Libri, la cosa più bella....

« Older   Newer »
  Share  
Kendappa
view post Posted on 2/11/2004, 13:49




Io tra libri e manga preferisco leggermi i manga! La mia è una passione...poco da fare...

Naturalmente mi piace anche leggere i libri...però devo essere nel "periodo giusto"... :nonso:

A volte mi leggo un libro in una settimana e a volte non riesco ad andare oltre le prime 3 pagine... :frigna: E non dipende dal libro...perchè magari lo stesso libro che non riuscivo a leggere lo riprendo in mano nel "periodo giusto" e lo leggo in un paio di giorni!

Sono strana... :roteanti:
 
Top
otakugirls
view post Posted on 2/11/2004, 13:58




anch'iooooo sono così Kendappa!!!
non sei la sola!
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 2/11/2004, 15:01




CITAZIONE (marychan @ 2/11/2004, 10:53)
Mah!Per me dire che un libro è più bello di un manga è davvero superficiale. Si definisce a priori che un libro per il fatto di essere un libro è migliore di un fumetto. Io non la penso per niente così.Esistono libri brutti ed esistono capolavori.Esistono manga brutti e ci sono capolavori.In ogni campo è la qualità che conta.Certo ,si può scegliere un libro o un manga più leggero e divertente, per passare un pò di tempo in allegria,ma possono essere entrambi validi nel loro genere!
Questo fa parte del mio credo ninja!!!

Hai ragione!
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 2/11/2004, 15:04




CITAZIONE (lilie @ 2/11/2004, 00:27)
ohhh, che bello! pure tu adori Calvino ^^

Sì sì!!
Quali sono i tuoi libri preferiti!!!!
Io ho amato particolarmente Il cavaliere inesistente, Il visconte dimezzato e Il barone rampante!!!
 
Top
lilie
view post Posted on 2/11/2004, 15:49




ohh, i 3 che hai citato sono tutti e 3 meravigliosamente meravigliosi ^^

adoro tantissimo anche Marcovaldo (che è stato un po' il mio vero primo libro da bambina), il castello dei destini incrociati e tanti altri!!!^^
 
Top
Yukiko
view post Posted on 2/11/2004, 17:02




A me piace tanto leggere ^^
Sin da quando ero piccola piccola... avevo sempre un libro dietro XD
Ora sto leggendo la trilogia di pullman e quella di jordan (non so se ne avete mai sentito parlare...) sono entrambe bellissime! poi io adoro il genere fantasy *.*
Di Calvino ho letto il cavaliere inesistente e il visconte dimezzato! all'inizio non ero molto entusiasta... infatti ero stata in un certo senso "obbligata" a leggerli visto che ci dovevo fare l'analisi per la scuola -__-
Però alla fine mi hanno coinvolto! specialmente il cavaliere inesistente! Insime al fu mattia pascal sono stati gli unici due libri che ho letto volentieri nonostante fossi stata costretta dalla scuola ^^
 
Top
Vasq
view post Posted on 2/11/2004, 17:33




CITAZIONE (lilie @ 2/11/2004, 15:49)
adoro tantissimo anche Marcovaldo

Marcovaldo?


E io che avevo le fisime per il mio nome che è................
hehehehe non lo saprete mai la mia identità non verrà mai svelata.
 
Top
Amaterasu
view post Posted on 2/11/2004, 19:51




io adoro leggere!! leggo tutto!!!!!!!!! ho letto il mio primo libro a cinque anni!!!!!
se quando inizio a leggere un libro mi prende, devo assolutamente finirlo il più in fretta possibile....altrimenti nn riesco a fare altro ke pensarci.....e poi mi immedesimo talmente ke mi sembra ke le vicende trattate mi tokkino personalmente.....però quando il libro finisce mi rimane un senso di vuoto come se avessi lasciato qlcuno a cui tengo molto.....forse è per questo ke ultimamente sto leggendo molte saghe, cosi' ritrovo i miei personaggi preferiti
gli ultimi libri ke ho letto fanno parte del genere fantasy, della saga di dragonlance però ora mi resta da leggere l'ultimo, poi ho finito

adoro anke leggere manga, ora devo iniziare Sayuki ke mi è stato consigliato vivamente da Fracchan




ps= mentre scrivo ogni tanto Dendis mi guarda male.....ma ke ci posso fare se nn posso usare il mio pc e devo approfittare della sua "gentilezza" ????
pps= scrivo troppo??
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 2/11/2004, 21:12




Beh...non so voi ma io vado pazza per Harry Potter!!!
Sottolineo: NON I FILM MA I LIBRI
Molti dicono che sono libri da bambini...invece sono veramente belli!! Pensate che mi sono letta i primi tre in due settimane!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 2/11/2004, 22:25




anche io li ho letti! me li sono fatta prestare da mio cugino e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo!!!! anche per il signore degli anelli è stata la stessa cosa!(quanto è grosso!!!)
kmq..............
mia madre mi ha fatto conoscere la vera belleza dei libri..
e dato che qualche tempo fà consideravo i manga importantissimi,fonte di vita,insostituibili con qualsiasi libro...mi è venuto facile fare un paragone tra di essi.
Comunque,sono sempre opinioni di singole persone! ^ ^
 
Top
Yukiko
view post Posted on 3/11/2004, 17:31




Anche io adoro harry potter ^^
I miei libri preferiti in assoluto!
Ho letto i primi 4 in una settimana e il 5 in circa 2 giorni ^^
 
Top
marychan
view post Posted on 4/11/2004, 00:42




CITAZIONE
Anche io adoro harry potter ^^

Mhhhh....questo Harry Potter mi attira! Dovro' decidermi a leggere qualche libro prima o poi!!!
CITAZIONE
NON I FILM MA I LIBRI

Sono così brutti i film?
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 4/11/2004, 11:48




Marychan...non è che i film siano brutti...è solo che secondo me svalorizza molto il libro!! Ma proprio tanto! Almeno secondo il mio punto di vista!

Comunque ti consiglio di leggerli!! Sono stupendi!! Comincia dal primo però!!
 
Top
Kendappa
view post Posted on 4/11/2004, 14:02




I libri di Harry Potter non li leggerò mai(non mi attirano...non so perchè...)ma i film mi sono piaciuti tanto tanto!! :in_love: (e non avrei problemi a leggere i libri visto che li ha tutti mia sorella... :sicomeno: )
 
Top
otakugirls
view post Posted on 4/11/2004, 14:21




HARRY POTTER ...
mamma mia..mi da fastidio già solo a vederlo quel bambino! quanto è antipatico!
non lo guarderò mai!
chissà forse sbaglio....ma non ci riesco proprio! è a pelle!
 
Top
113 replies since 31/10/2004, 22:48   1165 views
  Share