The Lost Canvas, di Saint Seiya

« Older   Newer »
  Share  
lilie
view post Posted on 12/12/2007, 18:13




finalmente uscirà l'11 gennaio anche da noi!
da un paio di anni, oltre all'episodio G in japan han preso piede altri due progetti su Saint Seiya ambientati tutti e due all'epoca della prima guerra santa contro Hades, 246 anni prima della serie a cui siamo stati abbituati...i due titoli sono Next Dimension con storia e disegni di Kurumada e the Lost Canvas con storia di Kurumada e disegni di un'autrice davvero brava!** Ora non dico che disegni come Araki, ma il suo stile è sicuramente più vicino rispetto a quello che siamo stati abbituati a vedere con Kurumada e Okada, uno stile davvero bello, leggero e che si mescola divinamente con le atmosfere tristi del manga ç.ç....ho seguito le scans dei primi numeri, e davvero mi ha preso un casino! Ha di più rispetto all'episode G di riprendere sicuramente meglio le atmosfere di Saint Seiya, di avere molto più sentimento, meno rigidezza nella trama....davvero io ho pianto come una scema ç.ç soprattutto nella parte con Asmita!!! buuuah ç.ç
Anche se non capisco come mai Kurumada abbia voluto mantere uguale le connotazioni dei Gold, ora capisco Douko e Shion visto che son sempre loro, capisco Tenma visto che Seiya ne è l'incarnazione...MA GLI ALTRI SONO UGUALI SPICCICATI AI GOLDI DI 246 ANNI DOPO O___O....mah, mancanza di fantasia forse ^^'....degno di nota il nome dell'antenato di Aphrodite...pfff ALBAFIKA!XDDDDDD dove l'abbia pescato Kurumada non so!
Bellissima la figura di Aron ç.ç...ma dopotutto la figura delle incarnazioni di Hades sono sempre stupende! Bellissimo il legame che lega Tenma, Aron e Sasha (Athena) il che rende la storia ancora più coinvolgente!

Sinceramente ho davvero paura dell'edizione italiana! Sicuramente tenderanno a fare un'edizione con i soliti dialoghi aulici (che l'italia ha disgraziatamente inventato per questa serie divina) il che rovinerebbe decisamente l'atmosfera di questo manga! che deve essere familiare! e non aulica!!!!! Un conto è un dialogo tra due dei...un conto è il dialogo tra due quasi fratelli che si sono scambiati una promessa.....

Speriamo in bene ç.ç...e come al solito ci tocca un'edizione sottiletta <_<
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 12/12/2007, 23:09




sono curiosa lilie..non è che hai qualche immagine??
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 13/12/2007, 00:39




bhe lo stile è bellisismo! :14.gif:
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 13/12/2007, 00:46




i disegni non mi dispiacciono affatto... ma dopo la delusione dell'episode G ci vado coi piedi di piombo..
 
Top
lilie
view post Posted on 13/12/2007, 01:20




guarda se guardi ciò che ho scritto nel post del G, vedrai che son daccordo...di questo ho letto le scans! ed è davvero molto bello **...ho pianto molto, è mui convolgente, merita davvero...in tutti i sensi!
spero che non lo rovinino con l'adattamento italiano >_<
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 12:12
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


A me piace il tratto , ma forse non è il mio genere....
 
Top
lilie
view post Posted on 14/12/2007, 01:18




beh se ti piace il classico, buon, vecchio Saint Seiya **...questo ti piace di sicuro**
 
Top
7 replies since 12/12/2007, 18:13   184 views
  Share