Libri, la cosa più bella....

« Older   Newer »
  Share  
GripAnto
view post Posted on 31/10/2004, 22:48




scommeto che qualcuno ha riso leggendo il titolo dela mia discussione..
ma per me è così: i libri nn sono che la cosa più bella. Io ci passerei la vita con loro,ne finisco uno e ne comincio un'altro! la mia autrice preferita? LIALA: meravigliosa.
A qualcuno interessa questo argomento "libri?" mi farebbe molto piacere poter parlarne con voi!
Condividere con qualcuno questa mia grande passione!
 
Top
lilie
view post Posted on 31/10/2004, 23:14




beh, io ti do ragione!
a me piacciono un sacco i libri...ti permettono di sognare...di immergerti in altri mondi! davvero mi piacciono un sacco! peccato che con lo studio che mi opprime riesco a leggere poco delle cose che vorrei..anche se cmq continuo a comprare libri che si accumulani lì, aspettando di essere letti...sob!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 1/11/2004, 00:28




davvero?cos leggi di solito?quale è stato l'ultimo libro che hai comprato?
 
Top
Dendis
view post Posted on 1/11/2004, 01:01




A me piacciono i libri anke se preferisco leggere manga (hehehe). Proprio in questi giorni sto finendo di leggere "Le cronache del mondo emerso: Nihal della terra del vento" primo capitolo di una serie fantasy.....ke dire....BELLISSIMO!!!! Devo ammettere ke negli ultimi anni nn ho passato molto a leggere anzi appena prendevo in mano un libro mi addormentavo....mi ha reso molto felice il fatto ke invece questo mi stia appassionando tanto (se penso al fatto ke l'ho comprato a okki kiusi^^) lo consiglio a tutti gli amanti del genere!
 
Top
lilie
view post Posted on 1/11/2004, 01:11




ohhhh....

a me capita che quando ho finito un libro mi rimanga un senso di vuoto....come quando lasci delle persone care....e per qualche libro ho pure pianto!
si si...mi rendo conto di non essere normale u___u
 
Top
marychan
view post Posted on 1/11/2004, 10:31




^o^ Che bell'argomento!!!A me piace molto leggere!Anche se ultimamete(ahi!Ahi!Ahi) non sto leggendo moltissimo!!!
Sto ancora finendo di leggere il Genji Monogatari (ci sto mettendo troppo per la mia media!!!).
Dopo non ho che l'imparazzo della scelta! Anche io ho tanti libricini che mi guardano dalla mensola e aspettano di essere letti.

CITAZIONE
a me capita che quando ho finito un libro mi rimanga un senso di vuoto....come quando lasci delle persone care....e per qualche libro ho pure pianto!


Questa è una cosa bellissima!Anche a me capita....quando finisce,o un libro o un manga,senti di aver perso qualcosa di importante,è proprio come una separazione.
Mi capita spesso di associare un libro o un manga a un periodo di tempo, o a delle persone che ho incontrato mentre lo leggevo; così un manga o un libro portano con se tanti ricordi! Come sono sentimentale oggi
 
Top
GripAnto
view post Posted on 1/11/2004, 11:46




allora siamo tutti normali!!!!!!!
vedete ogni qual volta finisco un libro(di LIALA) come ho già detto,mi sento vuota io...perchè mi affezziono troppo a tutto. Ma nn è solo un fattore affettivo.è che quel libro ti piace leggerlo veramente. E io...per nn cadere nel dolore(si.perchè si prova anche dolore)mi butto subito in un'altra lettura! proprio ieri sera ne ho finito uno. Ho pianto. Sono andata nella "biblioteca" e ne ho preso un'altro. Mi sono messa a leggere un nuovo libro.
Faccio sempre così. MI capita raramente di aspettare di dimenticare le vicende del libro precedente! anche perchè stò troppo male!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 1/11/2004, 11:48




invece...per quanto rigurda i manga e i libri..
bè(scusatemi vi prego! nn odiatemi!) preferisco i libri. Per chi ama i libri come li amo io e nello stesso tempo legge i manga..col tempo capirà(se nn lo ha già capito) perchè i libri sono più belli dei manga......
 
Top
Dendis
view post Posted on 1/11/2004, 12:37




A me piace invece far passare tempo fra un libro e un altro....alla fina di una storia mi rimane sempre un senso di malinconia ke nn mi dispiace;) e cmq è vero anke io spesso associo situazioni ke leggo a ricordi della mia vita
 
Top
lilie
view post Posted on 1/11/2004, 13:40




CITAZIONE (GripAnto @ 1/11/2004, 00:28)
davvero?cos leggi di solito?quale è stato l'ultimo libro che hai comprato?

ho visto solo ora questo tuo post...sorry! quindi ti rispondo adesso...
beh, devo dire che sono più che altro sulla letteratura classica, soprattutto dell'800....adoro la mitologia greca e nordica, adoro le fiabe etc etc.....di contemporaneo mi piace molto Banana Yoshimoto.....

posso dire di avere 3 scrittori preferiti in assoluto che sono Tolkien, Goethe e Calvino ^^

beh, ne ho comprati talmente tanti di libri...vuoi la lista?!?!!?
cmq per ora mi sto leggendo tutta l'antologia di fiabe di Andersen (lo amo troppo!!!)^^
 
Top
lilie
view post Posted on 1/11/2004, 13:41




CITAZIONE (marychan @ 1/11/2004, 10:31)


Questa è una cosa bellissima!Anche a me capita....quando finisce,o un libro o un manga,senti di aver perso qualcosa di importante,è proprio come una separazione.
Mi capita spesso di associare un libro o un manga a un periodo di tempo, o a delle persone che ho incontrato mentre lo leggevo; così un manga o un libro portano con se tanti ricordi! Come sono sentimentale oggi

hai perfettamente ragione! sigh
 
Top
lilie
view post Posted on 1/11/2004, 13:42




CITAZIONE (GripAnto @ 1/11/2004, 11:48)
invece...per quanto rigurda i manga e i libri..
bè(scusatemi vi prego! nn odiatemi!) preferisco i libri. Per chi ama i libri come li amo io e nello stesso tempo legge i manga..col tempo capirà(se nn lo ha già capito) perchè i libri sono più belli dei manga......

a me piacciono tutti e due in eguale modo ^^
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 1/11/2004, 21:27




Che bella questa discussione!!!!!! Anche io adoro leggere ma purtroppo con il lavoro ho poco tempo!!!
Ora sto leggendo La metà di niente di Catherine Dunne...molto bello!! Ieri ho comprato invece "Sushi per principianti"(non lasciatevi ingannare dal titolo!! non centra niente con la cucina o col Giappone!)
Ma il mio scrittore preferito rimane Italo Calvino!!

Avete ragione...dopo aver finito un libro (o un manga) ti rimane un vuoto dentro!!!

Per quanto rimanga libri e manga...credo che siamo due cose diverse...non si possono mettere a confronto!
 
Top
lilie
view post Posted on 2/11/2004, 00:27




ohhh, che bello! pure tu adori Calvino ^^
 
Top
marychan
view post Posted on 2/11/2004, 10:53




Mah!Per me dire che un libro è più bello di un manga è davvero superficiale. Si definisce a priori che un libro per il fatto di essere un libro è migliore di un fumetto. Io non la penso per niente così.Esistono libri brutti ed esistono capolavori.Esistono manga brutti e ci sono capolavori.In ogni campo è la qualità che conta.Certo ,si può scegliere un libro o un manga più leggero e divertente, per passare un pò di tempo in allegria,ma possono essere entrambi validi nel loro genere!
Questo fa parte del mio credo ninja!!!
 
Top
113 replies since 31/10/2004, 22:48   1165 views
  Share