Dir en grey, Devo farli conoscere al mondo! Love

« Older   Newer »
  Share  
Maho-hide
view post Posted on 29/9/2006, 17:13




Le origini dei Dir en Grey risalgono al 1995, quando ancora il gruppo si faceva chiamare La:Sadie's. All'epoca la band faceva ancora parte di quel ramo musicale chiamato "Indie", cioé una categoria che comprende gruppi solitamente "di nicchia" che non sono prodotti da un'etichetta "Major", ovvero da una grande casa discografica.
La formazione iniziale non era poi molto diversa da quella attuale: Kyo alla voce, Kaoru e Die alle chitarre, Shinya alla batteria e Kisaki (Mirage, Syndrome, Kisaki Project) al basso.
Quando, poi, Kisaki lasciò la band, il suo posto venne preso da Toshiya, che ne entrò ufficialmente a far parte nel 1997. Quello stesso anno i La:Sadie's divennero i Dir en Grey e realizzarono il loro primo mini-album, "MISSA", contenente le oggi popolarissime "Garden" ed "Erode". Fu, però, solo a partire dal 1998, con l'uscita dei singoli "Jealous" e "I'll", che la loro popolarità cominciò a salire, portandoli addirittura ad invadere le prime posizioni della classifica Oricon.
Grazie ai loro successi, attirarono ben presto l'attenzione di uno dei loro idoli, Yoshiki degli X-Japan, che nel 1999, tramite la CEO East West Japan, la sua casa discografica, produsse per loro ben tre singoli, "Akuro no Oka", "Zan" e "Yurameki", assicurando alla band il suo primo debutto Major. A questi seguirono altri due singoli, "Cage" e "Yokan", i quali riscossero grande successo tra il pubblico. Sempre nello stesso anno i Dir en Grey realizzarono il loro primo album Major, "GAUZE", a cui seguirono un lungo live tour di 24 date, di cui l'ultima segreta, chiamato "Psychonnet -Mode of Gauze-" e altre perfomance live, tra cui quella famosissima del 18 dicembre 1999 all'Osakajou Hall.
Nel 2000, realizzarono un altro nuovo singolo, "Myaku", che, reispirandosi allo stile del loro periodo indie, si discosta molto dalla produzione di Yoshiki.
Il secondo album, "MACABRE", segnò una svolta definitiva nella carriera dei Dir en Grey: dimostrò come la band potesse essere in grado di maturare e andare avanti anche senza la mano-guida di Yoshiki. Al disco seguì il tour live omonimo, in 26 date, terminato il 27 aprile 2001 al famosissimo Nihon Budokan.
A "MACABRE", seguirono altri singoli di successo, il terzo album, "KISOU" (2002), ricco di nuove sperimentazioni e nuovi sound, e, poi, il popolarissimo singolo di "Child Prey" e il mini-album "SIX UGLY". Questi ultimi due si distaccano molto dai precedenti lavori, grazie all'introduzione di sonorità abbastanza vicine a quelle del new-metal americano.
Da allora, con la realizzazione dei singoli "Drain Away", "Kasumi", "The Final", "Saku" e degli album "VULGAR" e "Withering to Death", i Dir en Grey hanno continuato ad evolvere il loro stile, maturando e regalando ai loro fan opere eccezionali.
In questi ultimi tempi, inoltre, data la grande quantità di fan d'oltreoceano, pare stiano cominciando a muovere i primi passi anche in Europa e noi fan europei gli auguriamo con tutto il cuore di riuscire a sfondare definitivamente ogni barriera linguistica e di accrescere sempre di più la loro popolarità.

eccoveli!
image
nome: Kyo
vero nome: Niimura Tooru
ruolo: vocalist e lyricist
data di nascita: 16.02.76
luogo di nascita: Kyoto
gruppo sanguigno: B
segno zodiacale: Acquario
altezza: 160 cm
musica: Buck-Tick, Kuroyume, X-Japan
band: Tsuki Shyoku, Visun, Masquerade, La:Sadie's, Dir en Grey
image
nome: Kaoru
vero nome: Niikura Kaoru
ruolo: chitarrista e leader
data di nascita: 17.02.74
luogo di nascita: Hyougo
gruppo sanguigno: A
segna zodiacale: Acquario
altezza: 170 cm
musica: X-Japan, Hide, Balzac
band preferite: Charm, La:Sadie's, Dir en Grey
image
nome: Die
vero nome: Ando Daisuke
ruolo: chitarrista
data di nascita: 20.12.74
luogo di nascita: Mie
gruppo sangiugno: B
segno zodiacale: Sagittario
altezza: 178 cm
musica: Takigawa Ichiro
band: Kazari, La:Sadie's, Dir en Grey
image
nome: Toshiya
vero nome: Hara Toshimasa
ruolo: bassista
data di nascita: 31.03.77
luogo di nascita: Nagano
gruppo sanguigno: B
segno zodiacale: Ariete
altezza: 178 cm
musica: Kikuchi Momoko
band: Gosick, D+L, Dir en Grey
image
nome: Shinya
vero nome: Terashi Shinya
ruolo: batterista
data di nascita: 24.02.78
luogo di nascita: Osaka
gruppo sanguigno: B
segno zodiacale: Pesci
altezza: 170 cm
musica: X-Japan
band: Siva, Ruby, La:Sadie's, Dir en Grey

grazie a subliminal vision


In assoluto la mia band preferita!
Voi cosa ne pensate...li conoscevate già?
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 1/10/2006, 10:32




*__________________________________*//////////////////
che dire? U_U""""" aluuur v.v me prima li odiava °°"" sul serio XDDD povera me =__= ora me piassono muucho U_U (soprattutto Die n.della seconda personalità d Bunny) ** ammazza che bono =ç=

ok UU"" passando alla musica... prima li trovavo troppo °° come dire °__°" rock XD xò poi mi ci sn abituata e ora devo dire che mi piacciono moltissimo ** bravi bravi!

N.B U_Ule ciglia finte d kyo sn straordinarie V_Vb
 
Top
OtakugirlFracchan
view post Posted on 1/10/2006, 22:57




mai sentiti...io però nn seguo molto la jmusic.......ma Die è stupendo!!!!
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 2/10/2006, 18:28




°__° ohè ma tieni giù le mani fracchan ò.ò ti avverto è mio è___ép oh! U_Ub ma come mai sentiti? <-ma nemmeno io li conoscevo una volta XD ahahahahah

cmq die è splendido =ç=
 
Top
OtakugirlFracchan
view post Posted on 2/10/2006, 18:54




nn ti preoccupare...io guardo ma nn tocco mica...
 
Top
*Fin*
view post Posted on 3/10/2006, 13:36




XDXDXDmuahuahuhuahuhauahu ** a me cm ragazzo nn piace nessuno ma devo sentire qualche cianzoneeee!>< ** muhauahuah
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 3/10/2006, 16:44




*-* grande fracchan *__*V

yayy ma certo kohai ti passo io i loro ciddì ^*^ no pro **
 
Top
Maho-hide
view post Posted on 8/10/2006, 15:22




Io li adoro...come musica ma anche come uomini! =ççççç=
Vabbhè Shinya un po' meno dato che sembra una donna e poi mi fa senso così magro °°
Kyo è il mio amore! =çççççççççççç=
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 8/10/2006, 16:04




XDDDDD mauauhauha hai ragione U_U" oddio nn parlavamo su un forum da mille anni cara °__°" sul serio XD

U_U beh si lo so che kyo è il tuo amore v.v e nn a caso ho fatto io i lavoretti che hai nell'avo e firma mauhauhauhauha sn un genio *-*//
dicchan foreverrrr *O*
 
Top
Maho-hide
view post Posted on 10/10/2006, 14:50




Bhe almeno lo si capisce che lo amo! xD
Cmq per chi li ascolta...ditemi la vostra song preferita! *O*
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 10/10/2006, 16:34




aahahha XDD si capiva uguale U_U pfff XD

°° io direiiii >.< °__° cavolo XD ehmm +va a vedere+ drain away *-*
 
Top
Maho-hide
view post Posted on 15/10/2006, 09:29




Drain Away....+in estasi+
Per nulla a lucca farò un mix tra due pv! *-*
Drain Away e Ryujoku no ame! *w*
La mia preferita è The Final...le foto della presentazione vengono da quel pv! ^O^
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 15/10/2006, 10:53




XD oddeooo è scontato dire che voglio le foto ò__ò le esigo U_U


finchan se ti trovassi su msn qualche voltaaaaa T_____T ma è una maledizioneç_ç dove sei???? ç_________________ç +rotola+
 
Top
Maho-hide
view post Posted on 17/10/2006, 14:58




Si ti darò le foto! ^^
Cmq se volete vi posto le nuove foto dei diru! ^^
Il mio avatar è di Kyo nuova versione! =çççççççç=
 
Top
*bunny-chan*
view post Posted on 18/10/2006, 16:44




XD ahahah sempre fatto da moi v.v (si deve vantare dappertutto °_°)
uah posta posta così anche le altre vedranno quant è bello dicchan *O*/
 
Top
48 replies since 29/9/2006, 17:13   541 views
  Share