Suicidio

« Older   Newer »
  Share  
*Fin*
view post Posted on 5/4/2007, 18:05




Questo è un argomento molto più serio.Col suicidio io voglio anche perlare degli episodi di bullismo e della bestialità della gente,che prende in giro le persone più deboli.
Voglio parlare di questo perchè ognuno ha pensato di suicidarsi,e per parlare dei numerosi suicidi di alcuni coetanei (14 anni in su) che,stanchi di varie situazioni (scuola/famiglia/compagni) hanno deciso di farla finita...
Voi cosa ne pensate???

La gente mi fa skifo...scusate...ç-ç :40336.gif: :1666.gif: :7.gif:
 
Top
ice lady
view post Posted on 6/4/2007, 13:04




Oggi ero a pranzo col mio ragazzo e famiglia,abbiamo acceso la tv,tg....Notizie: un ragazzo di 15 anni si suicida perchè non resisteva più agli insulti dei coetanei....si e ucciso per delle prese in giro,non ce più rispetto ormai viviamo in un mondo superficiale,dove nessuno da più valore a nulla....ciò al 90% c'è sempre quel 10.....Mi venivano le lacrime agli occhi anche se non approvo la sua scelta perchè la vita è un bene prezoso....
Ma i ragazzi come lui cosa ci guadagnavano...
Bisogna invitare tutti a farsi un'esame di coscenza....
Ma alla maggior parte servirebbe a poco...
Comunque nonostante ciò bisogna vivere perchè oltre a farne parte o meno esiste ancora quel 10%,quel 10% che valorizza la vita.
 
Top
*Fin*
view post Posted on 6/4/2007, 18:41




ç-ç è stato proprio quell'articolo di giornale a fami venire l'idea di parlare di una cosa così seria @_@ la stupidità umana nn avrà mai fine...
 
Top
@Hanamichi@
view post Posted on 6/4/2007, 19:39




Mhn argomento spinoso
premetto che per me chi si suicida sbaglia sempre e dimostra semplicemente di non avere il coraggio di risolvere i propri problemi ma di esser capace di fuggire
c'è da dire cmq che anche la situazione prese in giro/bulli etc al giorno d'oggi sta degenerando,causa anche diversi modelli che i mass media propongono e l'allontanamento dalle tradizioni e i valori(non si crede più in Dio,non si rispetta più l'autorità di insegnanti e di forze dell'ordine, non si ascoltan più i genitori; cioè anche quando ero piccolo io ci si prendeva in giro però cmq nn si prendevan mai in giro i disabili,i disagiati etc...anche perchè francamente il divertimento dello sberleffo è quando l'altra persona si arrabbia e sa reagire,che senso ha prendere in giro uno che sai che ci rimane male?
Secondo me per risolvere la cosa ormai bisogna ricorrere a rimedi drastici verso tutti i bulletti e ragazzini di oggi: 1) i genitori dovrebbero smetterla sempre con sta cosa del genitore amico e confidente e ricominciare ogni tanto a essere GENITORE,cioè figura di autorità che deve educare,comprendere ma anche punire 2)bisognerebbe dare un taglio a tutti questi modelli che sminuiscono il valore della persona come veline,calciatori e altre capre dello stesso genere 3)bisognerebbe fortemente rivalutare la scuola, è inammissibile che ragazzini alzino le mani sui prof o si rifiutino di consegnare i cellulari ad esempio; e i genitori dovrebbero ascoltar di più i professori e meno i figli("mamma il prof mi ha dato una nota che non meritavo"<---99% delle volte cazzata)
p.s.= io non ho mai pensato al suicidio perchè avrei dovuto?°_°
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 19:51
Avatar

Sono bellissima e intelligentissima, cosa posso volere di più dalla vita? Cioccolatooooooooo!

Group:
Member
Posts:
1,902
Location:
Neko House ^^

Status:


Secondo me occorre passare a misure drastiche e soprattutto non chiudere gli occhi.
Io stessa ho a che fare con alcune persone che si comportano come bulli nella mia classe, quello che mi fa venire i nervi è che visto che siamo ragazzi di diciassette anni i professori se ne fregano altamente pensando che dobbiamo risolvere le nostre beghe tra noi. In una situazione normale sarei d'accordo, ma dopo che i discorsi seri fatti con questi teppisti non hanno avuto effetto, trovo che i professori dovrebbero svegliarsi e prendere seri provvedimenti.
Parlando in generale, non me la sento di giudicare coloro che compiono un gesto come il suicidio, perchè non è il mio compito, penso invece che si debba lavorare al fine di evitare situazioni di questo tipo. A volte, anzi, quasi sempre, le parole feriscono più di una sberla, perchè sanno essere molto più forti.
 
Web  Top
ki-chan
view post Posted on 9/4/2007, 13:21




Per me più della metà della colpa è dei genitori: a volte sono anche peggio dei figli ed è per questo che poi li giustificano in tutto quello che fanno. Mi ricordo che alle elementari c'era un bambino pervertito che mi rincorreva sempre, così mio padre l'ha detto al suo e sapete cosa ha risposto? "Lui è un maschio e lei una femmina, è così che funziona" ... ma si può essere più scemi?!?! :19.gif:
Ora più che mai, si vedono genitori che hanno davanti figli che picchiano altri, oppure rovinano della roba che non è loro, e invece di riprenderli fanno finta di niente: sempre alle elementari c'era un bambino più piccolo di me che continuava a darmi dei calci sulle gambe, così, non sapendomi difendere, guardavo la madre che, invece di dargli una lavata di testa, guardava la scena e ogni tanto si girava dall'altra parte ... ecco un'altra scema!!! :19.gif:
Un'altra categoria di genitori che non sopporto è composta da quelli che a ogni minimo capriccio comprano quello che vuole il bambino, oppure quelli che si limitano ad un "oddio, ma cosa hai fatto! stai più attento!" quando il bambino continua a fare casino e rompe qualche cosa in casa di un altro: neanche passa per l'anticamera del cervello di offrirsi di riparare il danno!!!
oppure, quelli che si fanno letteralmente comandare e insultare dal figlio che va all'asilo o elementari!!!

ma stimo scherzando?!?! Qui ci vuole disciplina!!!
 
Top
† Wren Kaamos Black †
view post Posted on 19/4/2007, 00:32




CITAZIONE
non si crede più in Dio

Scusa ma questo centra davvero poco °°''' anzi nulla!
Se fosse davvero così allora le persone atee sarebbero dei vessatori che si apprifittano dei più deboli a prescindere dal contesto sociale/culturale.

Le persone che non credono hanno una loro personale etica/morale che le fa restare coerenti verso e stesse e gli altri.
Non solo i credenti hanno dei principi e dei valori in cui credono, anzi! Molte volte i credenti pur di far valere le ragioni del proprio "dio" calpestano gli altri e ciò in cui credono...

Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato, come la nostra nuova cultura spazzatura fatta di stereotipi alla "Uomini & Donne" e alla griffe del momento.

Ciò che si discosta dalla massa e dalla concezione comune di normalità ha sempre fatto paure e di conseguenza discriminata, anche se ingiustificatamente.
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 22/4/2007, 16:46




CITAZIONE
1) i genitori dovrebbero smetterla sempre con sta cosa del genitore amico e confidente e ricominciare ogni tanto a essere GENITORE,cioè figura di autorità che deve educare,comprendere ma anche punire 2)bisognerebbe dare un taglio a tutti questi modelli che sminuiscono il valore della persona come veline,calciatori e altre capre dello stesso genere 3)bisognerebbe fortemente rivalutare la scuola, è inammissibile che ragazzini alzino le mani sui prof o si rifiutino di consegnare i cellulari ad esempio; e i genitori dovrebbero ascoltar di più i professori e meno i figli("mamma il prof mi ha dato una nota che non meritavo"<---99% delle volte cazzata)

°_° cazzo *scusate la parolaccia* ma devo quotare al 100%
e aggiungo anche che bisognerebbe PUNIRE SUL SERIO i recidivi che continuano sempre a rompere all'universo intero.
e inoltre basta soffermarsi sempre "sul disagio dei bulli ecc ecc" ma nn l'hanno ancora capito che è inutile stare a fare gli psicologi buonisti?
io questo paese nn lo capirò mai v.v
 
Top
*Fin*
view post Posted on 23/4/2007, 18:45




çOç zau sensei
QUOTO AL 100% è_éV maledetti genitori buonisti...amici sì,ma sl quando serve!
 
Top
† Wren Kaamos Black †
view post Posted on 5/5/2007, 23:46




O_O'''
Ragazze/i scusate, ma che diamine significa; GENITORI BUONISTI?
Sarebbe bello mettere dei genitori responsabili e con la testa sulla spalle in ogni famiglia, ma non è possibile =_='''
Per quanto riguarda il pensiero conformista e omologato, quindi bullismo verso il più debole, verso il diverso, verso ciò che si discosta dal "modello vincente", io non sono daccordo °_° non si tratta di psicologi buonisti ecc... ma di un'intera società retrogada che la pensa così!
Ringraziamo il nostro FINTO stato laico e il vaticano per ciò...
L'Italia è uno degli stati più bigotti e benpensanti che esistano °°''
 
Top
9 replies since 5/4/2007, 18:05   163 views
  Share