Sorayume no uta, di Yuana Kazumi

« Older   Newer »
  Share  
Panssj
view post Posted on 4/10/2006, 22:20




Come richiesto, apro una discussione su un'opera più seria di quest'autrice, conosciuta in Italia per opere più 'leggere' come Il fiore del sonno profondo e Haru-Hana di recente pubblicazione.

Sorayume no Uta traducibile se non ricordo male come La canzone dei sogni è un opera composta da un solo volume (e che quindi potrebbero degnarsi di pubblicare alla svelta sgrunt), dai toni cupi ma al tempo stesso delicati e in alcuni (rari) punti esilaranti:

In un futuro non troppo lontano una terribile guerra ha costretto gli uomini a rifugiarsi nelle profondità della Terra. Alcuni sono felici di questa soluzione, ma altri invece sognano ancora l'impossibile: poter vedere il cielo. La Narise, un'associazione nata proprio per soddisfare questo desiderio, crea Ciel, il protagonista della storia, un robot in grado di mostrare il mondo in superfice grazie alle sue canzoni. Un giorno il creatore di Ciel muore in circostanze misteriose, probabilmente assassinato, e tutti i sospetti si concentrano sul robot, che è costretto a scappare. Durante la sua fuga però, non si dimenticherà mai della promessa fatta alla sua unica amica, ovvero di mostrarle un giorno il vero cielo azzurro.

image
 
Top
†WrenBlack†
view post Posted on 5/10/2006, 18:54




Che dulceeee ç///ç spero lo pubblichino!
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 8/10/2006, 10:28




sciiiii che bello! *_____* ammazza e quello sarebbe il robot? quant'è figooooooooooooooooo!!!!! voglio questo volumeeeeeeeeeee *___*
hai altre illustrazioni?
 
Top
Panssj
view post Posted on 8/10/2006, 12:38




No, mi dispiace :7.gif: Sembrano rarissime da trovare ... Condivido sull'ammazza che figo" comunque :sbav.gif:

Tuttavia c'è un sito italiano che ha tradotto il manga, insieme con l'altro di cui ho aperto un topic sempre qui...
 
Top
view post Posted on 15/4/2007, 15:25
Avatar

OtakuGirl100%

Group:
Member
Posts:
18,140
Location:
Sicilia

Status:


è molto figo!!!cmq uscirà a giugno con la star comics!!!! l'ho visto nel sito anche se ankora c' è un titolo provvisorio ^^
 
Web  Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 21/4/2007, 09:56




waaaa a giugno??? ma è fantastico *__* son contenta! mi sta piacendo troppo questa autrice. devo recuperare IL FIORE DEL SONNO PROFONDO >___< sono solo due numeri vero??? *__*
 
Top
5 replies since 4/10/2006, 22:20   220 views
  Share