Il Signore degli anelli, il via alle danze(elfiche ovviamente!)

« Older   Newer »
  Share  
lilie
view post Posted on 3/11/2004, 00:15




CITAZIONE (Amaterasu @ 2/11/2004, 19:57)
dopo aver visto il primo film ho deciso di leggere prima tutto il libro.....mi è piaciuto anke se a volte le descrizioni erano così lunghe da togliere ogni spazio per l'immaginazione....pero' tolkien è da apprezzare tantissimo per la precisione con cui ha creato un intero mondo

perkè nn ti piace legolas?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!??!
è perfettoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!


a me nn piace molto Gandalf, forse perkè come ha detto anke dendis lo paragono troppo ad un mago di d&d e nn è per nulla azzeccato.....mah.....un mago con la spada
devi usare gli incantesimi!!!!!

cmq ancora nn ho visto il terzo film

ohhh, credo di essere l'unica che ha apprezzato le descrizioni di Tolkien (a sto punto!), si sono lunghe...ma sono molto piacevoli a mio avviso...non sono certo le descrizioni di Manzoni!!!
E poi contriubuiscono a rendere ancora più reale lo spazio immaginario in cui si svolgono le azioni

Io adoro il Legolas del libro! ma non quello del film!!!!! E' totalmente diverso...orribile...e l'attore è incapace! E poi da quando è che LEgolas è biondo?!?!?! (beh, un po' come i capelli rossi di Faramir)

IO ADORO GANDALF!!! LUI E' IL MAGO PERFETTO!!! COME MERLINO!!!! la spada?!?!? E perchè non può avere una spada Gandalf...lui usa sia la spada che la magia....tra l'altro la sua non è una comune spada (la trova nel Lo Hobbit) ANZI!! Glamring...la preziosissima spada appartenuta al Turgon re di Gondolin!!!!!!!!!! E scusate se è poco.......uno dei cugini di Galadriel, bisnonno di Elrond etc etc.....

guardalo i terzo film!! Ti stai perdendo qualcosa di mangificamente sublime ^^
 
Top
Dendis
view post Posted on 3/11/2004, 08:06




Un mago con la spada......................
 
Top
Amaterasu
view post Posted on 3/11/2004, 13:15




io nn conosco la provenienza della spada di Gandalf sorry
nn sapevo ke fosse così importante però resto cmq dell'idea ke un mago nn usi la spada....se nn altro perkè dovrebbe affidarsi totalmente alla sua magia...sennò ke mago potente è?!?!?!?!?!

cmq l'ho detto prima io mi baso su un altro mondo nn su quello di Tolkien




spero di vedere presto anke il 3 film!
 
Top
lilie
view post Posted on 3/11/2004, 14:54




beh, c'è da dire anche che Gandalf non è proprio un mago! cioè è definito mago per rendere più facile la comprensione.......si spaccia come Istari che sarebbero una sorta di stregoni, ma in realtà è un Maiar che sono esseri molto diversi dai maghi!
poi la spada Gandalf non l'aveva mai portata! La trova ne Lo hobbit e poi la tiene con se...ma nei 3000 anni prima vissuti nella terra di mezzo non aveva l'abitudine di portare con se una spada....

inoltre riguardo alla sua magia....se lui non la usa molto c'è un motivo! I Valar hanno proibito a Gandalf di intervenire direttamente nella seconda guerra nella terra di mezzo! Quindi neanche lui, pur volendo, la può usare!
 
Top
Dendis
view post Posted on 3/11/2004, 21:50




Ecco i retroscena mai visti nei fil ne scritti nei libri de "Il signore degli anelli"!!!!!!

http://www.mmorpgitalia.it/forum/image.php...line=1090364789
 
Top
lilie
view post Posted on 3/11/2004, 23:37




MA DAIII!!!!
 
Top
marychan
view post Posted on 4/11/2004, 00:38




CITAZIONE
Un mago con la spada......................


E se no quando finisce gli MP come fa????
 
Top
Dendis
view post Posted on 4/11/2004, 07:41




CITAZIONE
E se no quando finisce gli MP come fa????


HEHEHHEHEHEEHEHEH

Edited by Dendis - 4/11/2004, 07:41
 
Top
marychan
view post Posted on 4/11/2004, 10:27




Gandalf è un bel personaggio!Io preferisco Gandalf il grigio....non so xchè ma nel film Galdalf il bianco mi sembra un pochino riscemunito !
Tra la scelta del giovanotto preferito di solito ci sono due fazioni:quella di Legolas e di Aragorn.
Per le donzelle di solito si punta subito ad Arwen!A me Eowyn piace molto!Poverina! >_< Nel libro la parte in cui fa mhhh....amicizia con Faramir è così bella .Anche perchè nel libro Arwen non appare molto...ehm...cioè pochissimo!Giusto un paio di parti. Bella la donna forte che combatte!Forza Eowyn!!!(Fa molto Lady Oscar!!)
 
Top
Kendappa
view post Posted on 4/11/2004, 14:05




CITAZIONE (marychan @ 4/11/2004, 00:38)
E se no quando finisce gli MP come fa????  

 
Top
Amaterasu
view post Posted on 4/11/2004, 19:32




heheheeh
 
Top
lilie
view post Posted on 4/11/2004, 23:36




per non dire che dice solo una frase Arwen nel libro! ahahahaha


anche io adorato la parte con Faramir e Eowyn...è davvero dolce! L'unica storia d'amore narrata nel libro, ma davvero fatta bene^^


CMQ IO NON HO DUBBI SUL MIO PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO!!! E' SEMPRE STATO E SEMPRE SARA' GALADRIEL!!!! io e Gimli le abbiamo fondato un fan club, dove sono anche messi in mostra i 3 capelli che lei gli donò!^^


ahh, altra cosa su Gandalf....vorrei anche dire che la spada glie la fanno un po' usare nel film....ma nel libro non la usa! anzi......tra l'altro nel film hanno fatto un "piccolo" errore....Pungolo di illumina quando si avvicinano le creature di Sauron, perchè è una lama elfica....ma la stessa cosa la deve fare anche Gamlring...perchè è anch'essa una spada elfica....ma andiamo a dirlo a JAcson....

concordo! Preferisco anche io Gandalf il grigio perchè è più giocondo....da bianco (NON E' SCEMUNITO!!!) è preso dagli eventi e troppo impegnato (stessa cosa pure per Aragorn) e lo rende un po' più distaccato...cmq rimarrà sempre il mio preferito^^
 
Top
Lilyth
view post Posted on 5/11/2004, 09:42




Mi sono accorta solo ora di questo topic
Io condivido pienamente tutto quello che ha detto fino ad ora Lilie, anche io come lei sono un estimatrice di Tolkien... anche se mi piace tantissimo pure D&D nonostante sia un genere totalmente diverso.
Trovo che Tolkien sia impegnativo perche' le sue descrizioni sono molto particolareggiate e se ti distrai un attimo devi tornare indietro e rileggere tutto o non ti gusti appieno le sue atmosfere... ma penso che sia il tocco di classe di un maestro... e le descrizioni che fa mi piacciono da matti!
I film sono stati bellissimi e, a parte qualche piccolo particolare che mi ha fatto arricciare il naso (vedi il carattere stravolto di Faramir nella versione cinematografica - per fortuna nella versione estesa dei dvd si e' ridimensionato) penso che non si poteva fare lavoro migliore!
Sono contenta di sapere che non sono l'unica a pensare che Bloom non sia bravissimo a recitare... quando ho visto "la maledizione della prima luna" e ho osato dire "ha recitato pari pari uguale a Legolas" mi hanno mangiato la faccia

Per i personaggi preferiti mi distacco un po' da quello che si e' detto.
E' vero che Aragorn e' un gran bel fustacchione pero' il mio voto va al fedelissimo Sam... personaggio amato nel libro e attore di cui sono fan da sempre... non poteva esserci combinazione migliore.
Come personaggio femminile devo dire che non ho un vero e proprio schieramento... simpatizzo anche io per Eowyn, e non vedo l'ora di vedere la versione estesa del 3° dvd dove pare che approfondiscano la storia d'amore che hanno tagliato completamente dalla versione cinematografica.

Insomma, non vedo l'ora di vedere come Jackson affrontera' il prossimo film de lo Hobbit ...e speriamo lo faccia presto perche' sono in crisi d'astinenza Tolkiniana!!!

Edited by Lilyth - 5/11/2004, 09:43
 
Top
marychan
view post Posted on 5/11/2004, 10:10




CITAZIONE
Trovo che Tolkien sia impegnativo perche' le sue descrizioni sono molto particolareggiate e se ti distrai un attimo devi tornare indietro e rileggere tutto o non ti gusti appieno le sue atmosfere


La parte di Lothlorien è bellissima.....la vedevo davanti agli occhi,mi sembrava di essere lì! Stupendo....è una bellissima sensazione!!!

CITAZIONE
E' vero che Aragorn e' un gran bel fustacchione  pero' il mio voto va al fedelissimo Sam

SAAAAAM!!!Cough!Cough!Credo di averlo scritto da qualche parte che adoro Sam!Il vero eroe della storia!!!!! (Seguito dal dolce Gollum che audrey disprezza tanto )

CITAZIONE
E' vero che Aragorn e' un gran bel fustacchione

C'e' chi apprezza l'effetto "non mi faccio uno shampoo da sei mesi"(vabbe' lo so che è un guerriero... )

CITAZIONE
la versione estesa del 3° dvd

Il mio tesooooooro!

CITAZIONE
Insomma, non vedo l'ora di vedere come Jackson affrontera' il prossimo film de lo Hobbit

Si!Si!Si!Il libro mi ha divertita un sacco!E' molto simpatico!Non vedo l'ora!Non me lo aspettavo così Bilbo da giovane!Al confronto Frodo è un cuor di Leone !Intendo al momento di partire.

Qualcuno ha letto quella parodia che hanno fatto del Signore degli anelli?"Il Diario degli eroi"???E' spassoso!!!
 
Top
lilie
view post Posted on 5/11/2004, 14:53




CITAZIONE (Lilyth @ 5/11/2004, 09:42)
Mi sono accorta solo ora di questo topic
Io condivido pienamente tutto quello che ha detto fino ad ora Lilie, anche io come lei sono un estimatrice di Tolkien... anche se mi piace tantissimo pure D&D nonostante sia un genere totalmente diverso.
Trovo che Tolkien sia impegnativo perche' le sue descrizioni sono molto particolareggiate e se ti distrai un attimo devi tornare indietro e rileggere tutto o non ti gusti appieno le sue atmosfere... ma penso che sia il tocco di classe di un maestro... e le descrizioni che fa mi piacciono da matti!
I film sono stati bellissimi e, a parte qualche piccolo particolare che mi ha fatto arricciare il naso (vedi il carattere stravolto di Faramir nella versione cinematografica - per fortuna nella versione estesa dei dvd si e' ridimensionato) penso che non si poteva fare lavoro migliore!
Sono contenta di sapere che non sono l'unica a pensare che Bloom non sia bravissimo a recitare... quando ho visto "la maledizione della prima luna" e ho osato dire "ha recitato pari pari uguale a Legolas" mi hanno mangiato la faccia

Per i personaggi preferiti mi distacco un po' da quello che si e' detto.
E' vero che Aragorn e' un gran bel fustacchione pero' il mio voto va al fedelissimo Sam... personaggio amato nel libro e attore di cui sono fan da sempre... non poteva esserci combinazione migliore.
Come personaggio femminile devo dire che non ho un vero e proprio schieramento... simpatizzo anche io per Eowyn, e non vedo l'ora di vedere la versione estesa del 3° dvd dove pare che approfondiscano la storia d'amore che hanno tagliato completamente dalla versione cinematografica.

Insomma, non vedo l'ora di vedere come Jackson affrontera' il prossimo film de lo Hobbit ...e speriamo lo faccia presto perche' sono in crisi d'astinenza Tolkiniana!!!

concordo pienamente Lilyth ^^

E W SAM!!! che rimarrà sempre uno dei miei preferiti in assoluto ^^....e abbasso Bloom!^^


Lo hobbit è un libro molto carino...certo si vede che è più una storia per bambini, però è una bella storia...io sono morta dalle risate nella prima parte quando capitano tutti quei nani a casa di Bilbo! eheheh......
speriamo che lo faccia davvero cmq il film ^^....e spriamo che tenga McKellen (tra l'altro perfetto) per Gandalf e Waeving per Elrond!^^
se c'è uan cosa che devo dire che non mi è piaicuta molto ne Lo Hobbit è come sono gli elfi....vabbè, lì tolkien era agli inizi e non aveva ancora teorizzato tutta quella splendida civiltà ^^
 
Top
48 replies since 1/11/2004, 10:50   618 views
  Share