Concorso Kappa Magazine, cercasi bando

« Older   Newer »
  Share  
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 9/2/2007, 22:26




wa ma che bravo...io non so proprio da che parte cominciare. a grandi linee la storia ce l'ho >__<
ma non credo di esserne capace ç__ç
 
Top
.*PRINCE MISHIMA*.
view post Posted on 31/3/2007, 21:26




Vi riporto qui di seguito il testo completo presente UFFICIALMENTE sul sito e-morning.jp

CITAZIONE
INTERNATIONAL MANGA COMPETITION
presentata dal settimanale Morning, Kodansha, Giappone

Sono aperte le iscrizioni al concorso!

“Morning”, la più popolare rivista settimanale di manga in Giappone, rivolta ad un pubblico maturo, si vanta di una tiratura di 500.000 copie ogni settimana e festeggia quest’anno il 25^ anniversario dalla fondazione. La rivista che ha continuato sempre ad esercitare un’influenza sociale molto alta in Giappone, per venticinque anni dalla sua fondazione, grazie alle opere di grande successo come “Vagabond”, “La flotta silenziosa”, “Salutami Black Jack”, “Gon”, organizza un grande concorso aperto a tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti d’America, Italia, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Taiwan, Corea del Sud, Thailandia fino ad arrivare alla Cina, ecc., al fine di scoprire nuovi talenti.

Scadenza: timbro postale riportante una data non successiva al 31 maggio 2007

Gran premio: 5.000 dollari americani, due premi supplementari di 2.000 dollari americani ciascuno.

Inoltre il manga vincitore sarà pubblicato su “Morning”, la più popolare rivista settimanale di manga in Giappone, rivolta ad un pubblico maturo, che si vanta di una tiratura di 500.000 copie settimanali. Successivamente abili redattori di “Morning” si occuperanno degli autori dei manga premiati, offrendo la loro collaborazione per la creazione di nuovi fumetti. Ci sarà la concreta possibilità che le opere del vincitore del gran premio vengano pubblicate anche di seguito, e vengano messe in vendita come albo monografico in Giappone e negli altri paesi.(Ma può anche capitare che non ci sia nessuna opera giudicata idonea al gran premio).

Inoltre anche i vincitori dei due premi supplementari avranno la possibilità di avere un redattore personale e vedere le loro opere pubblicate su “Morning”, e sul suo sito web(e-morning).
Leggetevi attentamente le seguenti modalità di partecipazione. Con l’iscrizione della propria opera, si ritengono accettati i seguenti termini.

[1]Contenuto delle opere
Sono limitate a quelle inedite, sia come riviste commerciali, che come albi monografici, prescindendo dalla nazione, composte come minimo da 12 pagine, e al massimo da 50 pagine.
[2]Come disegnare
Si accettano le opere realizzate con qualsiasi tipo di carta e materiale da disegno. Vanno bene sia a colori, che in bianco e nero(ma può succedere che l’opera a colori non venga pubblicata mantenendo i colori sulla rivista). A questo proposito, in Giappone i manga vengono di solito disegnati su carta in formato B4, all’interno di un quadro di 270mmx180mm, con inchiostro nero. E’ possibile partecipare al concorso inviando CD-R o altri mezzi di registrazione digitale, ma in tal caso deve essere assolutamente allegata l’opera stampata.
Il testo può essere scritto nella vostra madrelingua, in inglese, oppure in giapponese con una “scrittura leggibile(decifrabile)”.
[3]Commissione Selezionatrice: commissione per Morning International Manga Competition
[4]ModalitĂ di partecipazione
Spedire a: Morning Editorial Department
Kodansha
2-12-21 Otowa
Bunkyo-ku
Tokyo
112-8001
Japan
Allegare un foglio su cui è scritto: indirizzo, nome e cognome, età , professione, numero telefonico, indirizzo e-mail e curriculum vitae. Le tavole inviate non verranno restituite. Si consiglia di conservare le fotocopie delle tavole.
[5]La Kodansha Ltd. otterrà automaticamente i diritti esclusivi di pubblicare tutte le opere vincitrici (sia del gran premio che dei premi supplementari) sulle riviste, e l’opzione esclusiva di esercitare il diritto di pubblicare e/o di utilizzare dette opere sugli albi monografici e nei siti web, nonché l’opzione esclusiva di tutti gli altri diritti secondari o sussidiari in relazione a dette opere. La Kodansha Ltd. deciderà se esercitare o meno qualsiasi dei suddetti diritti e/o opzioni a sua sola e assoluta discrezione.
[6]I concorrenti dovranno garantire che le opere iscritte siano delle loro personali creazioni, con un contenuto legale e privo di incoerenza, e che non contengano materiale dannoso, calunnioso o diffamatorio, né materiale che infrange i diritti di persone o entità di qualsiasi natura. I concorrenti saranno obbligati a risarcire qualsiasi danno che la Kodansha Ltd. possa subire come risultato di eventuali contraddizioni nel suddetto punto.
[7]Pubblicazione dell’esito: verrà reso pubblico sul sito web di Morning all’incirca a settembre 2007.

tradotto con il traduttore del sito ... potete vedere che a differenza del bando ufficiale Kodansha ci sono piccole differenze ... che vi elenco

1- le dimensioni delle tavole sono CONSIGLIABILI in versione B4 e con il riquadro dei centimetri riportati ... quel riquadro perň č solo il MARGINE DELLE VIGNETTE CHIUSE 27x18... e se si rispetta quel formato si dovrebbe racchiudere tutto in un'altro margine, 31x22!!!

(ammesso che si voglia usare il B4 perchč ce anche il formato A4 che va benissimo e che non hanno specificato!!! MALEDETTA KAPPA MAGAZINE!)

2- l'indirizzo sembra leggermente diverso o sbaglio? perň penso che internazionalmente parlando quello piů idoneo potrebbe essere (per noi) quello uscito su Kappa Magazine... insomma comprensibile anche dalle nostre poste straniere!

3- non č affatto vero che bisogna inviare una semplice copia ... perchč sta scritto sul sito giapponese (come avete letto) che bisogna CONSERVARE UNA COPIA DEGLI ELABORATI! e la Kappa Magazine invece diceva che le tavole potevano essere mandate in copie (quando mai!) benchč rispettino le misure richieste (nessuna misura richiesta!!!)

come vedete penso che ci siano diversi punti su cui fare attenzione, per chi voglia partecipare... i giapponesi guardano si alle differenze tecniche, ci passano anche sopra ma solo se queste differenze hanno un motivo di fondo ... se no scarteranno le cose non appena arrivano! (ci giurerei!)

mi sono rivisto il sito ... lo stile che trattano va da Vagabond fino ad arrivare a Fuyumi Souryo ... la storia che volevo fare tanto adulta non penso la faccio piů ... (perchč si basava su un discorso politico europeo che non penso sia di competenza di un medio lettore di e-morning!). La gente si svaga, ama le cose un po fantasiose ma non troppo bambinesche (ovvio!), ma nemmeno vanno bene, penso, colpi di stato o guerre puniche :°°D
 
Top
*Miyobi*
view post Posted on 19/4/2007, 12:52




Domanda stupida magari mi č sfuggito, abbiate pietŕ
In che lingua va scritto il lavoto, il senso di lettura quale sarebbe?
Il genere di storia? č libero ?
 
Top
Pucciola
view post Posted on 20/4/2007, 01:45




Mi pare che si puň scrivere in italiano e il senso di lettura puň essere in occidentale(o almeno credo O.O''), mentre il genere č libero.Anche se forse si dovrebbe tenere in considerazione il target a cui č rivolta la rivista.Nun č semplice >__<'''
Comunque, buon lavoro :koavittoria.gif:
 
Top
.*PRINCE MISHIMA*.
view post Posted on 26/4/2007, 18:09




si vero ... io usero lettura occidentale (in caso state attenti che le immagini capovolte non diano quel risultato fastidioso cioč "storto", in caso potrete correggere ogni vostro disegno in controluce mettendolo su spqcchio o tavolo luminoso, io lo faccio spesso)

ma va bene anche il senso orientale!

la storia va bene qualsiasi .. ho visto che mars di fuyumi era molto shojo e non tanto per adulti (seinen) quindi va bene lo stesso!

a fine Maggio ce la scadenza T__T grrrr

si puo scrivere in italiano inglese o giapponese, ma anche in altre lingue l'importante č scrivere con caratteri in stampatello e leggibili e usare verbi molto facili da capire se no magari non capiscono il senso della vostra storia! :P

io ho fatto proprio 2 giorni fa l'ultima pagina a matita .. e devo mettermi a fare le definitive ...
 
Top
OtakugirlAUDREY
view post Posted on 27/4/2007, 21:16




waaa Miyobi hai intenzione di partecipare anche tu? che brava! ragazzi\e in bocca al lupo a tutti ^___^
 
Top
*Miyobi*
view post Posted on 28/4/2007, 00:49




Onestamente sarei tentata, il problema sono i tempi, facendo due conto non credo di potercela fare.
 
Top
.*PRINCE MISHIMA*.
view post Posted on 28/4/2007, 01:03




grazie audreychan :P
 
Top
22 replies since 3/1/2007, 21:05   306 views
  Share