Libri, la cosa più bella....

« Older   Newer »
  Share  
Happyberry83
view post Posted on 17/4/2005, 11:50




beh...avete ragione entrambe!
Per scrivere un libro bisogna essere davvero documentati, anche perchè le cose che scrive sul CDV sono davvero da capire bene, se fossero vere sarebbero alquanto sconvolgenti!

è anche vero che è un romanzo di genere thriller...non è un saggio artistico sulle verità del Da Vinci...!

questo è quello ke penso! cmq ho trovato entrambi i romanzi molto avvincenti e mi han lasciato la curiosità di saperne qlcs in più...!
 
Top
Happyberry83
view post Posted on 17/4/2005, 12:00




CITAZIONE (otakugirls @ 16/4/2005, 13:41)
si si può fare ^____^ x ora lo aggiungo poi piano piano lo metto a posto ^___^

grazie 1000 Audrey!!!
 
Top
Poldy^_^
view post Posted on 17/4/2005, 12:21




...ognuno ha la sua opinione!!! Ripeto, io nn ho letto nessuno dei 2 libri, quindi nn so se siano dichiaratamente di fantasia o meno...fatto sta ke la mia opinione resta tale...se è un'opera di fantasia ke si riferisce a fatti reali deve riportarli correttamente, altrimenti nn dovrebbe trattarli affatto...
Il CDV se nn sbaglio si basa su interpretazioni dei capolavori di leonardo e su storie di templari, sul santo graal...ma di certo nn credo ke abbia magari descritto la gioconda come una vecchia signora seduta su un trono ritratta col suo cagnolino...se descrive un quadro realmente esistente lo descrive così come si presenta!

Magari sbaglio ad essere così rigida, ma nn riesco a cambiare opinione...sorry!!!
 
Top
ayn
view post Posted on 17/4/2005, 15:37




Io dico solamente che non bisogna crocifiggere Brown semplicemente perchè ha fatto qualche errore di documentazione, soprattutto alla luce del fatto che le sue sono opere di fantasia e non saggi o documenti reali.
Cmq ognuno ha le sue opinioni e bom.

Cambiando argomento, ho recentemente letto Bel-Ami di Maupassant, qualcuno l'ha letto?
 
Top
^Yukina^
view post Posted on 30/4/2005, 14:06




Non ho ancora finito di leggerlo ma vi consiglio vivamente "istruzioni di volo per aquile e polli" di Anthony De Mello...è a dir poco stupendo!!
 
Top
Happyberry83
view post Posted on 1/5/2005, 12:00




uh, e di cosa parla??? me curiosa!!!
 
Top
*Kirara*
view post Posted on 4/5/2005, 18:17




Oh....vedo che il caso "CDV" si riapre....hahaha ..avete ragione tutte!!!(ora mi rinchiudono)!! ....no scherzi a parte...io studio ..diciamo simbologia (anche se non è esatta come dizione....ma è per capirci) e questo libro è stato per settimane il protagonista delle discussioni universitarie piu' accese !! Secondo me all'inizio è un ottimo libro in termini esplicativi che incuriosisce molto ( nessuna delle nozioni che l'autore ci ha messo è inventata : diciamo che il mistero del Graal come l'ha descritto lui non è una nuova!!!) anche se a metà si trasforma ( giustamente sennò sai che pizza!!) in un best-seller di fantasia vero e proprio....sicuramente è da consigliarsi a chi ama il genere.Ovviamente lungi da Brown lo svelare al mondo i sacri segreti dei Templari penso che alla fin fine anche lui abbia voluto fare come Leonardo da Vinci....lasciare una micro traccia qua e là....poi giustamente è un libro...libero ognuno di crederci o meno e di approfondire l'argomento!!!(va a finire che mi ci laureo!!!E menomale che all'inizio non mi piaceva!!! )
Istruzioni di volo per aquile e polli è fortissimo...hihihih!!!

Edited by *Kirara* - 4/5/2005, 19:19
 
Top
Kendappa
view post Posted on 5/5/2005, 13:06




Io devo ancora leggere "Angeli e Demoni" e non vedo l'ora di farlo visto cje "Codice Da Vinci" mi è piaciuto da impazzire

Anch'io sono dell'idea che un autore è giusto che si documenti, ma quando io ho iniziato a leggere CDV avevo gia in mente che non stavo leggendo un documento di legge ma semplicemente un libro, per passare delle ore in "un altro mondo"
Tutt'ora delle cose le ritengo esatte(ho pur sempre studiato arte ), delle cose invece metto un bel interrogativo...non prendo sicuramente per oro colato tutto quello che leggo!
 
Top
InnerPower
view post Posted on 23/1/2008, 15:31




Cmq poco dopo è uscito anke un libro ke spiega le verità e falsità del Codice da Vinci... non ricordo il titolo ma con un bel cerca di Google lo trovate subito! ^^

Intanto mi associo a ki adora Nicholas Sparks, ho letto quasi tutti i suoi libri! E' ormai il mio autore preferito di romanzi rosa... ^^
 
Top
113 replies since 31/10/2004, 22:48   1165 views
  Share