Morning International Manga Competition The 2nd, Il secondo bando ufficiale!

« Older   Newer »
  Share  
°Prince*M°
view post Posted on 21/7/2007, 00:40




Per chi cerca altre novità sul concorso della Kodansha ecco le ultime notizie!

La Kodansha Morning Weekly scrive:

Contro ogni pronostico l' International Manga Competition ha ricevuto un fenomenale numero di iscrizioni da oltre 10 paesi rispetto a ciò che in verità ci aspettavamo. Noi apprezziamo solennemmente l'entusiasmo e il vostro supporto. Ci prenderemo cosi un pò di tempo per annunciare i risultati in Agosto sul sito (http://e-morning.jp/mimc/) e pubblicare il lavoro vincitore del gran premio su "Morning 2" #6 rilasciata nella metà di Ottobre circa.

THE SECOND MORNING INTERNATIONAL MANGA COMPETITION
Presented by "Weekly Morning" Kodansha, Japan.

INTERNATIONAL MANGA COMPETITION
presentata dal settimanale Morning, Kodansha, Giappone

Sono aperte le iscrizioni al concorso!

La Morning, la più popolare rivista settimanale di manga in Giappone, rivolta ad un pubblico maturo, si vanta di una tiratura di 500.000 copie ogni settimana e festeggia quest'anno il 25o anniversario dalla fondazione. La rivista che ha continuato sempre ad esercitare un'influenza sociale molto alta in Giappone, per venticinque anni dalla sua fondazione, grazie alle opere di grande successo come "Vagabond", "Kami-no-shizuku", "La flotta silenziosa", "Salutami Black Jack", "Gon", organizza un grande concorso aperto a tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti d'America, Italia, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Taiwan, Corea del Sud, Thailandia fino ad arrivare alla Cina, ecc., al fine di scoprire nuovi talenti.

Scadenza: timbro postale riportante una data non successiva al 31 dicembre 2007

Gran premio: 5.000 dollari americani, due premi supplementari di 2.000 dollari americani ciascuno.

Inoltre il manga vincitore sarà pubblicato su "Morning", la più popolare rivista settimanale di manga in Giappone, rivolta ad un pubblico maturo, che si vanta di una ti ratura di 500.000 copie settimanali o sull'edizione speciale "Morning 2". Successivamente abili redattori di "Morning" si occuperanno degli autori dei manga premiati, offrendo la loro collaborazione per la creazione di nuovi fumetti. Ci sarà la concreta possibilità che le opere del vincitore del gran premio vengano pubblicate non solo su "Morning" o "Morning 2", ma anche messe in vendita come albo monografico in Giappone e negli altri paesi. (Ma può anche capitare che non ci sia nessuna opera giudicata idonea al gran premio).

Inoltre anche i vincitori dei due premi supplementari avranno la possibilità di avere un redattore personale e vedere le loro opere pubblicate su "Morning", "Morning 2", o sul suo sito web (e-morning). Leggetevi attentamente le seguenti modalità di partecipazione. Con l'iscrizione della propria opera, si ritengono accettati i seguenti termini.

[1]Contenuto delle opere
Sono limitate a quelle inedite, sia come riviste commerciali, che come albi monografici, prescindendo dalla nazione, composte come minimo da 12 pagine, e al massimo da 50 pagine.
[2]Come disegnare
Si accettano le opere realizzate con qualsiasi tipo di carta e materiale da disegno. Vanno bene sia a colori, che in bianco e nero(ma può succedere che l'opera a colori non venga pubblicata mantenendo i colori sulla rivista). A questo proposito, in Giappone i manga vengono di solito disegnati su carta in formato B4, all'interno di un quadro di 270mmx180mm, con inchiostro nero. E' possibile partecipare al concorso inviando CD-R o altri mezzi di registrazione digitale, ma in tal caso deve essere assolutamente allegata l'opera stampata. Il testo può essere scritto nella vostra madrelingua, in inglese, oppure in giapponese con una scrittura leggibile (decifrabile).
[3]Commissione Selezionatrice: commissione per Morning International Manga Competition
[4]Modalità di partecipazione
Spedire a: Kodansha Morning M. I. M. C.
2-12-21
Otowa
Bunkyo-ku
Tokyo
112-8001
Japan

Allegare un foglio su cui è scritto: indirizzo, nome e cognome, età , professione, numero telefonico, indirizzo e-mail e curriculum vitae. Le tavole inviate non verranno restituite. Si consiglia di conservare le fotocopie delle tavole.
[5]La Kodansha Ltd. otterrà automaticamente i diritti esclusivi di pubblicare tutte le opere vincitrici (sia del gran premio che dei premi supplementari) sulle riviste, e l'opzione esclusiva di esercitare il diritto di pubblicare e/o di utilizzare dette opere sugli albi monografici e nei siti web, nonchè l'opzione esclusiva di tutti gli altri diritti secondari o sussidiari in relazione a dette opere. La Kodansha Ltd. deciderà se esercitare o meno qualsiasi dei suddetti diritti e/o opzioni a sua sola e assoluta discrezione.
[6]I concorrenti dovranno garantire che le opere iscritte siano delle loro personali creazioni, con un contenuto legale e privo di incoerenza, e che non contengano materiale dannoso, calunnioso o diffamatorio, nè materiale che infrange i diritti di persone o entità di qualsiasi natura. I concorrenti saranno obbligati a risarcire qualsiasi danno che la Kodansha Ltd. possa subire come risultato di eventuali contraddizioni nel suddetto punto.
[7]Pubblicazione dell'esito: verrà reso pubblico sul sito web di Morning (e-morning) all'incirca a marzo 2008.

___________________________________


Nella scorsa edizione era stato detto che accettavano il materiale digitale con quella specie di Floppy super potente di cui non ricordo il nome, adesso dicono che il CD-R va bene! Penso che io manderò tutto in formato 27cm per 18cm disegnato su un A4 ... e non sul B4! perchè lo scanner e la stampante laser sono in A4! (quindi gli mando le stampate sempre su fogli A4!)
 
Top
0 replies since 21/7/2007, 00:40   110 views
  Share