Il Signore degli anelli, il via alle danze(elfiche ovviamente!)

« Older   Newer »
  Share  
marychan
view post Posted on 1/11/2004, 10:50




>_< Da che si cominciaaaa????? Piaciuti i tre film?Qual'e' il migliore?Qual'e' la parte peggiore?Ditemi quello che avreste voluto vedere ( o non avreste MAI voluto vedere) nel film? Si cominciaaaaaaaaaaaaaa!
 
Top
Dendis
view post Posted on 1/11/2004, 12:40




Mi dispiace darvi questa notizia ma.................ODIO il signore degli anelli!!!!!!!!Ho visto il primo film e ammetto ke è davvero ben fatto, mi hanno detto ke gli altri due sono ancora + spettacolari ma.........nn c'è niente da fare è una questione di principio.......come posso vedere un mago ke fa incantesimi come novellino!!!!!!!!!!!!!!!! AHH!!!!!!!
ma forse xkè io generalizzo troppo su d&d e nn mi piacciono gli altri mondo medievali fantasy ke si discostano troppo:\

So di sbagliare ma da me vengo definito "fondamentalista di D&D" ^^^^

....un giorno di questo faccio un attentato alla casa produttrice del libro......

^^
 
Top
lilie
view post Posted on 1/11/2004, 13:38




beh, ti capisco Dendis...io sono "fondamentalista Tolkien" e per questo non digerisco gli altri fantasy! ^^

beh, era più fico un topic dove parlare di tutto quello che concerne Tolkien, il suo mondo e le sue opere....cmq se vogliamo parlare del film eccomi qua....

DEvo dire che i film sono fatti davvero molto bene! Jackson ha fatto davvero un lavoro magistrale, adattando un libro tanto complesso al cinema (che riechiede tempi totalmente diversi a quelli del libro), creando tutto nei minimi dettagli, chiamando alan Lee (quanto ti amo uomo!!!) e John Howe per la realizzazione di tutte le scenografie...si ha dovuto tagliare qualcosa, ma ha tagliato quello che meno si innestava nella trama (anche se la parte finale, insomma....quella era bella anche per creare un po' di souspance), però non si è dimenticato dei veri fan di Tolkien, dando delle chicche anche a loro: per fare 2 esempi nel 3o film al momento mi vengono in mente due di queste chicche per i fan: Arwen con lo stendardo ricamato (da lei) di Gondor e alla fine fine, sobbriamente si vede Gandalf che mette quasi in primo piano la mano e finalmente si scorge al suo dito Narya (e nel libro è proprio in quel punto che Frodo e gli altri si accorgono che Gandalrf è custode di NArya) etc etc
Ci sono cose che non mi sono piaciute nel film...per quanto la parte di Arwen sia stata ampliata, non me ne lamento....Mi lamento della scelta di Orlando Bloom che secondo me proprio di recitare non è capace! Mi lamento di Faramir per come appare nel 2o film...premettendo che io adoro quel personaggio, già dalla sua prima apparizione nel libro si distingue fortemente dal fratello, come persona nobile, non attratto dal potere dell'anello e che lascia subito andare Frodo e Sam...Jackson ha giustificato questo dicendo che un personaggio non attratto dall'anello avrebbe fatto perdere del tutto "l'aurea" al quel monile....forse ha ragione, fatto sta che vedermi Faramir così mi ha fatto male! Per fortuna poi nel 3 film è il Faramir che conoscevo ^^
Dire quale film mi è piaciuto di più è praticamente impossibile! Dato che sono tutti e 3 magnifici e tutti e 3 legati tra loro.........certo forse potrei dire il 3o, perchè la tragicità è al culmine, l'azione si sviluppa più velocemente, Minas Tirith è magnifica (ode sempre all'idolo Alan Lee), perchè ho pianto un sacco pur sapendo già la storia etc etc....

cambiando leggermente argomento, trovo che Tolkien fosse davvero un uomo dalla mente straordinaria, che ha saputo dare veramente vita a tutti questi suoi "popoli", creando delle culture perfette nei minimi dettagli e creando anche apposite lingue per loro! Un po' malato di mente ma grand'uomo ^^.......certo che uno che si fa scrivere sulla tomba sua e delle moglie: "qui giaciono Beren e Luthien" eheheh

fra tutte le sue opere quella che mi piace in assoluto di più è il Silmarillion....forse perchè parla quasi solo delle razze elfiche, e io adoro gli elfi ^^

bon, ho scritto una marea...
 
Top
otakugirls
view post Posted on 1/11/2004, 15:52




io non li ho vistii....e non mi attira x nulla il genere.ho visto solo qualche scena del film...ma ahimè non mi prende x niente!
e poi vi confesso una cosa....
mi fa troppa impressione quell'essere... mamma mia quant'è brutto!!! non so il nome ma è quello che dice "tesssssoorooooo" bbbbrrrrrrr
i brividi solo a pensarci!
 
Top
lilie
view post Posted on 1/11/2004, 16:14




povero piccolo Gollum! eheh
 
Top
Dendis
view post Posted on 1/11/2004, 21:02




Lilie a questo punto è guerra!!!!!!!!!
Mi farò risentire presto con un topic su d&d.......mwhahahahahahahahhaa!!!
 
Top
lilie
view post Posted on 2/11/2004, 00:28




ahahahahahahaah....topic che io non frequenterò! ^___^
 
Top
marychan
view post Posted on 2/11/2004, 10:45




Mah!A me piacciono moltissimo sia il libro che i film!Certo nei film ci sono cose che mi fanno storsere un pò il naso ma nel complesso direi che il lavoro fatto è ottimo!
Dei tre film non saprei dire quale mi piace di più....vabbè che in fondo è un filmone lungo
Il libro,ovviamente,lascia alla tua immaginazione molte cose e l' ambiantazione ma,nel complesso,il maggior merito del film è quello di rendere in maniera credibile tutto il mondo di Tolkien.
certo ci sono cose che mi hanno deluso un pò.Come Faramir!!!! Poverino !
A differenza di Audrey,uno dei miei personaggi preferiti è proprio Gollum! Mi provoca sentimenti contrastanti come pietà,disgusto e tenerezza.Ci regala anche momenti divertenti eheh
Sam è il vero eroe della storia!!!
Per Dendis....ma come??Di solito a chi piace D&D piace molto Il Signore degli anelli....bah!
Come si fa a essere amanti di un solo tipo di fantasy?Qual'e' il vero fantasy??Se gli autori di questo genere la pensassero nello stesso modo avremmo libri tutti uguali,ma questa è solo una mia opinione!!!
Comunque se Tolkien non è un classico in questo campo.....
Cmq possiamo parlare in generale di Tolkien!Quasi tutte le sue opere alla fine si collegano al signore degli anelli per qualche motivo!!!
Io non ho ancora letto il Silmarillion (è tra i libri che mi chiamano dalla mensola )....ma quando guardo le cronologie del mondo di Tolkien,gli albero genealogici penso : Mamma mia questo uomo era un pazzo.....ma no,era solo un genio!!!
 
Top
Kendappa
view post Posted on 2/11/2004, 13:55




Piaciuti molto tutti e 3 i film...

Il libro non l'ho letto e non ho la minima intenzione di farlo!

Quello che mi è piaciuto di piu??? Bhooooooo!!! Però FORSE l'ultimo...per la battaglia con i morti!!!! *_*
 
Top
lilie
view post Posted on 2/11/2004, 15:48




si si Mary...era un genio!^^

Il Silmarillion è abb complesso...però davvero molto bello! E poi così capirai ancora più cose di ciò che è narrato nel Signore degli Anelli!!

Ode a Sam!!!!!!
 
Top
Vasq
view post Posted on 2/11/2004, 17:37




Beh il primo l'ho visto anche io, anche se la scena dell'aquila che volava la si poteva risparmiare, ma che era la pubblicità del fernet branca?
Comunque il film (a parte il fernet branca) era davvero ben fatto, vorrei gustarmelo tranquillamnete a casa con i dvd con tutte le scene, ma costano un botto e poi non ho mai tempo
 
Top
Amaterasu
view post Posted on 2/11/2004, 19:57




dopo aver visto il primo film ho deciso di leggere prima tutto il libro.....mi è piaciuto anke se a volte le descrizioni erano così lunghe da togliere ogni spazio per l'immaginazione....pero' tolkien è da apprezzare tantissimo per la precisione con cui ha creato un intero mondo

perkè nn ti piace legolas?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!??!
è perfettoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!


a me nn piace molto Gandalf, forse perkè come ha detto anke dendis lo paragono troppo ad un mago di d&d e nn è per nulla azzeccato.....mah.....un mago con la spada
devi usare gli incantesimi!!!!!

cmq ancora nn ho visto il terzo film
 
Top
marychan
view post Posted on 2/11/2004, 21:02




Il Silmarillion è tra le mie prossime letture!!Un pò di tempo fa ho letto Lo Hobbit che è molto carino e scorrevole!E' molto divertente leggere le avventure di Bilbo!
Legolas è carinissimo
Quando ho visto l'attore struccato mi è venuto un colpo!!!!

 
Top
^Yukina^
view post Posted on 2/11/2004, 21:09




Io ho visto tutti e tre i film e mi sono piaciuti da morireeeeee!!!!
Beh dai...Orlando Bloom non mi sembra brutto!!!!
Cioè...può non piacere...ma da quì a dire che è brutto ce ne corre!!! no??
 
Top
lilie
view post Posted on 3/11/2004, 00:07




non ho detto che è brutto! (anche se non mi piace!)MA CHE NON è CAPACE DI RECITARE!!!
 
Top
48 replies since 1/11/2004, 10:50   618 views
  Share