Twilight- New Moon- Eclipse- Breaking Dawn, Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
†WrenBlack†
view post Posted on 10/10/2006, 11:56




Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...

Qualcuno di voi lo conosce questo libro? Ecco la copertina image
Da poco è uscito anche il seguito New Moon però solo in inglese, spero che venga tradotto prestissimo *__* :nyao15.gif:
 
Top
OtakugirlFracchan
view post Posted on 10/10/2006, 14:49




nn lo conosco ma mi hai incuriosito parekkio....voglio sapere il segreto di Ed *__*
a ke genere appartiene?
 
Top
†WrenBlack†
view post Posted on 11/10/2006, 13:44




Non è un segreto così importante, infatti si scopre praticamente subito ^__^ Ed è un vampiro
 
Top
OtakugirlFracchan
view post Posted on 11/10/2006, 16:57




immaginavo....mi interessa ancora di +
 
Top
†WrenBlack†
view post Posted on 11/10/2006, 19:10




Però non è un vampiro alla Anne Rice... diciamo che intorno alla gerarchia c'è meno mistero e sono più raggiungibili come persone ^__^ mentre quelli della Rice interagiscono poco e niente con gli esseri umani >__< la componente "Dio sceso in terra" è meno marcata a mio parere
 
Top
*Fin*
view post Posted on 12/10/2006, 10:07




*çççççççççç* avevo letto la trama prima...vorrei leggerlo....magari a natale i miei faranno i caritatevoli...**
 
Top
@Hanamichi@
view post Posted on 23/3/2007, 14:15




Non l'ho letto,devo dire che però in generale tutti questi libri/fumetti/film dove la figura del vampiro viene completamente stravolta mi stanno un pò scocciando

il vampiro è un demonio,non morto,maledetto per l'eternità e assetato di sangue punto. non un mezzo dandy raffinato e anima in pena :/ ne prova sentimenti positivi
 
Top
.:Shana:.
view post Posted on 10/12/2007, 13:50




solo due cosa amo i Cullen amo Edward XDD *ççççççççççççç* *sviene*
ormai sono diventata twilight dipendente e non vedo l'ora di leggere gli altri due libri
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 02:25
Avatar

Scribbler

Group:
Member
Posts:
8,125

Status:


CITAZIONE (@Hanamichi@ @ 23/3/2007, 14:15)
Non l'ho letto,devo dire che però in generale tutti questi libri/fumetti/film dove la figura del vampiro viene completamente stravolta mi stanno un pò scocciando

il vampiro è un demonio,non morto,maledetto per l'eternità e assetato di sangue punto. non un mezzo dandy raffinato e anima in pena :/ ne prova sentimenti positivi

Spiett! Piccola precisazione da amante della letteratura gotica e vampirica in particolare. Il primo grande vampiro della letteratura, ossia Lord Ruthven di Polidori (scritto prima di Dracula di Stoker), era proprio un dandy molto affascinante, che non aveva nulla di mostruoso.
Sulla scia di Polidori anche Carmilla di Le Fanu, Kostaki di Dumas, etc. etc. sono vampiri dall'indiscusso fascino, è stato più il cinema ( Nosferatu nel cinema muto) ha creare l'idea di vampiro/mostro (dietro c'è tutto un discorso di esorcizzazione di quello che il vampiro rappresenta, la carnalità, l'esotico, etc.). Quindi lo stravolgimento della figura del vampiro non è tanto nel renderlo afascinante, quanto nel cambiare cosa lo rende affascinante.
Comunque ammetto anche io di non aver apprezzato particolarmente Twilight, anzi, ci sono altri libri sui vampiri molto ma moooolto più belli.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2008, 21:40
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Assolutamente favoloso!!!

Da acquistare subitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Seguite il mio consiglio!
E' spettacolare, intrigante, emozionante, passionale, avventuroso!


Acquistate anche New Moon ed Eclipse!
Non ve ne pentirete!


LA MEYER è FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 17/6/2008, 16:15




Bellissima la serie di twilight... :51.gif:
nonostante io aborri i libri a puntate :paulaim1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 09:06
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Si in effetti è straziante aspettare quasi un anno per leggere il seguito di una cosa per cui fremi!

Per fortuna mi sono accorta di questo libro in ritardo e li ho potuti leggere tutti e 3 di seguito
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 16:11
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ragazze è uscito il quarto libro!E' l'ultimo....vi saprò dire!
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 15:05
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ho quasi finito il 4.
Per il momento non mi ha fatto molto impazzire....gli altri 3 sono molto più profondi e ricchi di suspance!


Vi saprò dire alla fine!
 
Top
p-chan(rosa)
view post Posted on 7/1/2009, 00:24




HO APPENA FINITO DI LEGGERE IL 4 LIBRO!! me li sono divorata tutti e 4 in 3 giorni!!!!!!!!! (e io vi assicuro che non amo assolutamente leggere....)

STUPENDO!!!!!!

meraviglioso,unico,sensazionale,dolce,accattivante.......................ci sono altre parole che potrei aggiungere??

mai letto ne visto nulla di simile, è sconcertante quanto sia meravigliosa la trama, come il libro riesce a renderti partecipe delle scene.
Vi posso giurare che mentre leggevo riuscivo a sentire gli odori, a vedere le espressioni, a vivere i luoghi raccontati.

Non ho mai vissuto un'esperienza simile e chi li ha letti sa che non sto esagerando.

Sono inebriata,felice,di aver vissuto insieme ad Edward e Bella questa lunga evventura,e ai Cullen ai quali (sembra patetico lo so) mi sono davvero effezionata come se ormai facessi parte della loro famiglia.

Mi verrebbe da dedicar loro un "vi voglio bene" ma capisco che non potrebbero apprezzare XDDDDDD
 
Top
24 replies since 10/10/2006, 11:56   241 views
  Share