aspetterò fiduciosa (Se ha fatto la pubblicità significa che prima o poi deve fare,,,)

Edited by marychan - 8/1/2005, 00:06
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 8/1/2005, 00:10




CITAZIONE (marychan @ 8/1/2005, 00:05)
Grazie troppo gentile! Aspetterò fiduciosa (Se ha fatto la pubblicità significa che prima o poi deve fare,,,)

figurati

sì,lo faranno di sicuro..però bloccheranno la quarta serie..non mi faranno vedere la fine!! tristezza!!!!

..vorrà dire che mi consolerò con gli inizi
 
Top
marychan
view post Posted on 8/1/2005, 00:14




CITAZIONE
sì,lo faranno di sicuro..però bloccheranno la quarta serie..non mi faranno vedere la fine!! tristezza!!!!

Che sensazione di Deja vu!!!
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 8/1/2005, 00:16




CITAZIONE (marychan @ 8/1/2005, 00:14)
CITAZIONE
sì,lo faranno di sicuro..però bloccheranno la quarta serie..non mi faranno vedere la fine!! tristezza!!!!

Che sensazione di Deja vu!!!

è sempre così...
 
Top
ayn
view post Posted on 10/1/2005, 21:39




Eccomi! Io lo seguo dall'inizio^^ è proprio carino!! Poi non è uno dei soliti e polpettoni e fa morir dal ridere!!
La quarta serie l'ho vista a pezzi (solo perchè in alcune puntate tornava Jess ) anche perchè sta peggiorando, la quinta ......la stagione migliore è stata la seconda per me...
 
Top
370 replies since 5/1/2005, 13:36   1911 views
  Share