uhm..mi spiegate..

« Older   Newer »
  Share  
Rizel
view post Posted on 2/11/2004, 22:15




Uhm..ok..non ho mai venduto/comprato niente per corrispondenza quindi..come sono le procedure? Nel prezzo vanno incluse anche le spese di spedizione o sono a carico di chi spedisce? Come si mandano i soldi?
Scusate la mia ignoranza
 
Top
GripAnto
view post Posted on 2/11/2004, 22:46




ma che ignoranza! sei nel normale...dato che ti posso aiutare solo in parte(o sono ingorante anche io?) per inviare l'importo(i soldi ^ ^"lo sai...) si possono utilizzare diversi metodi di pagamento... CONSIGLIO!!! IL CONTRASEGNO!consiste nel dare il tuo indirizzo all'emittente che provvederà ad inviarti il pacco. Una volta spedito quest'ultimo dovrai dare al postino l'importo o altrimenti,il postino ti lascierà un "ricevuta" che dovrai consegnare alla posta . La posta ti darà il pacco ed è tutto apposto!!! è molto sicuro!!!!!!
poi c'è il normale vaglia...qst lo sai? è semplicemente un modulo da compilare(che richiedi alla posta)con i dati del destinatario e il materiale che richiedi.....
uff... non sò se ti sono stata d'aiuto... perchè sono arrivata al punto da confondermi anche io...
la parola all'espertooo!!!!!
 
Top
paradisecrystal
view post Posted on 3/11/2004, 00:38




Il contrassegno conviene, sì sì.
 
Top
Rizel
view post Posted on 7/11/2004, 17:07




Ah ok..capit
(cmq si dice MITTENTE non emittente )
 
Top
GripAnto
view post Posted on 7/11/2004, 21:58




oh...bè.....nn fare la faccina irritata perchè io c'ho messo entusiasmo a spiegarti le cose e faccine del genere irritano molto...
non è umano non sbagliare!
 
Top
otakugirls
view post Posted on 7/11/2004, 22:05




su su ragazze non è successo nulla.....
datevi un bacino
vi voglio allegre qui!
eheheeheheh ^____^
 
Top
Lilyth
view post Posted on 8/11/2004, 09:48




aggiungo la mia esperienza se puo' essere d'aiuto.

Io vendo su ebay da un po' di tempo e compro online su diversi siti. Come venditrice non accetto come pagamento il contrassegno perche' anche se da una parte puo' essere vantaggioso puo' essere anche disastroso, specialmente per il venditore.
Un tempo inviavo le cose in contrassegno, ma molte volte mi tornavano indietro perche' l'acquirente non e' andato a ritirare il pacco >< e quindi ci ho speso tantissimo e non ho guadagnato nulla... quindi solo pagamenti anticipati tramite vaglia postale o ricarica postepay.

La ricarica postepay e' una nuova scoperta... e devo dire che mi piace assai. E' la carta di credito prepagata delle poste. Si puo' effettuare il pagamento anche online registrandosi al sito delle poste e quindi e' velocissimissimo!!
C'e' pero' da dire che se si vuole prendere quel tipo di strada, una volta comunicato a terzi il proprio numero della carta di credito e' buona regola tenere sempre la carta senza un soldo perche', anche se non e' facilissimo, e' possibile che qualche furbo cerchi di usartela. (ma questo riguarda solo i venditori... il numero della carta per gli acquirenti rimane anonima)

Aggiungo inoltre che prima di fare spese su internet e' meglio accertarsi che si stanno inviando soldi a negozi o persone per bene... nel marasma della rete e' troppo facile trovare imbrogli, quindi... prima di effettuare un pagamento, soprattutto anticipato, e' importante controllare le credenziali del venditore. Su ebay c'e' il sistema di feedback... e quindi e' facile capire se la persona e' onesta o meno... per i siti bisogna leggere attentamente tutto e se possibile contattare qualcuno che ha avuto a che fare con loro.

Per i pagamenti sulle spese di spedizione ognuno ha i suoi metodi... ma in genere le spese sono a carico dell'acquirente

Edited by Lilyth - 8/11/2004, 09:51
 
Top
otakugirls
view post Posted on 8/11/2004, 12:38




grazie per la tua esperienza! ^_______^
cmq si è vero il contrassegno può essere un po' pericoloso per il venditore... infatti per ora è successo solo una volta che il pacco mi è tornato indietro xkè non lo hanno ritirato.
però continuo a farlo per rendere più semplice la cosa a chi acquista! perchè posso capire che molte persone si annoiano di fare la fila in posta ecc. quindi per questo non potrebbero più acquistare.allora la faccio solo io per spedire il pacco. ^___^ pazienza!
riguardo la postpay magari ci faccio un pensierino... ora vediamo! ^______^ GRAZIE cmq per i consigli!
 
Top
view post Posted on 8/11/2004, 14:00
Avatar

OtakuGirlGiovane

Group:
Member
Posts:
4,114

Status:


Non dimentichiamoci che esiste come forma di pagamento anche il famoso conto corrente postale....io uso quello per far pagare gli acquirenti ( sono più i manga che ho venduto che quelli che ho comprato, quasi ^ ^;;; ). Naturalmente bisogna essere dei correntisti, se non si ha un conto alla Posta è inutile parlarne.
E' un sistema semplice e sicuro, in oltre molte cose oggi si possono fare anche tramite sito delle poste senza bisogno di fare file chilometriche negli uffici ^_- .
In alternativa il contrassegno resta la scelta migliore.
Spese ovviamente a carico dell'acquirente.
Riguardo Postapay e le ricariche personalmente non mi fido a dare in giro il numero della carta >__> quindi non uso mai questo sistema.
 
Top
GripAnto
view post Posted on 8/11/2004, 17:59




CITAZIONE (otakugirls @ 7/11/2004, 22:05)
su su ragazze non è successo nulla.....
datevi un bacino :12.gif:
vi voglio allegre qui! :[abbraccio]:
eheheeheheh ^____^

A te chiedo scusa! davvero! ma devi scusarmi se mi ha dato fastisio
 
Top
lilie
view post Posted on 12/11/2004, 01:23




beh, con un vaglia o con un bonifico bancario non è tutto più semplice?!?!!? io li ho sempre fatti così i pagamenti......

cmq mi pare buona regola che le spese di spedizione siano a carico dell'acquirente ^^
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 12/11/2004, 19:38




CITAZIONE (GripAnto @ 2/11/2004, 22:46)
ma che ignoranza!

mmm...forse la ragazza ha frainteso questa frase....forse pensava che gli dicessi che è ignorante...

Scusate la mia intromissione <-- non centra nulla sta faccina ma è davvero graziosa!!!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 19/11/2004, 20:52




ci sono faccine veramente belle!
kmq!!!!!!!!!! non intendevo di certo qst! kmq ormai è passato.....RIZEL non scrive più.....
dove sei finita???
 
Top
12 replies since 2/11/2004, 22:15   298 views
  Share