Nodame Cantabile, J-Drama

« Older   Newer »
  Share  
marychan
view post Posted on 7/1/2007, 20:46




Chiaki è un brillante studente della classe di pianoforte della sua scuola di musica. Già da bambino ha vinto dei concorsi in Europa e,infatti, sogna di poter studiare proprio a Vienna, da quello che considera il suo vero maestro, Sebastiano Viera. Chiaki grazie al suo incredibile talento potrebbe andare in Europa a studiare direzione d'orchesta in qualunque momento, se non fosse che, dopo un incidente accaduto da bambino, ha il terrore dell'aereo! (ma proprio TERRORE! >o< che cariiino)
Ubriaco, dopo essere stato lasciato dalla ragazza Saiko con le parole "Io odio i perdenti", si risveglia al suono di una splendida melodia suonata al pianoforte.
Con sua sorpresa si ritrova nella stanza della sua"stramba" (x dire poco!) vicina di stanza: Noda Megumi, per gli amici Nodame. La stanza della ragazza è praticamente sepolta sotto un cumulo di spazzatura (della quale lei non sembra volersi separare XD). Chiaki dopo un attimo di stupore corre in camera sua a farsi immediatamente una doccia!
Ma quando vede un liquido viola uscire dalla stanza di Nodame, non può più trattenersi! Fa irruzione nella stanza, fa le pulizie e, in più, cucina!
E' questo l'inizio dello strano rapporto di Chiaki e Nodame, nel corso del quale avremo occasione di conoscere meglio questa strana ragazza, dotata di un talento incredibile, che non sembra interessata a sfruttare. Il suo sogno è infatti diventare maestra d'asilo! (Ed ora anche moglie di Chiaki immagino! XD)
Ma non finisce di certo qui! Altri personaggi "particolari" si affollano nell'universo di Nodame! Mine, studente di violino che suona in un modo un pò suo e Masumi(chan XD) dalla particolare pettinatura Afro "innamorato" di Chiaki-sama!!!
Il tutto si complica con l'entrata in scena del famosissimo conduttore di orchestra Franz Von Stasemann, molto diverso da quello che si aspettano i studenti della scuola!

Umorismo (io sono morta di risate XD), ottima musica (bellissime le scene con l'orchestra), Personaggi interpretati magnificamente (Non adrei saputo scegliere meglio gli attori! O_O) e un pizzico di follia gli ingredienti per una grande produzione in 11 episodi!
Tamaki Hiroshi nei panni di Chiaki e Ueno Juri in quelli di Nodame, faranno sicuramente breccia nei vostri cuori, perchè, così come il manga di Tomoko Ninomiya, anche il drama mi sembra indimenticabile! Ora aspetto con trepidazione l'anime! >///< WAH!

I PROTAGONISTI:



CHIAKI SHINICHI

image image

Severo, annoiato, geniale...adorabile! XDDD Ha deciso che vuole diventare direttore d'orchestra come il suo idolo!Per questo ha cominciato a studiare conduzione da solo.

NODA MEGUMI

image image

Un "animaletto" sempre alla ricerca di cibo! XD Cosa le passa per la testa?! Una cosa è sicura:anche lei trova Chiaki fantastico! (e come darle torto *O*)
Ma forse anche per lei è arrivato il momento di crescere e fare delle scelte!

MINE RYUTARO

image image

Studente di violino, si entusiasma facilmente (ma forse questo è un pregio...no?) Un tipo del genere sembrerebbe proprio non poter andare d'accordo con Chiaki...o forse non è così? E' ultraviziato dal padre che gestisce un ristorante cinese. Adoro il padre di Mine!E' un personaggio FANTASTICO! XD

MASUMICHAN

image image

Okuyama Masumi, chiamato da tutti Masumichan, studia percussioni e adora Chiaki (Chiakisamaaa! XD).
Inizialmente invidioso di Nodame, (che sta troppo appiccicata a Chiaki! ^.^) si dimostrerà un amico fedele e sensibile!

FRANZ VON STRASEMANN

image image

Il maestro (anzi: MAESTROOOO! XD) che sembra interessato più alle ragazze (giovani!) che alla musica! Avrà modo di sconvolgere non poco i suoi studenti,che si aspettavano tutt'altro dal direttore d'orchestra di fama mondiale. Ma il più perplesso di tutti è proprio Chiaki, possibile che Strasemann lo odi davvero?

Altre scene dal drama!
Chiaki che dorme (forse XD) *__*

image

Nodame che come al solito mangia a sbafo a casa di Chiaki!

image

Il ristorante cinese del padre di Mine!E' spassoso vedere i nomi a tema che dà ai piatti!

image

Nodame e Mine all'inseguimento di....indovinate un pò chi! Non è difficile! XD

image

Costumi di...scena? XD che razza di orchestra sarà?!

image

Belle scene eh?! *__*

image

E per finire una di quelle scene che fanno grande questo drama! XD Scherzo!(insomma... ^.^''')

image

Per finire...se potete guardate ASSOLUTAMENTE Nodame cantabile!!! Credo sia davvero una serie x tutti! E' un drama molto divertente, ma in cui non mancano momenti di riflessione.
Ora io voglio disperatamente la borsa di Nodame e il pupazzetto a forma di mangusta!!! per non parlare di Puri Gorota, un anime di cui è fan Nodame! (sia nel manga che nel drama)
Per adesso è tutto....anche se ho sorvolato un paio di personaggi importantissimi!!!Soprattutto uno!Ne parlerò rossimamente! ^o^
 
Top
marychan
view post Posted on 18/1/2007, 21:27




Segnalo il primo episodio dell'anime con i sub ita! Mitici Kanjisub!Li adoro! *///* Poi di solito sono bravi e veloci!
QUI il tracker x bittorrent!QUI l'home del sito!

Edited by marychan - 21/1/2007, 03:15
 
Top
Kisa8085
view post Posted on 2/2/2007, 19:30




Qualcuno sta vedemdo questo drama spassosissimo? :34.gif:
 
Top
marychan
view post Posted on 3/2/2007, 21:12




io l'ho visto tutto!!! *O* me lo ama alla follia!!!E' troppo divertente! XDDD Chiaki-samaaa [Masumichan MODE ON/]
 
Top
*Miyobi*
view post Posted on 19/4/2007, 12:34




Sarei curiosa di vederlo, dato che da quel che ho capito deve essere anche divertente ... magari quando ho finito di vedere qualli che sto scaricando passo a questo
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 23:31
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Lei è bravissima e soprattutto una pazza scatenata!!! :214584.gif:

Lui....beh un bellissimo figo!Fa il serione me in realtà....
:sbav.gif:
E poi il finale..........e le musiche!!!! :21472.gif:
 
Top
**la_vale**
view post Posted on 20/9/2008, 14:58




Io ho letto il manga e visto l'anime (che per altro è uno dei miei preferiti :34.gif: ) così quando ho visto la prima puntata del dorama sono rimasta un po' perplessa (bhè chiaki è un figo e il maestro è inquetante :14784.gif: ) visto che non ricalca perfettamente l'originale...ma dato che ci sono delle opinioni così entusiastiche mi chiedevo se dovrei vincere le mie resistenze iniziali e continuare a vederlo :28ne4.gif: ...
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 18:15
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Si devi assolutamente vederlo!
Ti piacerà sicuramente!
Fa morir dal ridere ed è anche profondo, soprattutto nel finale! :21472.gif:
 
Top
**la_vale**
view post Posted on 21/9/2008, 19:00




grazie dida ho deciso che lo guarderò...tu l'hai visto l'anime?! anche quello fa morir da ridere e se il dorama ti è piacuto tanto te lo consiglio... :13wi2.gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 09:44
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


No l'anime non l'ho mai visto...mi piaccino di più i drama con attori reali!

Quando poi l'hai visto facci sapere se ti è piaciuto! :21472.gif:
 
Top
9 replies since 7/1/2007, 20:46   285 views
  Share