Trinity Blood, di Yoshida Sunao + Thores Shibamoto

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 19/12/2007, 19:24
Avatar

Scribbler

Group:
Member
Posts:
8,125

Status:


Ah, cosa mi tocca vedere! Nemmeno un piccolo topic per il mio adorato Trinity Blood! Ma sono la sola che lo legge?

Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno shoujo (alla faccia della PlaMa che lo spaccia per shonen) basato su due romanzi di Yoshida Sunao (Rage against the moon =R.A.B. e Reborn on the Mars= R.O.M.), illustrato divinamente da Thores Shibamoto e pubblicato, in italia, dalla Planet Manga ( siamo al 4° volume).

Trama (sempre per i neofiti):
Dopo l'Armageddon provocato dagli umani, Vampiri e Cyborgs vivono sulla terra insieme ai, così chiamati, Terran (noi banali essere umani). Padre Abel Nightroad ( Nightlord nel romanzo) ha il compito, assegnatogli dal Vaticano (un vaticano tutto particolare, eh), di indagare sui Vampiri che vogliono prendere il potere, distruggendo i terran.
Ma Abel non è un uomo e nemmeno un vampiro, infatti è un Kresnik, cioè un vampiro che si ciba del sangue dei suoi simili... ed ha ovviamente, come se il suo compito non fosse già gravoso, il caro Abel ha un passato che lo tormenta.
Un manga dalle atmosfere dark, a tratti steampunk, con personaggi complessi, come complesse sono le relazioni che li legano, che io consiglio vivamente. Accattatevillo!

Esiste anche l'anime di TB, ma evito l'off topic! :10.gif:
 
Web  Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 19/12/2007, 19:36




non lo conosco.... è iniziato da molto?
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 20:34
Avatar

Scribbler

Group:
Member
Posts:
8,125

Status:


Il primo numero è uscito il 27 settembre (ricordo la data... ho fatto una testa così a tutti quelli che conosco XD), il 27 dicembre arriva nelle fumetterie il 4° volume.
Linko qualcosa, giusto per dare un'idea dei disegni...
Copertina Primo Volume
Copertina Quarto Volume
Abel e quella donna inutile chiamata Esther
Un bel vampiroh! *o*
Caterina Sforza. U_U


 
Web  Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 19/12/2007, 20:38




caspita sembra mooolto bello. ma aihm+ non credo che riuscirò a prenderlo. prendo già troppe cose. uff...se non costassero cosìì tanto... :10.gif:
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 24/12/2007, 20:42




io l'ho bloccato proprio ieri per poter prendere hataraki man, ho letto i primi 4 e sembrava avere del potenziale, ma tra tutti era l'unico sacrificabile ;__; mi piace tantissimo caterina!.. chissà,magari lo recupero in futuro..
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 16:54
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Io non lo seguo,ma ne ho sentito già parlare.

Il tratto mi sembra molto bello....
 
Top
lilie
view post Posted on 19/1/2008, 22:32




uhhh brava miuccia!!!** ci hai pensato tu alla fine ad aprire il topic su questa grande droga**
Toribla es stupendissimo **

CITAZIONE
o l'ho bloccato proprio ieri per poter prendere hataraki man, ho letto i primi 4 e sembrava avere del potenziale, ma tra tutti era l'unico sacrificabile ;__; mi piace tantissimo caterina!.. chissà,magari lo recupero in futuro..

Caterina es the best v_v...mica quella piaga di Esthel è_é**....ma come hai potuto sacrificare TB?!?? ç.ç

poi stranamente l'edizione italiana è anche bellina, con la sovracoperta, con le pagine non trasparenti...non male dai!^^
 
Top
6 replies since 19/12/2007, 19:24   332 views
  Share