Densha Otoko + Deluxe (seguito), J-drama

« Older   Newer »
  Share  
InnerPower
view post Posted on 21/1/2008, 16:13




Trama:

SPOILER (click to view)
Adattata dal bestseller "Train Man" è la storia vera della passione di un giovane otaku per una bellissima ragazza. Il libro è basato su un lunghissimo thread nato su un forum giapponese per ragazzi single. Un milione di ragazzi collegati ad internet hanno seguito le vicissitudini romantiche di Train Man, dandogli consigli su come conquistare la ragazza ed avere un appuntamento con lei.
Train Man appartiene alla categoria dei cosidetti "Otaku" o, più precisamente "Akiba-kei", un termine che descrive ragazzi 'nerd' che frequentano assiduamente il distretto di Akihabara (la famosa area multimediale di Tokyo) e che sono ossessionati dagli anime e dai videogames.
Dopo una lunga giornata di lavoro, Saori prende il treno dove sarà coinvolta da un piccolo incidente che cambierà la sua vita. A bordo del treno Saori viene molestata da un uomo ubriaco che viene fermato da un giovane ragazzo che si alza in piedi e grida "B…basta!"
Il giovane ragazzo ventitreenne è Tsuyoshi Yamada. E’ il tipico otaku ossessionato dagli anime e dai videogiochi. Tsuyoshi non conosce niente di moda e di tendenze e la sua età equivale al numero di anni in cui è rimasto senza uscire con una ragazza. Ma qualcosa della bellezza di Saori lo colpisce al cuore.
Riceve da quest’ultima un regalo con un biglietto di ringraziamento. Non ha mai avuto una ragazza e non sa come comportarsi, quindi si rivolge ad una chat per ragazzi single per cercare aiuto. La richiesta di Tsuyioshi scatena molto interesse. Altri otaku e appassionati di computer gli scriveranno, postando i loro consigli.
Cosa accadrà quando Saori scoprirà com’è veramente Tsuyoshi? Come reagirà quando scoprirà di essere diventata un’eroina su un forum?"


Su You Tube il drama con annesso seguito, kiamato appunto Densha Otoko Deluxe di 12 episodi, li trovate tutti interrelati tra loro ^^!

E' uscito pure il libro e il manga (3 numeri)!

Personalmente ho visto solo il seguito, è caruccio ma si capisce ke è una costruzione fittizia sulla storia vera... -.-" però è davvero esilarante in certi momenti! ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 23:36
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Bravaaaaa
Anche tu segui i drama!
Che bello! :angelstar-kaos061.gif:

Allora io ho visto il drama.Il protagonista era spassosissimo!
E vedere come è stato aiutato da tutte quelle persone che non conosceva :9.gif:

Ho letto anche il manga, molto tenero!
 
Top
1 replies since 21/1/2008, 16:13   80 views
  Share