Cucina Giapponese, sarà buona? O_____o

« Older   Newer »
  Share  
GripAnto
view post Posted on 15/1/2005, 13:28




Anche io non ho mai provato niente! solo cinese.....
Ho mangiato al ristornate cinese(come quasi tutti,credo) e la pasta al curry.
Ho notato che comunque,la maggior parte dei cibi cinesi(e credo anche quelli giapponesi)sia per la maggior parte fritture.......o sul piccante...
Volgio provare il sushi!!!! qualcuno mi sà dire come posso fare?????
avete mangiato mai, al ristorante cinese, il gelato fritto?????
 
Top
otakugirls
view post Posted on 15/1/2005, 13:32




gelato fritto????? si è buono!!!! a vaniglia o cioccolato...a te è piaciuto???
 
Top
GripAnto
view post Posted on 15/1/2005, 14:43




é buonissimo! soprattutto mi è paciuta l'entrata del piatto! con il fuoco......è bellissimo! mi è piaciuto veramente molto!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/1/2005, 16:17




CITAZIONE (otakugirls @ 15/1/2005, 13:32)
gelato fritto????? si è buono!!!! a vaniglia o cioccolato...a te è piaciuto???

una mia amica l'ha mangiato il gelato fritto e ha detto che è buonissimo!!!!!! io nn l'ho mai provato... devo rimediare!!!!!!!!!!!
 
Top
lilie
view post Posted on 16/1/2005, 00:03




è buono...ma è un mattone!!!! @__@
 
Top
view post Posted on 16/1/2005, 10:41

Sono un soldato.
...PROBLEMI?

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Nowhere.

Status:


CITAZIONE (GripAnto @ 15/1/2005, 13:28)
Ho notato che comunque,la maggior parte dei cibi cinesi(e credo anche quelli giapponesi)sia per la maggior parte fritture.......o sul piccante...
Volgio provare il sushi!!!! qualcuno mi sà dire come posso fare??

più che altro nella cucina dei giapponesi si basano anche sul pesce....vedere come sanno cucinare anche il pesce palla....credo sia il più pericoloso da cucinare perchè richiede una particolare attenzione nella cottura: è velenoso..(credo), infatti se si sbaglia anche minimamente potresti avvelenare qualcuno!!
per quanto la cucina giapponese si basano di più su fritture e poco sul piccante dato che nell'antichità queste popolazioni pescavano molto pesce!

per quanto riguarda il sushi, se vuoi davvero cucinarlo, ho apposta un link per te che spero ti sia utile: riguarda l'intera cucina giapponese (e fortunatamente ti illustrano anche come cucinare quelle prelibatezze, ma la cosa peggiore è trovare gli ingredienti: alcune di esse sono mastodontiche da trovare!!)

http://www.cookaround.com/cucina/japan/index.php

questo link è per tutti coloro che vogliono tentare di cucinare roba semplice come sushi, onigiri, ecc ecc! un avvertimento è quello di prendersi la responsabilità nel cucinarseli! (non si sa mai cosa potreste combinare se sbagliate qualcosa....X°°°D)
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 16/1/2005, 11:21




anch'io ho provato il gelato fritto,ottimo!!! l'altra volta ho assaggiato dal piatto di un mio amico (hihi) la frutta fritta caramellata! mi è sembrata buona,la prossima volta provo a prenderla^^!

sì signor sagara,il pesce palla è velenoso ><..io non avrei mai il coraggio di provare!!!


Edited by AyaFujimiya - 16/1/2005, 11:22
 
Top
view post Posted on 16/1/2005, 11:32

Sono un soldato.
...PROBLEMI?

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Nowhere.

Status:


CITAZIONE (AyaFujimiya @ 16/1/2005, 11:21)
sì signor sagara,il pesce palla è velenoso ><..io non avrei mai il coraggio di provare!!![/color]

ma se è cucinato perfettamente senza sbagli, risulta uno dei piatti più buoni del'intera cucina giapponese! seguito dal sushi con pesce crudo e onigiri!
 
Top
AyaFujimiya
view post Posted on 16/1/2005, 11:50




CITAZIONE (::Sousuke Sagara:: @ 16/1/2005, 11:32)
CITAZIONE (AyaFujimiya @ 16/1/2005, 11:21)
sì signor sagara,il pesce palla è velenoso ><..io non avrei mai il coraggio di provare!!![/color]

ma se è cucinato perfettamente senza sbagli, risulta uno dei piatti più buoni del'intera cucina giapponese! seguito dal sushi con pesce crudo e onigiri!

ma per sapere se è stato cucinato perfettamente uno non lo deve assaggiare prima? o si capisce da altro? perchè,nel primo caso io non me la fiderei proprio
 
Top
view post Posted on 16/1/2005, 12:40

Sono un soldato.
...PROBLEMI?

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Nowhere.

Status:


CITAZIONE (AyaFujimiya @ 16/1/2005, 11:50)
CITAZIONE (::Sousuke Sagara:: @ 16/1/2005, 11:32)
CITAZIONE (AyaFujimiya @ 16/1/2005, 11:21)
sì signor sagara,il pesce palla è velenoso ><..io non avrei mai il coraggio di provare!!![/color]

ma se è cucinato perfettamente senza sbagli, risulta uno dei piatti più buoni del'intera cucina giapponese! seguito dal sushi con pesce crudo e onigiri!

ma per sapere se è stato cucinato perfettamente uno non lo deve assaggiare prima? o si capisce da altro? perchè,nel primo caso io non me la fiderei proprio

se la metti cosi a quest'ora si sacrificavano migliaia di persone solo per sapere se è buono o velenoso X°°°°°°°D
 
Top
GripAnto
view post Posted on 16/1/2005, 13:49




Oh! grazie per il link...ho davvero desiderio di mangiarlo nonostante coloro che l'hanno mangiato lo sconsigliano...
il gelato fritto è veramente buono...! l'hanno servito a tutte con il fuoco vero?
a me piace rompere lo strato superiore..
Invece le patatine le avete mai mangiate? mi pare siano fatte con l'uovo di pesce....anche qst sono molto buone! uff..ho volgia di magiare tante di qst cose..
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 16/1/2005, 21:18




Oggi a pranzo ho cucinato per me e per il mio ragazzo l'OSHIZUSHI (sushi pressato con salmone) e GOMOKUZUSHI (insalata di riso con verdure e gamberetti)
Avevo anche cucinato tutto in stile jappo!!! tovagliette in bambù, bacchette ciotoline e piattini jappo (ne faccio la collezione)...era tutto stupendo!!! Abbiamo fotografato tutto!! Ma purtroppo ho fallito...il sushi sicuramente era molto più buono di quello che ho mangiato al ristorante (non era un ristorante jappo) per via del salmone che messo sotto sale e sotto aceto si era un po' "cotto"...però...BLEAH!!! niente da fare!!! il Sushi proprio non lo digerisco!!! Per il riso invece...era un pò sciapo!! XD e l'unica cosa che non mi piaceva era la salsa di soia (stessa cosa per il sushi...nn mi piace proprio!!!)
Che tristezza però...non mi piace il sushi!!

Però mi è piaciuto moltissimo mangiare con le bacchette!!!!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 16/1/2005, 23:00





la cosa divertente è che vorresti che qualunque cibo Giapponese o cinese ti piacesse!
Anche io saresi triste se il suschi non mi piacesse.... :75373:
Lo voglio mangiare! lo voglio mangiare!
Ah!!!!! anche io ho le bacchette!!!! le tue come sono fatte?
a me le hanno date proprio al ristornate.....
Quel giorno ero con la mia famiglia....siamo stati fortunati perchè eravamo soli.
Allora le attenzioni e le fentilezze erano solo per noi. Mia madre e mio padre festeggiavano il loro anniversario,così c'hanno regalato le bacchette,il mio nome scritto in cinese,e un'apposita scatolina cinese(di quelle che si aprono con il dente)con un servizio di bicchieri per il sakè.....
bel giorno veramente...
 
Top
GripAnto
view post Posted on 16/1/2005, 23:01




scusate tutte se parlo così tanto.....
 
Top
GripAnto
view post Posted on 16/1/2005, 23:04




la collezzione che dici è quella che lo scorso anno hanno trasmesso alla publicità? risale a un pò di tempo fà..... beata tu comunque!!!!!! deve essere bellissimo!
 
Top
135 replies since 27/12/2004, 21:38   1578 views
  Share