Libri, la cosa più bella....

« Older   Newer »
  Share  
GripAnto
view post Posted on 4/11/2004, 14:43




è stranissimo! perchè a me i film di harrt potter mi fanno antipatia! ho visto solo il primo tanto per vedere di cosa so trattava ma poi non mi piace proprio!
Come fà il libro a piacermi allora?
I film,per la maggior parte,sono tratti da libri. Nascono da lì principalmente(nn tutti come ho detto) cmq nel libro trovi molto,molto di pìù.
A cominciare dalle descrizioni degli ambienti,dalla caratterizzazzione dei personaggi,dalle emozioni,che credo solo un libro può fartele provare veramente. Nel film sono gli attori che recitano bene e ci sono quelli che nn sogno degni di certe parti e le svalorizzano. Quindi ci può già perdere. I dialoghi sono più complessi,completi,coerenti. E se c'è una cosa in un film che ti può dare emozioni sono anche le diverse musiche che fanno da sfondo. In un libro non c'è musica,perchè nasce con le parole.
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 4/11/2004, 17:46




Hai ragione...comunque sia a mio parere i film non rendono assolutamente per niente!!! anzi...come ho detto prima svalorizzano il libro!! Di fatti quando ho visto per la prima volta il primo ci sono rimasta malissimo...sicuramente se non avessi letto il libro avrei pensato che fosse una schifezza!!
Anche perchè vengono tagliati molti pezzi che secondo me sono interessanti e aiutano di + a capire..
Comunque ci alcune differenze...ad esempio mi sembra che Hermione nel primo libro viene descritta con i capelli neri...mentre nel film è castana chiara...

In ogni caso i libri li consiglio vivamente!!!
 
Top
Yukiko
view post Posted on 4/11/2004, 19:51




I film li guardo giusto per guardarli....
Ma chi decide di non leggere i libri solo perchè non gli piacciono i film.... bè, non sa cosa si perde!
Non c'è assolutamente paragone! i film, se paragonati ai libri, sono davvero brutti!
A parte le scene tagliate e il fatto che immaginare è mooooolto più bello che vedere, ma sullo schermo ti perdi tutti i pensieri di harry! che sono importanti!
Se leggi è anche molto più evidente ciò che lui prova... i suoi sentimenti, gli stati d'animo che prova quando affronta le varie situazioni! e poi sonoa cnhe più visibili i suoi cambiamenti.... nel 5 è quasi irriconoscibile!
in sostanza: leggete i libri!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 4/11/2004, 20:41




brave!
però.nonstante avete visto come la penso..c'è una contraddizzione in quello che penso.O forse più punti di vista nello stesso ambito:
PEARL HARBOR.
ho letto sia il libro che visto il film.
mi piace molto di più il film.
L'unico film che mi ha dato più emozioni del libro.
Certo,quest'ultimo è più completo,ma il film è veramente spettacolare.
Si immagina leggendio il libro, è vero. Ma gurdando il film è piuttosto crudo.
Voi lo avete visto?
 
Top
lilie
view post Posted on 4/11/2004, 23:31




beh, certo dipende da libro e da film......

....però si, in genere è meglio il libro del film...ma ci sono sempre delle eccezioni.......


----ed è poi anche lo stesso discorso che si può fare tra manga e anime^^
 
Top
Dendis
view post Posted on 5/11/2004, 00:06




Gia, io nn penso ke il manga di Excel Saga sia divertente quanto il cartone.....parla troppo veloce!!!!!
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 5/11/2004, 15:02




CITAZIONE (Yukiko @ 4/11/2004, 19:51)
I film li guardo giusto per guardarli....
Ma chi decide di non leggere i libri solo perchè non gli piacciono i film.... bè, non sa cosa si perde!
Non c'è assolutamente paragone! i film, se paragonati ai libri, sono davvero brutti!
A parte le scene tagliate e il fatto che immaginare è mooooolto più bello che vedere, ma sullo schermo ti perdi tutti i pensieri di harry! che sono importanti!
Se leggi è anche molto più evidente ciò che lui prova... i suoi sentimenti, gli stati d'animo che prova quando affronta le varie situazioni! e poi sonoa cnhe più visibili i suoi cambiamenti.... nel 5 è quasi irriconoscibile!
in sostanza: leggete i libri!

Hai perfettamente ragione!!!
 
Top
Kendappa
view post Posted on 5/11/2004, 15:12




CITAZIONE (^Yukina^ @ 4/11/2004, 17:46)
Hai ragione...comunque sia a mio parere i film non rendono assolutamente per niente!!! anzi...come ho detto prima svalorizzano il libro!! Di fatti quando ho visto per la prima volta il primo ci sono rimasta malissimo...sicuramente se non avessi letto il libro avrei pensato che fosse una schifezza!!
Anche perchè vengono tagliati molti pezzi che secondo me sono interessanti e aiutano di + a capire..
Comunque ci alcune differenze...ad esempio mi sembra che Hermione nel primo libro viene descritta con i capelli neri...mentre nel film è castana chiara...

Bhe...se in un film dovessero rifare per filo e per segno tutto quello che c'è nel libro i film durerebbero circa 9 ore a film...

Secondo me un regista cerca di prendere il "succo" del libro e di farlo secondo le sue emozioni...logicamente non abbiamo tutti le stesse emozioni!
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 5/11/2004, 16:40




CITAZIONE (Kendappa @ 5/11/2004, 15:12)
CITAZIONE (^Yukina^ @ 4/11/2004, 17:46)
Hai ragione...comunque sia a mio parere i film non rendono assolutamente per niente!!! anzi...come ho detto prima svalorizzano il libro!! Di fatti quando ho visto per la prima volta il primo ci sono rimasta malissimo...sicuramente se non avessi letto il libro avrei pensato che fosse una schifezza!!
Anche perchè vengono tagliati molti pezzi che secondo me sono interessanti e aiutano di + a capire..
Comunque ci alcune differenze...ad esempio mi sembra che Hermione nel primo libro viene descritta con i capelli neri...mentre nel film è castana chiara...

Bhe...se in un film dovessero rifare per filo e per segno tutto quello che c'è nel libro i film durerebbero circa 9 ore a film... :*sbam*:

Secondo me un regista cerca di prendere il "succo" del libro e di farlo secondo le sue emozioni...logicamente non abbiamo tutti le stesse emozioni! :*grrr*: :*lovelove*: :*miusic*: :*whaa*:

Sì sì hai ragione!! ma a mio parere non hanno preso il succo necessario!!
 
Top
lilie
view post Posted on 6/11/2004, 14:17




giustissimo Kendappa ^^
 
Top
GripAnto
view post Posted on 6/11/2004, 19:36




CITAZIONE (Kendappa @ 5/11/2004, 15:12)

Bhe...se in un film dovessero rifare per filo e per segno tutto quello che c'è nel libro i film durerebbero circa 9 ore a film...

Secondo me un regista cerca di prendere il "succo" del libro e di farlo secondo le sue emozioni...logicamente non abbiamo tutti le stesse emozioni! :*miusic*: :*whaa*:

é normale che sia così....
ed è prorpio per questo che un libro è meglio del rispettivo film.
 
Top
Kendappa
view post Posted on 8/11/2004, 14:08




Bhe...non sempre i libri sono meglio dei film. ^^

Esempio: ho provato a leggere il libro "Solstizio d'inverno" della Pilqualcosa e non sono riuscita ad andare avanti piu di metà(si parla di un libro di 500 pagine, non mi sono fermata proprio all'inizio... )ma aveva un modo di narrare che non mi piaceva, troppo noioso, dettagliato, lungo...poi per caso davano il film e me lo sono visto...e mi è piaciuto molto! :asd:

Mia mami quel libro l'ha letto tutto(anche a lei non piaceva ma lavorando di notte non aveva altro da leggere... :ahah: )e mi ha detto che nel film avevano tagliato mazza roba...ma lo ha reso piu leggero e bello!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 8/11/2004, 18:04




alla fine....sono punti di vista!


scusatemi ma lo devo dire per forza ora!!!!


certe faccine mi fanno prorpio pena! ma che duci ! poverineeeeeeeee

Edited by GripAnto - 8/11/2004, 18:04
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 9/11/2004, 15:38




CITAZIONE (GripAnto @ 8/11/2004, 18:04)


:sadangel.gif:
certe faccine mi fanno prorpio pena! ma che duci ! poverineeeeeeeee

che carinaaaa poverinaaaa!!!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 15/11/2004, 18:56




ci sono veramente faccine che mi fanno pena!!!!!!
snif...ma poverine.....
perchè le fanno morire????
 
Top
113 replies since 31/10/2004, 22:48   1165 views
  Share